Life in color
di Manu_Green8

22/02/15, ore 12:37

Onestamente pensavo di presentarmi un po' prima all'appello, ma non è stato possibile -.-''... oggi è la giornata del "recuperiamo le recensione arretrate" e sono arrivata alla M di Manu XD (scherzo, in realtà sto risalendo in base all'ordine di pubblicazione... e il fatto che ci fossero storie che volevo recensire dal lontano 6 febbraio, ti fa capire come ero presa)... bando alle ciance, iniziamo!

Buongiorno Manu :)
Il tuo nuovo capitolo l'ho letto giorni fa, quindi ora devo riscorrerlo per ritrovare tutti i punti che voglio sottolineare: partiamo dall'inizio (ma va'?); lo sai, Becka mi piace *^*... voglio anche io un'amica così!!!! Chissà che il fatto che faccia teatro non riservi qualche bella scena in futuro ^^
Hai fatto bene a sottolineare che, nonostante l'aspetto convenzionale, Melanie sia una pittrice... normalmete gli artisti hanno sempre un che di eccentrico nel loro modo di apparire ;)... una curiosità che ho sin dal capitolo precedente... ma a te piace questo ambiente? Ero rimasta al fatto che ti affascinassero le palestre e il clima in cui si svolgono gli incontri di pugilato, ma mi chiedo, amante del disegno quale sono, se per caso anche l'arte rientri tra i tuoi interessi...
""Oh, mia cara. Nessun artista è semplice o normale" Becka 4 president! La amo *^*... ti prego, tienimi ferma, perchè credo di non aver mai apprezzato così tanto un personaggio femminile di una storia!

Chad: il suo rapporto con Ryan mi piace da morire... ah, finchè mi ricordo... mi ha colpito il fatto che l'altra volta tua sorella ti ha detto qualcosa circa il fatto che hai infranto lo stereotipo del Ryan biondo... in effetti anche io associo quaesto nome ad una chioma dorata XD forse per via del Ryan di OC che ha caratterizzato la mia adolescenza xD, ma rimane il fatto che il TUO Ryan va benissimo così, non azzardarti a fargli la tinta X,D
L'atmosfera che c'era tra i due ragazzi, la posa di Chad disteso sul ring con le gambe a penzoloni mi ha fatto sorridere, ha molto da film :)

Come sai, in questa nuova storia, amo molto che sia dato spazio agli altri punti di vista, tra cui quello di Dave (porca miseria, mi rendo conto che scegli tutti i miei nomi preferiti *^*... devo chiederti una cosa Manu, e scusa se ne approfitto qua. Devo assolutamente trovare un nome femminile americano per la mia storia, ma nessuno tra quelli che ho pensato mi soddisfa... non è che me ne suggeriresti qualcuno? Si tratta di un personaggio a cui tengo molto -e che non posso ancora descriverti- per cui vorrei un nome proprio bello... mi affido a te ancora una volta se posso, grazie ^^)
Chiusa letteralmente parentesi, torniamo alla recensione: non vedo l'ora di leggere qualche partita, narrata con l'esperienza che hai tu per questo sport :) è molto interessante il fatto che il futuro allenatore di Dave sia in realtà una donna... scelta non convenzionale e per questo apprezzata!
Quando il ragazzo ammira la palestra desolata, mi sono chiesta se è un'emozione che hai mai provato tu, prima di una partita... di solito in questi ambienti c'è chiasso, gente che strepita e corre ovunque... vederle silenziose e desertiche ha un certo che.

