Heart Keeper.
di Kary91

27/04/15, ore 10:37

Ciao! Scusa il ritardo... magari non eta neanche questa da recensire, ma...
Troppo bella.
Dio, quanto sei brava!
Questo spezzone tra Gale e la piccola é stupendo! L"'hai descritto in maniera stupenda!
La dolcezza **
Bravissima!!!!
Per il lessico, per le parole, per tutto.
Grande!
Un abbraccio,
Juliet

28/02/15, ore 10:34

Ciao picco <3 So che sei in un momento delicato ma volevo lasciarti qualche polpetta, così magari leggi le mie scemenze e ti distrai un po' *coccola*
Allora, Haley e Gale :3 Lo sai, li adoro *.*
Halley è una bimba che puoi solo amare, così vivace, spontanea, monella e piena di vita! E Gale è Gale, il solito picco gentile, premuroso e adorabile *.* Insieme creano quindi il mix perfetto, perchè Haley riesce a far sciogliere il nostro musone e Gale dimentica per un po' i suoi problemi e si diverte con la bimba. Questa amicizia, quindi, fa bene ad entrambi u.u
Anche in questa shot non potevo che amarli e adorarli, specie perchè quando Haley si arrabbia è spassosissima *.* E poi Gale che le fa lo scherzetto della treccia, ma quanto è tenero? *.* Ecco, amo questi momenti in cui si lascia andare così e si diverte, è bellissimo!
"Tu mi hai rubato il cuore” rivelò infine Gale, continuando a guardarla negli occhi. “Lo sai, vero?”
Questa frase T.T Picco nostro è di una dolcezza :') E poi è vero, la bimba ha davvero fatto breccia nel suo cuore, ormai si è instaurato un legame bello forte, quasi paterno/fraterno. Gale ha bisogno di avere questo piccolo terremoto intorno, e Haley riesce sempre a farlo ridere e rilassare con la sua ingenuità di bimba.
Il discorso sugli angeli custodi sai che lo amo, Gale è davvero un angelo custode: è sempre pronto a sacrificarsi per gli altri, a proteggere gli altri, a vegliare sugli altri. Per una volta, è bello vedere come anche una semplice bimba ci tenga a custodire il suo cuore e a proteggerlo, fa davvero tenerezza. Il finale, infatti, mi è piaciuto molto: è bello immaginare entrambi come angeli custodi dei rispettivi cuori <3
Insomma picco, questa cosina qui è una meraviglia <3
Bravissima <3

bacioni,Giraffetta

02/02/15, ore 09:54

Eccomi finalmente a recensire.
Ti faccio ancora le mie scuse per tutto il tempo che ti ho fatto aspettare.
Ma quanto è dolce Hales?! Un perfetto concentrato di tenerezza, ingenuità e tenacia. In altre parole, una bambina tutta da spupazzare ^^
Hai descritto molto bene Gale, quasi come un padre per la piccola. Hanno un bel legame.
Davvero una bella fic, l'attesa è valsa il risultato.
Alla possima!
Un bacio, nemi23

28/01/15, ore 15:18

Ciao carissima!
Sai perfettamente quanto io ami questi due insieme! Ho letto tutte le loro storie... Haley è un piccolo terremoto con un cuore enorme ed é l'unica che riesce a smuovere così tanto Gale, che ha fatto breccia nella sua corazza dura. Haley ha ragione quando dice che é un angelo custode, é pronto a tutto per difendere le persone che ama!
Non vedo l'ora di leggere ancora di loro due...

