Tutto quello che vuoi
di hebi chan

15/06/19, ore 03:41

Ciao! Non far troppo caso al fatto che un membro del sito commenti una tua fic che è stata pubblicata quasi cinque anni fa, sappi solo che è stata un'immensa gioia scoprirla. Ebbene avevo inserito tra le preferite una storia del profilo "associazione a delinquere" che avevi scritto tu, quella col paring kakashiXkiba, e insomma dopo anni l'ho riletta e l'ho trovata di nuovo fresca e coinvolgente, quindi sono venuto a sbirciare sulla tua pagina. Denunciatemi per stalking, va bene così.
Parlando della fic, quante emozioni che regala... è una OS, è breve, ma mi ha trascinato negli anni con una semplicità sconvolgente. E' questo che piace a me: storie grandi nel loro piccolo, amori che durano negli anni, amori non sempre scontati e non sempre facili, per carità. Questa è una storia reale, ed è struggente. Pizzicano gli occhi, però batte il cuore. L'ho trovata così fresca e concreta che mi sono ritrovato più e più volte a contare gli anni che passavano e poi a rileggerla da capo. Inutile dirlo, grazie per aver dato un senso al deludente finale di Naruto.
Grazie per questa boccata d'aria fresca, sei una scoperta. Ti faccio i miei complimenti, un bacio.
Incenso

15/09/15, ore 15:06

storia molto intensa e sofferta. così bella che un proseguimento dal caffè in avanti, personalmente mi piacerebbe molto leggere anche per capire i sentimenti che Sasuke ha provato in tutti gli anni di distacco e penso molto più sofferti avendo preso lui la decisione per entrambi...

19/03/15, ore 10:06

Scrivo, più che per recensire, per esprimere un pensiero. A parer mio, la tua è la normale e giusta reazione di chi ritiene il manga "Naruto" un'opera, non un cartone animato o un fumetto (e non uso volutamente i termini 'anime' e 'manga'). E quando un'opera viene malamente rovinata, qualunque sia il motivo, il rifiuto e la delusione sono inevitabili.
Con una semplice OS, neanche troppo lunga, sei riuscita a rendere perfettamente due personaggi terribilmente complessi, che lo stesso autore non è stato capace di approfondire completamente in tanti anni; ci sarebbero volti ben oltre quei 700 capitoli per "spiegarci" l'oscurità di Sasuke (tanto per dirne una tra tante).
Per quanto io preferisca gli happy ending, non possono non amare questa storia, così come tutte quelle che pubblichi... sei tra le mie autrici preferite e spero di avere ancora la possibilità di leggere i tuoi lavori.

27/01/15, ore 15:44

Ehm...eccomi qui my dear eccomi qui! Intanto sappi che mi hai commossa commossissima con quelle due righe!
Dunque, è dal 10 novembre che sputiamo sangue amaro e bile ancora più amara, quindi di certo non toccherò quest'argomento (che peraltro hai riassunto perfettamente nelle tue note!).

Solo l'inizio è struggente: quel 2051 scritto in alto fa paura, il tempo è passato inesorabilmente, e poi c'è quella frase, quella mazzata micidiale: Non lo vede da trent'anni, non lo stringe da ancora di più; siamo abituati al vissero felici e contenti, se non felici e contenti almeno amanti, con annesse mogli cornute, ma qui non è così: Naruto è una persona troppo pura e giusta per poter are una cosa del genere ad Hinata e ai suoi figli (GRAZIE, gli hai reso giustizia!).

I ricordi tornano indietro e l'amaro si addolcisce almeno in parte perchè Naruto è più piccolo, di 50 anni ed è con Sasuke (per non parlare del felicissimo cameo con genitori e fratelli vivi ti odio/adoro) a festeggiare insieme l'anno nuovo e mamma se la scena dell'abbraccio non mi ha fatto sciogliere in milioni di cuoricini.

Il tempo passa, la paperella rimane uguale e fedele a se stessa (di nuovo, GRAZIE hebi!), non si smentisce e il povero Naruto a momenti soffoca (Ah come se non lo desiderassi biondino!) e quel bacio, meraviglio ed improvviso riempie il cuore. Ma non c'è dolcezza senza malizia e bè, quei due devono fare all'ammore e si 'Suke deve far impazzzire il nostro biondino prefertito, quindi si questo pezzettino malizioso ci stava tutto, ed è scritto maledettamente bene!

E poi, inesorabili arriva il pezzo che più di tutti ho amato ed odiato allo stesso tempo: il fantasticare su un futuro insieme, un futuro tutto rose e fiori, un futuro solo per loro due, che si amano oh se si amano, un futuro in cui non c'è spazio (e la padella di Itachi ce l'ha insegnato) per nessun'altro; neanche per delle tende aracnioni, ma meno male che c'è Sas'ke a salvare almeno il buon gusto. e quella risata, quella fottuta risata...è solo ed esclusivamente per Naruto! A nessun'altro l'ha mai mostrata!