Mi piace come stai facendo proseguire il rapporto tra Cher e Melanie, nel senso che non sono ancora diventate amiche... per ogni cosa il suo tempo ;) rende tutto più interessante secondo me, e poi abbiamo già Becka come amica, quindi non c'è nessuna fretta :)
Durante la festa, sono emersi alcuni ragazzi che suppongo mi permetteranno di gustarmi qualche scena ad alto tasso emotivo... e parlando di questo, arrivo alla conclusione del capitolo: m-ma è chi penso io??
Ricordo perfettamente l'esistenza di una certa persona, nominata nella storia precedente, che non vedevo l'ora di conoscere su carta... alla quale Chad era particolarmente legato. Non so se sia lei oppure un nuovo personaggio... in entramb i casi, aspettetò pazientemente u.u

Insomma Manu, ormai lo sai, la storia mi piace molto, quindi ci sentiremo nel prossimo aggiornamento :D

Buona domenica! <3

16/02/15, ore 23:19

Aaallora.. ribadisco che mi piace molto la divisione dei punti di vista, per capure bene il pensiero dei singoli personaggi.Scelta perfetta! Adoro il nuovo personaggio,Becka, per la sua spensieratezza,per la sua pazzia(che é evidenziata fin dall inizio dai capelli) e per il suo modo di approcciarsi con Melanie.Mi é piaciuta moltissima la sensazione di solitudine e di smarrimento descritta da parte di Melanie.. e amo il caratterino di Cher!bella tosta e con delle frecciatine sempre mirate!! Detto questo non vedo l ora di scoprire chi sia la ragazza misteriosa che crede di avrr visto Chad (anche se un idea l ho xd) e come lui affronterá tutto questo!! Baciii

03/02/15, ore 21:00

Buonasera Manu ^^
Questo è davvero un periodaccio per me, nel pieno della sessione invernale di esami e con moduli da far compilare e consegnare per la tesi -.-''... insomma, la smetto di lamentarmi e mi scuso se non sono riuscita a passare prima. Mi rifarò optando per una recensione bella lunga, come quelle che tu regali a me:)

Parto con il primo POV, quello di Chad.
Nella scena iniziale mi sono rivista molto in lui e ho provato proprio quella sensazione di stanchezza spossante che ti porterebbe ad addormentarti nell'arco di mezzo secondo. Probabilmente mi ripeterò mille volte durante la recensione, ma visto che sarà per una cosa bella, spero non ti scocci: sei migliorata tantissimo. A parte il fatto che ne ero convinta, però devo riconoscere che il salto di qualità come autrice ha superato le mie aspettative: in questa nuova storia, sei molto più attenta ai dettagli e ci sono parecchie scene descritte benissimo, piene di dettagli ed emozioni *^*. Non lasci alcun movimento al caso e al lettore sembra proprio di vedere la scena davanti ai suoi occhi, come quando Chad si alza ad aprire. Non ti sei limitata a dire che si è avvicinato alla porta, hai descritto proprio l'azione di stendere i muscoli e così via.... bravissima, mi piace questo genere di dettagli ^^.

Il personaggio di Ryan mi piace molto (e l'ho pensato prima di vedere la foto XD). E' molto bella l'amicizia tra lui e Chad, del resto da una sostenitrice della bromance, mi aspettavo proprio questo :).
E' stato interessante rileggere dell'episodio della scazzottata tra il biondo e Cole Mayers, me la ricordo perfettamente... una sorta di piccolo tuffo nel passato, cosa sempre apprezzata da una nostalgica come me :3.
Il progresso che ha fatto il protagonista maschile nell'ambiente del pugilato è stato direi doveroso ^^... sarebbe stato triste sentire che Chad non ce l'avesse fatta.

AHAHAA, quando ho letto Dragonball, ho pensato "questo bambino crescerà bene" u.u.... è uno dei cartoni della mia infanzia, ci sono troppo legata (non contiamo balle, l'ho riguardato anche qualche tempo fa -.-)...

" Capivo perfettamente il senso di protezione che aveva provato e la paura che potessero farsi male. Per me era lo stesso con Evan. Mi terrorizzava l'idea che potesse rompersi i denti o farsi spaccare la faccia da altri. Ma mio fratello amava giocare con Ryan in quel modo e io non avevo il coraggio di fermarli."