Ora torno a studiare per gli esami :(
Bacioni

24/01/15, ore 15:46

Visto, sono riuscita a trovare questa bellissima ff :) Ops, definendola 'bellissima' ti ho già fatto capire che ho posizione ho nei suoi confronti.
Andando in ordina, dal punto di vista della scorrevolezza, credo l'intera storia si legga seenza interruzioni, ad eccesione di un piccolo punto dove si trova questa piccola svista: 'Haley si mise rise a ridere'.
In grammatica hai come sempre il voto più alto, non ci sono errori ne scoordinamenti tra i verbi o le parti della frase ;)
Venendo alla parte che qui amo di più - dire cosa penso della storia e della sua dolcezza - non so da dove iniziare.
Allora, la caratterizzazione dei personaggi mi piace molto, ormai so come li troverò all'interno delle tue storie perchè il bello di leggere te è che una volta che hai usato un personaggio poi riesci a farlo crescere, perdurare nella narrazione, anche se pubblichi in modo separato le fan fiction. Gale è dolcioso come una caramelle e sarebbe un perfetto baby - sitter per molti bambini che anche io conosco!
Haley è una bambina e come tale non ha peli sulla lingua, un pò come dice Povia nella sua canzone, così che chiunque la senti parlare sa che dalla sua bocca potrà uscire solo la verità.
Chi legge la tua storia se si fermasse a vedere ciò che ho scritto qui sopra, potrebbe dire che sono pazza o che non ho capito della bugia sulla bravura di tirare con l'arco su cui Haley mente.
Ho letto bene quella parte, ma ciò che intendo con non avere peli sulla lingua è il suo essere sincera e parlare di fidanzati e della bugia stessa con l'innocenza di cui solo i bambini sono capaci.
Sfiderei chiunque ad andare da Gale e dirli: 'Perchè non vuoi essere il mio fidanzato?' credo che tutte sprofonderemmo sotto terra.
La questione degli angeli custode e del cuore che ora lei ha di Gale è così dolce che non so nemmeno come descriverla.
Come, ti ho detto in quella conversazione, i bambini sono un pò come angeli, se solo l ascoltassimo di più!
Sei stata davvero gentile a nominarmi nelle note, mi ha fatto piacere ;)

Un bacione e alle prossima!

-Hanna

23/01/15, ore 16:49

Ciao! ♥
Tecnicamente avrei mille altre cose tue da recuperare, solo che poco fa stavo gironzolando nella sezione del fandom per vedere un po’ cosa era stato pubblicato e cosa no e sono rimasta a dir poco allibita quando ho visto che questa adorabile storiella aveva zero recensioni. E siccome quel numerino tanto insignificante e nullo spesso vale come uno schiaffo – soprattutto in questo sito – ho deciso di passare a lasciarti un commentino veloce per dirti un po’ cosa ne pensavo di questa storia. ♥
Purtroppo la mia recensione non renderà affatto giustizia a questa fanfiction tanto adorabile, però voglio provare a dirti cosa mi ha trasmesso la lettura, in qualche modo.

Premetto che quando mi parlasti in chat della tua nuova Haley/Gale non pensavo che l’avresti pubblicata così presto, quindi ammetto che è stata una piacevolissima sorpresa trovarmela lì mentre girovagavo per il sito *_*
Ormai lo sai che questi due mi sono entrati nel cuore – così come la maggior parte dei tuoi OC e dei vari pairing – e le storie che finora hai scritto su di loro sono sempre molto dolci e tenere, ma anche tanto significative.
Adoro il fatto che tu abbia deciso di creare un rapporto così bello tra Gale e la figlia del suo primo, vero amore; l’ho sempre trovata una scelta molto originale e mi piace che lui e Pandiss riescano ad essere ancora accomunati da qualcosa (in questo caso da qualcuno) e che non buttino via, quindi, la loro amicizia. (Anche se poi sarà qualche altro bel ragazzino del Giacimento a tenerli uniti. xD Ogni riferimento a bimbi che adorano i dinosauri è puramente casuale x3 )
Il loro rapporto mi piace soprattutto perché è molto sbarazzino, molto dolce, e reputo una cosa tenerissima vedere Gale spensierato, una volta tanto ♥ Il bello del loro essere amici è proprio questo: Haley riesce a tirarlo su di morale e a farlo scherzare, portando alla luce anche il suo lato divertente, quello che purtroppo è stato sopito dagli eventi drammatici del suo passato. Ed è una cosa cucciolissima, perché i bimbi sono davvero dei maestri a farti spuntare il sorriso e farti dimenticare le brutte cose *_* Haley sotto questo punto di vista è la baby amica perfetta ♥
Che poi, più leggo storie incentrate sulla loro stramba amicizia e più mi viene da shipparli, mi stai contagiando. XD Il che è malsano, perché hanno più di vent’anni di differenza e io normalmente non shippo coppie in cui il maschio è più vecchio di cinque anni. x3