La felicità, si sa non dura che un attimo, ed Itachi ci doveva mettere ovviamente lo zampino..non potevi crepare fra un bel po' di tempo, stupido scoppiato Uchiha? Ma forse la sua morte e la scelta folle, stronza, lacerante di Sasuke spiegano tutto il resto: il sangue è sangue e la discendenza va mandata avanti.

Ma sono gli ultimi due ricordi (insieme a quello sul futoro insieme in una casa senza tende arancioni) ad essere, secondo me, il fulcro principale di tutto questo: perchè incontrarsi di nuovo, dopo tutto qesto tempo? A cosa serve, se non ad aprire vecchie ferite, mai del tutto rimarginate? Se lo chiede Naruto e me lo chiedo anche io, ma questo è Sasuke ( e ancora una volta ti ringrazie hebi, perchè gli hai reso giustizia più tu di quella puttana di Kishimoto), è un ispiegabile tempesta, che torna a sconvolgere l'anima di Naruto, è la travolgente passione che nemmeno in trenta e passa anni si è sopita.
Ma che futuro può esserci ora per loro? Nessuno, perchè la famiglia di Naruto non merita di soffrire, ed inserobali i lacci di quel dannato filo rosso si strigno intorno ad un cuore già lacerato di suo.

E quindi hebi ti ho lasciato una recensione che non ha ne capo ne coda, ma tu mi sconvolgi l'anima con queste piccole perle e mi lasci senza parole (pare vero, da quante ne ho sprecate!).
è una ff questa, che lascia con l'amaro in bocca, ma è un'amaro che sa di vero e che rende giustizia ad un manga la cui fine è stata violentata: è tutto al posto giusto, dall'amore puro, sincero e un pò ingenuo di due ragazzini, alla scelta drastica e lacerante di Sasuke, alla scelta di vita di Naruto; è tutto perfettamente incastrato, ha tutto perfettamente senso.
I personaggi, le reazioni e le azioni, sono così perfettamente OOC....davvero farti solo dei complimenti risulterebbe banle e sminuente, ma davvero no so che altro dire. Grazie hebi per questa perla amara, ma vera, grazie per aver dato giustizia ad una fine stupida, che così ha però perfettamente senso, grazie per aver reso giustizia ad uno dei personaggi più articolati e più banalmente sminuiti: Sasuke. Grazie per averlo lasciato se stesso.
Spero di averti fatto arrivare ciò che volevo dirti, ma male che va te lo ripeterò a voce ;)! Ti voglio bene anche io, sesshy!
(Recensione modificata il 27/01/2015 - 03:45 pm)

