The silver rose
di alexia oneD

02/03/15, ore 15:26

Ti preeego, non ce ne sono tante. Ma continua lo stessoooo dai. Per favore *occhi da cucciolo* :c

02/03/15, ore 14:11

Le mie due cose preferite insieme che bello *-* non vedo l' ora di leggere il 4' capitolo

08/02/15, ore 10:37

Io amo harry potter e i larry,quindi per me questa ff è perfetta, la trama la trovo molto interessante.. e spero che aggiornerai presto
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 10:38 am)

08/02/15, ore 09:44

Non sono una fan di Harry Potter nonostante abbia visto tutti i film e letto i primi due libri.....nonostante questo la trama della ff mi ha ispirato molto...e anche leggendo la mia curiosita è aumentata....amo le ff in cui Louis è un po uno stronzo....sono le mie preferite.....sono molto curiosa di questa nuova avventura....chissa cosa scopriranno su questa rosa d argento ma soprattutto chissa cosa faranno Lou ed Harry insieme nelle settimane che saranno a Londra...soprattutto ora che devono condivide la stessa camera e specialmente lo stesso letto....aggiorna presto 💛💛💛

08/02/15, ore 08:54

Oh decisamente un finale interessante....un letto matrimoniale,ora si che le cose si fanno interessanti!!
Sono davvero curiosa di sapere ora cosa farà il nostro adorato e scorbutico Louis!!
E soprattutto vediamo quanto ci vorrà per veder scoccare l'amore!!
Bravissima,come sempre!Un bacione

08/02/15, ore 03:11

Wow bene bene . Finalmente tra poco ci dimentichevamo di questa ff , spero che aggiornerai presto ;-)

23/01/15, ore 16:19

Siamo solo al primo capitolo e non voglio sbilanciarmi dando opinioni affrettate e magari sbagliate ma adoro il connubio Hogwards e Larry quindi voglio assolutamente leggere i prossimi capitoli per vedere come continuerà la storia!
Un bacio

23/01/15, ore 14:09

Molto bella . L'unica cosa che non capisco perché i messaggi con il cellulare e non le lettere via gufo

23/01/15, ore 11:32

Su questo genere di musica ho da fare una premessa: io sono troppo vecchia per lasciarmi prendere da questo genere di cantanti, quindi non conosco nemmeno il personaggi ma ho trovato la tua storia dall'elenco delle ultime storie, e vedendo che non aveva nessuna recensione e mi diverte sempre scoprire per prima nuovi buoni racconti mi sono divertita a leggere qualcosina. La mia critica non sarà sui tipi di personaggi che è certo, lascerà che hai descritto o altre cose; perché mi rendo conto che essendoci ben 47,000 racconti su questo gruppo si possa anche incorrere in persone che ci dicono che sta ridicolizzando il proprio idolo e penso che sia innanzitutto una cosa sbagliata, non tanto su questo gruppo in generale ma penso proprio sul concetto di storia basata su delle star musicali reali. Detto questo io non conosco le dinamiche che questi cantanti hanno all'interno della loro vita privata o all'interno del gruppo e gli lacerò un commento semplicemente per quanto riguarda la stesura della trama e il modo con cui hai deciso di impostare la storia. Partiamo subito col dire che hai messo troppi dialoghi e nessuno spazio di fondo in cui si muovono i personaggi in maniera tridimensionale: un minimo di descrizione dell'ambiente è importantissimo, perché così possiamo capire in che modo questi si rapportano con l'ambiente e con le persone che le circondano. Facciamo finta che tu sia arrabbiata e stai guardando la tv: se io scrivo che tu stai guardando la televisione con i piedi sul tavolo, il volto imbronciato e schiacci nervosamente le dita sul ponte di comando, questo perché non c'è nessun tipo di programma che ci soddisfa e non puoi fare a meno di pensare che tutto quello che stanno trasmettendo sia idiota. Io non ci ho fatto dire nulla, ma tu hai capito da quello che ho scritto che sei arrabbiata. Dovresti fare lo stesso con i tuoi personaggi: dare un po' di respiro dal dialogo e farli interagire con l'ambiente che li circonda: non è necessario che tu descrive nei minimi dettagli tutto l'ambiente circostante a loro, quindi non è neanche necessario dilungarsi troppo nelle descrizioni dei posti, che spesso si sono fatte male possono risultare alquanto noiosi e banalizzarsi. Devi semplicemente descrivere qualche elemento qua e là e cercare di capire che cosa può fare il coprotagonista con quella determinata cosa che ha in mano, idem con le persone: lascia che si parli in maniera più libera e molto meno costruita. Lascia più spazio all'ambientazione che li circonda, anche dal punto di vista gestuale, lascia che parlino con gli occhi, o che esprimano mentalmente delle loro emozioni, che in realtà non tradiscono con le parole. Questo ovviamente vale per le storie in cui utilizzi questo personaggio ispirato alla vita reale, come qualunque altro personaggio che ci andasse mai di descrivere. Oltretutto cerca di dare più importanza alla divisione dei paragrafi: uno spazio bianco lasciato tra una frase e l'altra è piuttosto distensivo per il lettore di un orrendo fluida la tua trama. Le storie in cui ciò un po' mischiato di personaggi sinceramente non le apprezzo molto, comunque voglio metterti una recensione positiva perché in fin dei conti è un esperimento ed è anche ben esperimentare sotto questo aspetto. Apprezzo molto di più le persone che cercano di creare dei personaggi tutti loro di cercare di dare una loro psicologia personale: così è anche molto più semplice per te perché non devi dare retta a nessuno che ti dirà che il tuo personaggio descritto male o che non rispetti realtà la sua vera personalità. Secondo me potresti anche essere in grado di farlo perché bene o male la trama è abbastanza fluida, e la scena potrebbe funzionare. Cerca di immaginarti la trama come scritto in un libro, e non come vista in un film perché da quello che vedo è una tipologia di stile molto cinematografica e probabilmente nella tua testa quando scrivi si svolge tutto come se fosse una pellicola, un lungometraggio, o un cortometraggio, che tu proietti nel tuo cervello e in cui descrive passo passo quello che succede. In realtà è un libro molto più bello perché in questo modo tu puoi scrivere anche quello che pensano i protagonisti quello che provano indipendentemente da quello che stai osservando sulla pellicola.detto questo credo proprio che la mia recensione si sia già fatta troppo lunga e spero che possa in qualche modo aiutarti: io non ho ancora ricevuto nessun tipo di recensioni, ma penso che potrebbe darmi molta cioè il fatto che qualcuno scriva una recensione così lunga, perché vuol dire che ha dato attenzione alla mia storia. Spero che tu possa interpretare questo esattamente allo stesso modo, un modo di dare importanza a una storia che non aveva ricevuto recensioni e che potenzialmente poteva avere del buono: cerca sempre di migliorarti di scrivere, anche se non scrivi di personaggi tuoi personali perché è importante in un mondo dove ci sono poche persone che leggono che ci sia almeno qualcuno che cerca di scrivere qualcosa per compiacere se stesso e quello di cui avrebbe bisogno di leggere.