Le ceneri della Fenice
di Paper_Dreamer

08/03/15, ore 22:26

Povero draco...e poveri blaise che deve sopportarlo! Ma ritorniamo al biondastro. Ottimo il fatto che abbia cominciato a domandarsi delle cose: Il vedere hermione sconvolta gli ha aperto gli occhi, e spero, al contrario di quello che molto probabilmente succederà, che da questo momento in poi la tratterà meglio. Ottima anche la scelta di incentrare sul furetto questo capitolo. Beh. Che dire? Alla prossima, spero presto, baci
Jules

01/03/15, ore 20:03

mamma mia questo capitolo è STUPENDO davvero, questa storia è davvero intrigante ed i personaggi sono costruiti benissimo complimenti spero di leggere presto il continuo.

01/03/15, ore 18:58

Poverina...la tua ff mi piace un sacco, ma mi fa sentire spesso triste. Hermione é ipocrita: Predica l'uguaglianza, ma non sa andare oltre i pregiudizi, perché di pregiudizi si tratta. Bellatrix ha ucciso i suoi genitori, non draco, ma lei non va oltre al cognome, fia si atti deprecabili. Alla prossima, bacioni
Jules

01/03/15, ore 12:07

Povera Hermione quanto dolore può ancora sopportare la sua anima cosí devastata .... Grande Ron mi piace che difenda sempre e comunque Hermione a costo di litigare con il suo migliore amico anche se Harry si dimostra piú maturo nel cercare i andare al di là delle apparenze per un bene piú grande.... Arriverà anche Hermione a capire che per quanto male può fare lei a Draco non sarà mai paragonabile al male che si fa già lui ogni giorno per quel che é stato e che invece doveva essere e per come si vede e si sente...Il suo auto giudizio é molto piú severo di quello he può venire da chiunque. Mi é piaciuto questo capitolo molto introspettivo ma non noioso in genere quando le storie sono troppo malinconiche e introspettive le evito invece questo capitolo é scritto cosí ben che é stato un piacere leggerlo alla prossima.

20/02/15, ore 22:19

bellissimo questo capitolo sia per l'inizio dell'attrazione che draco nutre x hermione sia per la psicologia del furetto che cmq ha un mondo racchiuso in sè

20/02/15, ore 19:39

Povero Draco quanta sofferenza quando smetterà di dover pagare dei torti non creati da lui e il ministro come fa a chiedergli di tradire il suo unico amico in nome di cosa una vendetta ..... Possono dirsi migliori di Voldemort se non sono capaci do perdonare... Spero che Draco prima o poi smetta di soffrire cosí tanto e che aiuti Hermione a fare altrettanto mi piace tantissimo questa storia al prossimo capitolo.

18/02/15, ore 17:08

Bellissimo complimenti...trama avvincente mi ha molto incuriosita!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Kiss melodylight ;)

PS Quando aggiornerai?!

18/02/15, ore 15:56

Accidenti Minerva ne sa una piú del diavolo ma addirittura usare l'ardemonio mi é sembrato un tantino pericoloso e Hermione dovrebbe superare le sue reticenze ringraziare Draco di averle salvato la mano... Cerimonia descritta benissimo e capitolo splendido non vedo l'ora di leggere i prossimi a presto.

18/02/15, ore 14:25

però dai la capisco hermione poveretta raggirata da tutte le persone che le vogliono bene, harry è il suo migliore amico ed inoltre lei x lui ha fatto davvero tanto tutto questo x difendere draco che ancora adesso è uno stronzo senza precedenti al posto di herm anche a me verrebbe spontaneo mandare a quel paese harry minerva e tutto il resto!