26/01/15, ore 02:26

Ciao tesoro, sono pienamente d'accordo con te sulle tue note finali, soprattutto per quel che riguarda Sakura -se vogliamo analizzare la cosa, secondo me lei non ama e non ha mai amato Sasuke veramente...la sua é sempre stata solo una cotta e un'unidealizzazione di ciò che avrebbe voluto da sempre e continuando su questa linea é solo una testarda che crede di amare qualcuno quando in realtà non l'ha neanche mai capito come faceva realmente Naruto- Sasuke -il vero Sasuke- non credo si sarebbe comportato così nel manga... Il finale é banale, cosa che da kishimoto non mi sarei aspettato, per questo amavo tanto Naruto... L'ho seguito per anni e anni... Per me, come per tanti altri, il capitolo 700 e parte del 699 non esistono perché non rispecchiano per niente l'essenza del manga... Mi ha messo talmente tanta ansia addosso e disgusto -mi spiace dirlo ma è così- che solo a pensare a certe coppie, le quali mi riportano a quel finale, mi vien il volta stomaco... É bruttissimo da dire parlando del proprio manga/anime preferito, ma kishimoto mi ha delusa e non sono la sola...anche perché non mi ha delusa solo per le coppie ma anche per tante altre cose...avrei preferito un finale meno scontato e più aperto...
É inutile che io ricominci a sclerare per l'ennesima volta su questa faccenda, quindi mi fermo qui dicendo le ultime cose riguardo al manga: secondo me neanche kishimoto stesso é convinto di ciò che é stato fatto... Tra l'altro fatto molto velocemente e l'ultimo capitolo solo per il film...
Perché se mi si vuole prendere in giro, beh, ci é riuscito benissimo: un ragazzo che insegue il suo migliore amico, fratello, IL SUO PIÙ GRANDE LEGAME, per anni e anni senza mai fermarsi e mollare -quando anche la presunta ragazza "innamorata" di lui aveva deciso di ucciderlo *illusa!* e non credeva più in lui o che potesse tornare!- non può che trattarsi di amore, vero amore, perché lui usava la scusa che lo faceva anche per la promessa fatta a Sakura -troia!- ma in realtà lo faceva per se stesso e per riavere al suo fianco Sasuke... É talmente palese che quei due si amino e siano fatti per stare assieme! Anche per Sasuke é lo stesso, ne sono certa, perché certe frasi -parecchie- nel manga non si dicono al tuo migliore amico, é evidente che c'è di più...
An, io lo dico sempre: Itachi aveva già capito tutto -quanto era cazzuto!- sapeva che quei due dovevano stare assieme, ha affidato Sasuke a Naruto!
Comunque, io credo che Kishi-Sensei abbia scelto di non farli stare assieme solo perché si tratta di uno shonen, seguito da maschi e anche da più piccoli che molto probabilmente non avrebbero apprezzato e/o non avrebbero capito fino in fondo -anche se credo che si sarebbero anche aspettati volendo e non sorpresi, visto che si parla in continuazione, per anni e anni, del loro legame- io dico che il filo rosso del destino li ha sempre uniti ed esiste per loro...
Comunque, dopo il mio ennesimo sclero -in cui, fidati, mi sono contenuta- ti dico che un po' ti ho odiata anche se é scritta bene... Io non riesco a sopportare le ff che finiscono male per loro, in cui vengono divisi..soprattutto se vengono divisi dalle troie! -scusa, non riesco a non chiamarlo così! Soprattutto Sakura-
Comunque.... Tu sai, vero, che mi hai fatto piangere per un momento?!?
Comunque sia, ho adorato le parti dei ricordi in cui erano felici, le prime quindi... Le altre mi hanno fatto star male leggere -sono drammatica? No, non penso- *l'ansia ce l'ho addosso solo a pensarci perché potevo sentire il dolore di Naruto... E, che che ne dica, anche quello nascosto di Sasuke...
Penso che se non fosse morto Itachi -non glie ne sto dando la colpa, eh, sia chiaro...io lo adoro come personaggio di solito- avrebbero continuato con la loro vita e avrebbero vissuto assieme, felicemente, gustandosi attimo per attimo il passare del tempo insieme.
Sono sicura che per loro sarebbe stata una vita bellissima. Assieme.
Infatti il momento in cui Naruto pensa a ciò che avrebbe voluto passare con Sasuke, il tempo che scorre sulla loro pelle, sui loro corpi. I loro occhi. Penso che sarebbe stato bellissimo. E sento la melanconia nell'aria di questo pensiero.
Dio, che triste... Spero che, in un certo senso, si siano ritrovati, anche se so che non si sono ritrovati nel modo in cui entrambi vorrebbero... Se solo anche Naruto avesse lasciato la sua falsa felicità, perché per me é falsa felicità quella o un mero tentativo di andare avanti facendo FINTA di essere felici...
Io penso che quel filo del destino che li lega non si spezzerà mai e che quindi, in un altra vita, si ritroveranno e potranno finalmente stare insieme come realmente si meritano.
Ti saluto, alla prossima...spero che la prossima però arrivi una vera SASUXNARU che finisca bene che tanto adoro!
Spero di sentirci presto, bye bye!^^

25/01/15, ore 17:54

Lascio questa recensione dal cellulare (visto e considerato che il mio PC è evidentemente posseduto) e quindi, uhm, scusa per tutte le imprecisioni che troverai. Che posso dire? è evidente che la tua storia mi è piaciuta. Lascia quel sottofondo di amarezza che si ama un po' sempre, perché non è ne dolce nè cattivo è quel dolce amaro che non stona mai, con questa unione tra Naruto e sasuke che persiste, nonostante gli anni di separazione, nonostante le famiglie a casa. Ho apprezzato come hai descritto il rapporto dei due con rispettivi mogli e figli: quando ci incappo di solito le dinamiche sono sempre con sasuke stronzo e via così. E poi sasuke che si emoziona davanti alla foto della figlia è particolarmente carino ^^ Mi piace che i rapporti fra i due siano equilibrati, che non ci sia una netta divisione fra uke e seme. Mi piace che sasuke in questa storia sia IC in una maniera che esclude la bastardezza (ohi, io lo amo, sto sasuke) Per concludere, sono d'accordo con te sul finale di Naruto. Del tutto onestamente, già come si era impostata la guerra ninja mi aveva lasciato lì (è vero, okay, il manga si chiama Naruto e lui ne è il protagonista, ma che una guerra si vinca praticamente sulle spalle di un mega chacra... Boh, non mi ha convinto) Ed io sasuke l'avrei preferito morto, rispetto al finale, perché concordi con te quando dici che il dialogo finale esce praticamente dal nulla e lui viene imboccato di un discorso che.. Bah. E choji con quella della nuvola mi ha basito o.o Okay, al di là delle mie inutili opinioni , beh, ovviamente la storia mi è piaciuta molto. Anche perché sì, dai, hai reso perfettamente quel Naruto che riflette la felicità altrui ma non vive appieno la propria (?) Quindi, uhm, complimenti! Wani

24/01/15, ore 23:33

Mi sento ancora gli occhi pizzicare e la tristezza continua ad attanagliarmi il cuore. Questo è il vero finale, anche se in un contesto diverso; se Kishimoto voleva fare le cose per bene, doveva farle così almeno. Sei bravissima!