Torniamo alla storia, sennò questo commento diventa davvero un papiro e io devo anche fare una cosa notoriamente conosciuta come “studiare” T_T
Dunque, l’inizio mi ha fatto spuntare un sorrisino! A dire il vero, questo sorriso è durato per tutta la storia perché è impossibile non sciogliersi dinnanzi a tanta dolcezza. Tu lo sai che io e il fluff non siamo esattamente parenti, ma quando leggo le tue storie riesci sempre a farmelo amare e a farmi uscire tanti “ooohw” e tanti “aaaahw” dalle labbra. ♥ Sarà che Haley è dolce, sarà che – come ti ho detto – vedere Gale un po’ spensierato e sorridente è una cosa bellissima, sarà semplicemente che ogni tanto un po’ di dolcezza in questo fandom invaso dall’angst e dal sangue ci sta proprio tanto. E in questi giorni ho tanta voglia di dolcezza, quindi la tua storia è capitata proprio a fagiolo u.u

Sì, mi sono persa un’altra volta. xD
Dicevo, l’inizio mi ha fatta sorridere, perché già dalle primissime battute del loro dialogo emerge un po’ il caratterino di Hales, che è sempre molto sincera e ha paura di deludere il suo bel papà di Joel. Mi ha proprio divertito il modo in cui gli dice « Ti ho detto una bugia », come se averlo fatto fosse un reato gravissimo. xD E in un certo senso, per lei lo è, perché non si dicono bugie agli uomini per cui si ha una cotta u.u
Il riferimento al fatto che Haley e Katniss vanno spesso nel bosco insieme mi è piaciuto molto.
Ho sempre fatto un po’ fatica ad immaginarmi Pandiss come madre, lo ammetto, quindi leggere – seppur in una breve frase – qualcosa collegato a questo suo nuovo “impiego” mi è piaciuto proprio, perché credo che, malgrado sia una bitch!panda, riesca comunque ad essere una buona figura genitoriale – in fondo, al di là della sua stronzaggine e dell’essere un controsenso vivente, ha anche lei alcuni pregi, anche se purtroppo emergono solo dal primo libro. E mi piace pensare che lei sia protettiva con la piccola perché ha paura di perderla come ha perso Prim D: *piange*
Poi, insomma, mi piace che le due vadano insieme nel bosco. Già tu mi hai accennato che hanno una simbiosi speciale, e in effetti questa cosa emerge da quella frase – ed è verissima, perché tutti abbiamo un genitore con cui ci sentiamo più “collegati” in un certo senso, anche se magari non lo si dimostra con manifestazioni d’affetto.
Anche il successivo accenno al fatto che Hales vada nei boschi da sola sgattaiolando via mi è piaciuto! Emerge ancora un altro lato del suo carattere e credo che sia una cosa che abbia preso un po’ da Katniss, questa. Malgrado siano diversissime, sotto sotto si somigliano – come poi nota Gale qualche riga più sotto quando lei gli mette il broncio da mini-fidanzata-incazzata. xD A proposito, il Panda dovrebbe essere fiero del fatto che Haley sgattaioli nei boschi di nascosto; è una ribelle come lui u.u

E poi passiamo alla parte della gigantesca bugia che tanto preoccupava la piccola Mellark. xD
Ammetto che non sapevo bene cosa aspettarmi, quando lei gli ha rivelato di avergli mentito: credevo che avesse litigato con Joel, o che magari avesse detto a PandaG che lei assolutamente NON ha una cotta per lui, oppure ancora qualcosa che c’entrasse con la badass più figah del Distretto 7 (che io continuo a shippare con Haley come friendship, ce le vedo troppo bene a pigliare per il culo Gale e Joel di nascosto e ad architettare piani diabolici per far disperare i loro uomini (?))
E dunque si scopre cos’ha combinato Haley: non sa tirare con l’arco!
In questa scena mi ha fatto una tenerezza assurda per il modo in cui dice « Sono un po’ una schiappa »; avrei voluto stritolarla in un abbraccione da panda *_* Su, Haley, imparerai anche tu, niente paura u.u
Mi piace che tu abbia deciso di non renderla brava con l’arma tanto amata da sua madre; lo trovo originale ♥ Mi avevi detto che lei è brava con le trappole, no? Come il suo amore Gale *O*

