Catene
di purpleblow

14/05/22, ore 12:41

Ciao purpleblow :)
forse ti stupirà trovare una recensione a questa storia del 2015, sono passati davvero tanti anni... credevo di conoscere tutte le storie belle di questo fandom, eppure questa qui mi era sfuggita!
Ma è sempre bello scovare piccole perle anche dopo tanto tempo... ed è il motivo per cui ciclicamente torno a bazzicare da queste parti xD
Parlando della storia, secondo me hai centrato in pieno i pensieri di L e il significato delle sue azioni, cosa che ancora oggi mi dà da pensare: ammanettarsi Light per intrappolarlo come un topo, ma alla fine divenire egli stesso quel topo; non aver messo in conto i sentimenti che inevitabilmente sono nati ed esserne ferito, al punto da sentire il bisogno fisico di urlare, pur di liberarsi; e infine, ricercare nella morte la tanto desiderata tranquillità.
È un concetto molto forte, e sinceramente lo trovo coerente con il suo personaggio e le azioni che fa: mi viene in mente il momento in cui va sotto la pioggia, da solo, come se volesse liberarsi di quel dolore di cui parli nella fiction. È bellissimo e struggente, forse più di quanto immagini.
Ed è così: L capisce di perdere in ogni caso, è tutto molto logico, come logico è il suo modo di pensare anche quando si tratta di sentimenti.
Che dire, sono rimasta molto colpita da questa introspezione.
E sono le stesse conclusioni a cui sono giunta anche io dopo i mille mila rewatch di Death Note. :)
Sono felicissima di aver trovato questa tua storia. Credo di avere qualche altro tuo lavoro tra i preferiti. Mi scuso se non ho mai recensito, spero di aver rimediato almeno un po' con questo delirio :)
Alla prossima :)

16/07/15, ore 15:29

Ma porca paletta, tu sei un genio! - la lettrice si scusa del linguaggio scurrile che ha utilizzato e che forse utilizzerá nel corso della recensione - No, davvero, porco Giuda! Pensi in un modo strafavoultrabelterreno *-*! Non chiedermi cosa significhi perchč sarebbe troppo lungo da spiegare - piú della parola stessa - xD
Paragonare la catena ad una diversa prigionia intesa in un contesto di profondo affetto verso l' individuo con cui sará metaforicamente legato a vita, č una genialata! Non mi viene altro termine! E poi... aaaaaawww sentire i pensieri cosí espliciti di Ryuzaki nei confronti di Light č cosí dannatamente e shipposamente yaoi *^*! Penso che a volte sia questo l'enorme potere/fortuna di un lettore: poter scoprire anche i pensieri impensabili dei protagonisti che non avrebbero mai enunciato vocalmente. Ti ringrazio per avermi regalato quest' opportunitá ^^. Alla prossima, Airyn~.★