12/02/15, ore 18:21

Che bel capitolo mi sono piaciute moltissime cose per prima cosa com'è scritto molto piacevole descrittivo al punto giusto e profondo sui sentimenti, mi ha colpito molto come un dolore profondo dell'anima possa essere percepito in maniera importante anche a livello fisico parlo di Hermione naturalmente. Ho odiato Scorpius con tutte le mie forze e sono felice che Hermione abbia saputo tenergli testa e spero che accetti l'incantesimo che Minerva, una Minerva molto piú materna di quanto i percepia nei libri, vuole fare a lei a Draco. Per ultimo mi è piaciuta molto la distinzione di Minerva tra Malfoy e Draco gli occhi valutati come lo specchio dell'anima ancora complimenti e al prossimo capitolo.

12/02/15, ore 13:15

ciao lo ammetto questa storia diventa sempre più affascinante e sono curiosa di leggere il continuo

10/02/15, ore 09:02

Ciao,
è la prima volta in assoluto che recensisco. La tua storia è scritta molto bene, con pochissimi errori (che sono più sviste che altro) e questo rende veramente piacevole la lettura. Mi piace molto come cerchi di caratterizzare i personaggi facendo emergere con le azioni quello che provano. I dialoghi non sono noiosi, ma si seguono bene e la cosa che apprezzo di più è che non hai fretta di far accadere chissà cosa, ma ci conduci nella storia. Bello il rapporto tra i "magnifici tre", si vede che sono cresciuti e che ognuno di loro ha qualcosa da portare nell'amicizia tra di loro. Una sorpresa è Blaise e l'amicizia non ostentata ma piena di rispetto che lui è Draco vivono. Sono proprio curiosa di scoprire come si andrà avanti.
Un'ultima cosa: molto profonda l'idea che Hogwarts viva della vita di chi la ama.
A presto e buon lavoro!

05/02/15, ore 15:01

Ciao! Quindi i genitori di Hermione sono morti e non scomparsi. Ora resta da capire come siano morti. Da quel che ho capito, sono stati uccisi ma non hanno ancora scoperto chi sia stato...Forse anche per questo Hermione non riesce ad andare avanti.
Mi è piaciuta moltissimo la parte su Draco (che sembra maturato). Si capisce che si è pentito e ha rimorsi per quello che è successo, ne è la prova la sua decisione di collaborare con Harry. Ora si capisce perchè Harry lo difendeva con Hermione...Cmq, molto bella l'idea che possano comunicare telepaticamente a seconda della volontà di Harry :)
Bel capitolo davvero!

01/02/15, ore 11:18

Ed ecco che le carte si scoprono: i genitori di Hermione sono morti, molto probabilmente uccisi da qualcuno e la sua domanda a Ronald, riguardo qualche novità sulle ricerche, probabilmente riguardava la ricerca degli assassini.
E così Draco è un informatore eh? Interessante, davvero.
Molto bella la scena con i pensieri rivolti a Severus, toccante. Dolorosa invece quella di Hermione inghiottita dal dolore, e il castello stesso risente di questa sua disperazione e si spezza con lei.
Interessante anche il parallelismo tra le ferite che si procurano e il sangue di entrambi, anche se non sono riuscita ancora a capire se può avere un fine particolare. Di sicuro incomincia sempre tutto con il sangue..
Scrivi veramente bene e questa storia è davvero interessante, mi piacciono questi personaggi distrutti, che arrancano nella vita, pieni di cicatrici. Credo che sia decisamente una visione più reale e veritiera di quello che una Guerra ti lascia addosso. Di certo non la conclusione da favoletta per bambini e la mediocrità con cui ha voluto concludere la Rowling. Eh si, adoro la HP ma quell'epilogo non riesco proprio a digerirlo..credo abbia banalizzato tutta la storia, oltre che i personaggi (credo si salvi solo Potter con il suo discorso ad Albus). Quindi ti ringrazio per averne dato una visione più veritiera e a me più congeniale.
Al prossimo capitolo!
C.

31/01/15, ore 19:27

Ora inizio un po' a capire perché Harry ha stretto la mano a Draco dopo la cena ...... povera Hermione che sofferenza ripensare ai suoi genitori ma credo che le faccia bene essere tornata al castello vedremo come andrà a finire al prossimo capitolo.