Mi è piaciuta tantissimo questa parte: si denota una certa attenzione alla personalità protettiva di Chad, con questa riflessione lo hai reso più completo come personaggio, ma hai anche dato un maggior spessore nel suo rapporto con Evan... bello, bello, bello!
Il rapporto tra fratelli è una cosa che non va mai sottovalutata, anche se purtroppo in generale ho notato che nelle ff viene sempre un po' relegato al margine; tu invece non l'hai fatto e più avanti tornerò su questo argomento. Ora sto cercando di procedere con ordine per non dimenticare nulla u.u

Il POV di Rachel è stato uno dei miei preferiti... perchè? Per questa parte qui:

"Io però, avevo la fortuna di vedere anche la sua parte più allegra, spensierata e divertente. E questo avveniva soprattutto quando stava lontano dalla sua famiglia. Non so se fosse una reazione volontaria o involontaria, ma quando stava nella stessa stanza con sua madre e sua sorella assumeva quell'aria seria e matura che solo un adulto riusciva ad assumere. Quando però stava con me, o soltanto con Chad o altri amici, il suo atteggiamento cambiava. Non che non si preoccupasse più della sua famiglia, ma in quei momenti pensava di più a se stesso. Si divertiva."

Tu non lo sai, ma hai descritto, fedele fedele, il mio fratello maggiore, il più grande di noi quattro XD.
Ho rivisto tantissimo di lui in queste tue parole: quando è in famiglia ha un'aria severa e quasi rigida, ma l'ho visto fuori da casa ed è tutt'altra persona o.O... rileggi quello che hai scritto, e troverai la descrizione di my brother!

Si passa poi a Mel, la protagonista.
Hai descritto in maniera estremamente curata il suo arrivo all'istituto d'arte e quindi non posso che farti i complimenti anche per questo :)

"E non avevo la minima intenzione di andare lì e toccarla. Era un'estranea e non avevo la minima idea di come potesse reagire"

L'avrei pensato anche io XD. Le mille pare mentali che si fa Melanie quando entra nella stanza mi sono sembrate più che credibili, o per lo meno mi sono immedesimata in lei. Mi sono immaginata la scena di questa ragazza, sulla soglia della porta, indecisa sul da farsi con quell'altra che manco sa della presenza dietro di lei :)
AHAHAHAH che ridere sulla risposta che le dà la compagna di stanza XD XD E' ufficiale, ci trovo un gusto sadico nel veder maltrattare le protagoniste femminile delle storie XD XD E' che sarebbe stato troppo banale un sorriso accogliente e che fosse amiche dopo tre secondi, quindi anche qui, pollice su ^^
Per cui, bella anche la risposta di Melanie, che le rende pan per focaccia :D
L'entrata in scena di questa Cher quindi mi è piaciuta tantissimo, pur nella sua semplicità e lascia spazio ad interessanti evoluzioni nel suo rapporto con la protagonista (tra l'altro devo dirtelo, hai scelto dei nomi bellissimi: Ryan è uno dei miei nomi preferiti in assoluto, Cher lo trovo azzeccatissimo per la compagna di stanza ma il mio preferito è Becka Talbot.... non so, ha un suono che mi piace da morire *^*, tutto nel complesso, nome e cognome intendo XD).

Apprezzo molto il fatto che in questo sequel tu abbia dato molto spazio anche agli altri personaggi :). Mi riferisco quindi al POV di Rachel a questo punto e della sua convivenza con Dave (lo sai che anche nella mia storia ci sarà un appartamento con le pareti arancio? si vede che abbiamo gli stessi gusti in fatto di arredamento XD).
Quando Dave conduce Rachel nella loro stanza, è stato dolcissimo *^*... non vedo l'ora di leggere qualche scena romanticosa tra di loro, visto che questa volta il rating della storia è più alto :)

La conversazione tra Melanie e Chad mi è piaciuta perchè l'ho trovata molto spontanea. Si vede che è proprio un dialogo tra due persone tra le quali c'è un bell'affiatamento. Mi hanno fatto tenerezza :)
Il fatto che il ragazzo si sia cercato un secondo lavoro, beh, l'ho trovata davvero una buona idea. Vuol dire che non lasci nulla in sospeso, che pensi a tutto. Se il pugilato non può occupare tutta la sua giornata, allora far sì che Chad abbia un'alternativa è una scelta saggia u.u.

