È un po' come all'inizio
di hazelnocciola

09/04/16, ore 18:55

Tu non sai cosa mi hai fatto. Davvero. Ho appena finito di leggere e davvero mi hai spezzato il cuore. Prima di tutto io shippo Minewt (sarò una delle poche, però lo faccio) e nonostante so che tu abbia voluto mantenere il loro rapporto di sola amicizia, il mio povero cuoricino è comunque scoppiato. Per prima cosa devo dire che scrivi bene, e, anche se sono arrivata da poco su questo sito, davvero ne sono molto felice (ho visto come scrive certa gente).
Seconda cosa: la lettere è come dire un cliché ormai, però mi piace davvero come tu l'hai resa e soprattutto come hai reso il personaggio di Minho. Mi spiego meglio, Minho è descritto come un ragazzo forte e sarcastico (cosa che io ho adorato nei romanzi), ma mi è sempre risultato un po' strano che non sembri molto sensibile, in particolar modo dopo tutto quello che è successo a Newt. Quindi, mi piace davvero tanto come hai reso il loro legame di amicizia.
La fine, in cui descrive come vanno le cose e il fatto che abbiano dato i nomi dei personaggi morti ai figli (tipo Harry Potter, aw) mi è piaciuto tantissimo.
Ho finito di scassarti le balle e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!

M A R I E
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 07:04 pm)

09/02/15, ore 16:59

Ho letto questa fan fiction un bel po' di tempo fa, e mi ero dimenticata di recensire! Oggi stavo cercando qualche nuova ff sulla Newtmas e la ritrovo.
L'ho riletta e mi sono pentita di averlo fatto. Ho pianto una seconda volta.
TI DEVI ODIARE PER QUELLO CHE HAI FATTO!! Come hai potuto farmi questo! Dopo averla letta sono rimasta K.O.
Questa ff mi ha scatenato una tempesta di feels e mi ha letteralmente stesa.
Anche io ci sono rimasta malissimo quando Thomas non ha detto a Minho della faccenda di Newt (non scrivo cosa ha fatto se no potrei ricominciare a piangere perfino più di prima).
Ho semplicemente adorato Minho in questa storia. E' infinitamente dolce.
E non parlo della fine perchè non c'è la faccio e perchè ho già scatenato le cascate del Niagara...
Comunque in generale questa fan fiction mi è piaciuta un sacco!
Continua così!!

-Rachel Morgenstern

25/01/15, ore 22:11

Maledettamente bella.
Partendo dal presupposto che mi è dispiaciuto che Minho non venisse a sapere cosa Thomas ha fatto a Newt - o forse lo sapeva e se l'è tenuto per sé - io adoro questa OS.
Intanto Minho è perfetto (si è sposato quel pive *^*), nel senso l'hai descritto bene, secondo me. E poi, nonostante lui sdrammatizzi, la storia è triste e ti fa venir voglia di piangere.
Beh, se era la tua prima fic direi che non potevi iniziare meglio :)
A presto pive :*

25/01/15, ore 19:42

Avevo avuto un'idea simile per una fanfiction sai? (di una delle tante che tengo archiviate in un cassetto aspettando di trovare il coraggio di pubblicarle prima o poi) Mi hai battuta sul tempo haha io non l'ho ancora scritta, ci ho solo pensato su. Ma credo che a sto punto non la scriverò piu perché dopo aver letto la tua sono a posto cosi :) proprio bella complimenti! Alla prossima pive :*

25/01/15, ore 18:47

Lasciatemi piangere fino a domani...
Scherzi a parte, questa fanfiction è un colpo al cuore. In senso positivo! Per prima cosa ci sono rimasta un pò male alla fine dl terzo libro, volevo sapere di più; come si sarebbero sistemati tutti e come avrebbero vissuto le ultime perdite... ed ecco la tua fanfiction! Davvero stupenda e soprattutto commovente, nonostante Minho continui a scherzare.
Detto questo, ancora complimenti! :*

_Nai_

24/01/15, ore 18:01

Adesso ti racconterò la storia della mia vita. E tu mi devi ascoltare(leggere) perché sei crudele.
Quindi, stavo giusto entrando su efp l' ultima volta prima di incominciare a scrivere, così perché avevo voglia, e vedo una nuova storia. Leggo l' introduzione, che mi sembra invitante, e apro la fan fiction. Due minuti dopo eccomi qui. Con le lacrime agli occhi e la voglia immensa di sbattere la testa contro il muro. Si, perché io devo avere dei seri problemi mentali se non faccio che leggere storie deprimenti. Tutto ciò per dire che tu, con la tua prima fan fiction(Ma come é possibile!? Spiegatemelo!), mi ha quasi fatto scoppiare a piangere. Adesso le possibilità sono due: O io sono una frignona galattica(cosa di cui dubito, dato che ci vuole tanto per farmi piangere), o tu sei dannatamente brava. Suppongo la seconda.
Si, cazzo, perché è dannatamente perfetta! Minho, il mio adorato Minho, che scrive al mio adorato Newt(ehi, mi ci hai ridotto tu così, tienilo a mente). Ma é troppo *ultrasuoni* Awa *-*
E poi i bambini. I bambini! Awww piango tanto! *altri ultrasuoni* No, basta. Mi devo calmare. *si calma*
E poi la caratterizzazione: É Minho! É fottutamente perfetto! *-* *vomita arcobaleni*
E poi, awwwww. No, okay. Io mi calmo, ma tu scrivi altre storie. Vero che lo farai, vero!?
Con la speranza di non averti scandalizzata(ribadisco che in questo stato pietoso mi ci hai ridotto tu- ti mando Baci&Abbracci.
Ciaociao!
*saluta con il fazzoletto bagnato di lacrime*
P.s. Dovresti abbassare il rating. Secondo me dovrebbe andare bene il giallo, se non il verde, dato che non ci sono scene violente o qualcosa che necessiti un rating così elevato. Comunque é solo un consiglio ;)