“Sì, ma io ho detto così perché volevo piacerti!”
Ma awwwww, in questa scena avevo gli occhi a cuoricino!
Mi piace troppo Haley, non smetterò mai di ripeterlo, mi fa troppa tenerezza con la sua sincerità e i suoi modi di fare sbarazzini! Anche da adolescente me la immagino un po’ come una bimba dispettosa, un po’ ostinata come sua madre e gentile come il suo papà fornaio *_*
Anche la parte dopo in cui dice a Gale che non può essere il suo fidanzato mi ha fatto tenerezza perché ha il cuore spezzato, povera cucciola. XD È comprensibile: in fondo, tutte da piccole hanno quell’ideale di uomo più grande per cui provano una sorta di ammirazione irresistibile! (E come darle torto u.u) Diciamo che Haley, al posto del complesso di Edipo, ha avuto quello del Panda (?) Che sarebbe il complesso per il quale ci si innamora del migliore amico della propria madre (?)
Adesso voglio che lo inseriscano nei manuali di medicina, sì

Che dolce poi quando gli dice che per lei sarà sempre bello *_*
Ah, a proposito, apro una parentesi per dirti che mi piace molto il nome del figlio di Thom! Mi ricorda tantissimo Rafe, il protagonista di Pearl Harbor che è uno dei miei film preferiti! (E tra l’altro, il Rafe di quel film è interpretato da Ben Affleck, aka Jaime Odair, aka il papy figo del Sirenetto più figo del Distretto 4 *_*)
Ti faccio una confessione stupida: quando Haley ha detto che non le piacciono i fidanzati senza capelli, mi sono immaginata Joel pelato.
E stavo scoppiando a ridere. xD

La parte in cui Gale scherza con lei l’ho adorata, perché, come già ti ho detto, adoro vedere un Gale finalmente felice, finalmente spensierato come solo lo è quando sta nei boschi – e credo che boschi + Haley sia una combo perfetta, perché sono le cose che lo tengono allegro e gli fanno dimenticare un po’ tutte le sue paturnie da panda musone *_* Anche perché Haley caratterialmente è proprio il suo opposto, in quanto è molto estroversa, però al contempo si somigliano molto e quindi questa cosa mi piace assai – anche perché ho un debole per le coppie in cui i personaggi sono del tipo diverso-ma-tanto-uguale.

Le scene successive non so come commentarle perché ho paura di ripetermi ;_;
Sono di una dolcezza disarmante; Haley che fa la sostenuta con Gale è tipo il mio idolo. xD
Ahi ahi, povero Panda: non hai successo e non sai come rapportarti neppure con le bambine! ♥ Qui mi sono tipo immaginata Quinn che lo guarda scuotendo il capo con aria affranta e pensa che lui si innamora solo di donne sbagliate (?) Peccato che il nome Haley non abbia sette lettere, sennò sarebbe stata perfetta u.u

“Tu mi hai rubato il cuore” rivelò infine Gale, continuando a guardarla negli occhi. “Lo sai, vero?”

Lentamente, il broncio della bambina sfumò. Haley tentennò indecisa per qualche istante, prima di annuire. Non lo guardava ancora, ma un sorriso timido aveva arricciato gli angoli delle sue labbra.

“Sei una ladruncola, non una principessa[2]” aggiunse a quel punto l’uomo, punzecchiandole un fianco con l’indice.

[…]
“Posso tenermelo il tuo cuore?” chiese infine, giocherellando con le sue dita.

Gale finse di rifletterci su.

“Solo se mi prometti che lo tratterai bene.”

Questa credo che sia in assoluto la mia parte preferita, perché lo scambio di battute tra i due è qualcosa di indescrivibile. È dolcissimo, tenerissimo, coccolossimo (altissimo, purissimo, levissimo –cit ) ♥
Davvero, questi due sono qualcosa di fantastico; non smetterò mai di ripeterlo.
Amo il rapporto che hai costruito tra di loro e amo il modo in cui interagiscono, scherzando, giocando, ma anche dicendo cose tanto dolci che riescono a sciogliere il mio cuore di cemento ;_;

Per concludere, so che di questa storia non ti convinceva la mancanza di introspezione, ma vorrei rassicurarti perché durante la lettura non si percepisce questa mancanza.
Le parole di Gale e Haley, il modo in cui interagiscono e i loro comportamenti riescono ad emozionare lo stesso e a far sorridere dall’inizio alla fine; il tutto per dirti che la storia è perfettamente riuscita, quindi non devi preoccuparti ♥

Ora scappo a fare un po’ di tè, visto che poi si suppone che io debba fare i compiti. xD
Davvero mille complimenti per questa storia; ormai Gale lo rendi come un personaggio tuo e questa cosa si percepisce tra le righe ♥
Bravissimissima! ♥
Alla prossima,
Alaska. ~

Ps: i tacchini nel banner finale spaccano. ♥