Passando a Melanie, la sua osservazione circa il fatto di essere circondata da gente dall'aspetto eccentrico... beh la condivido in pieno! Io adoro il mondo degli artisti, anche se ho frequentato un liceo scientifico. Vicino alla mia facoltò, c'è un liceo artistico e davvero si incontrano ragazzi dal look non convenzionale... figuriamoci poi in un'accademia!
Oddio adora Becka *^*... dimentica quello che ho detto prima su Cher, ma come si sia presentanto affabile questo nuovo personaggio, allegro e spumeggiante, mi è piaciuto da morire! sarà per la foto che hai usato, non so, ma è davvero una grande XD.
Adoro troppo la stravaganza!

Ecco, ho finito... non sono sicura che sia venuta lunga quanto speravo, ma il succo è che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, hai dato il giusto spazio ad ogni personaggio e l'ho trovato ben scritto :)

A presto <3

01/02/15, ore 22:37

Mm credo di non resistere un'altra settimana.. xD allora inizierò da una critica.... i capitoli sono troppo BREVI. U.u ahahahaha. Devo dire che l'idea di scrivere i diversi punti di vista dei personaggi é stata perfetta!Povera Melanie che si ritrova sempre a confrontarsi con persone non molto carine e gentili nei suoi confronti.(proprio sfigata xD), anche se vedo che qualche incontro piacevole c é stato! Per quanto riguarda suo fratello, é proprio dolce con i suoi modi e con le sue sorprese;mentre Chad fa benissimo a mantenersi impegnato! La distanza non é per niente semplice.. aspetto con ansia il prossimo! Bacii
P.s. proprio carino Ryan ;)

22/01/15, ore 15:42

AAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!!!!!!!!
Ho gioito quando, cliccando sugli autori preferiti, mi è comparso il tuo nome :3
Eh sì, Melanie e Chad erano mancati anche a me!
Infatti, in questo primo capitolo ho avuto proprio una forte sensazione di nostalgia, come se fossero passati secoli da quando li avevo lasciati, felici e innamorati (invece era solo verso fine estate).
Credo che il tuo modo di scrivere sia migliorato durante questa pausa, mi è sembrato che tu sia stata molto più attenta ai dettagli delle scene. Infatti non predominano i discoris diretti, ma ci sono anche molte descrizioni e i pensieri interiori della voce narrante, ossia Mel.
Non ho idea di quali idee hai pensato per questo sequel, e ciò incrementa la mia curiosità ^^.
In questo capitolo mi ha colpito molto la sensazione che prova la protagonista quando si vede costretta a "salutare" la propria stanza... non so se sia perchè l'ho un po' ricondotta alla tua situazione, chiedendomi se ti è capitato di provare quel senso di allontanamento dall'ambiente familaire... che si basi su esperienza personale o meno, l'hai descritta davvero benissimo ^^.
Per ora è tutto.... aspetto quindi il prossimo aggiornamento :D

22/01/15, ore 13:31

Già piango...non è giusto che Mel se ne vada così lontano. ..questo potrebbe distruggere tutto quello che con fatica hanno costruito nella scorsa ff...ma sono molto curiosa di vedere cosa inventerai

21/01/15, ore 22:47

Eh accipicchia! Finalmente mi trovo a leggere un piccolo inizio(sono incontentabile) della continuazione della storia che mi ha coinvolta parecchio. Devo dire che non mi aspettavo cosi presto un allontanamento,dei due protagonisti, veloce e drastico ma sono curiosa di come andrá a finire! In alcuni capitoli passati avevo persino dimenticato,mentre leggevo,che a scrivere eri tu; e inoltre mi sono venuti spesso i brividi per il modo in cui permetti agli ascoltatori di entrare nel tuo mondo.. Spero continuerai a sorprendermi! un bacio