Just listen
di Kia85

25/02/15, ore 22:11

L'ho appena letta e ohmammamiaaaa!!!!
Davvero non so che dire... sono senza parole!
Un carissimo abbraccio,
Penny :3

25/01/15, ore 21:47

Ed è quando una storia è veramente bella, che fare una recensione sensata diventa un'impresa davvero ardua.
E diciamo che questa situazione si ripete ogni qual volta io mi ritrovi a leggere una tua storia.
Coincidenza? Io non credo!
Ora, tornando alla storia in questione: è veramente bellissima, unica oserei dire e forse una delle mie preferite fra i tuoi splendidi capolavori (nonostante sia così difficile preferirne alcune più di altre).
Allora, ho amato proprio tutto, dalla trama in generale fino ai più piccoli e curati dettagli, che tu riesci a descrivere sempre con grande maestria e passione. La dolcezza di John e tutte le sue piccole attenzioni per il SUO piccolo mi hanno veramente scaldato il cuore (ah se solo io avessi un John così tutto mio, che mi coccoli allo stesso modo *-*).
Beh.. non mi resta altro se non sognare con le tue storie!
Il momento che ho preferito è stato il primo episodio, la bellezza della scena di John che attira a sé Paul, per impedirgli di essere investito e che subito dopo ringrazia il cielo che lui sia salvo... davvero pensavo che il mio cuore si sarebbe fermato!
Poi però, tutto sfuma nel finale angst, che mi ha completamente distrutta. L'invisibile dialogo fra i due, le parole mancate, i 'ti amo' mancati ma in realtà sempre presenti nelle parole di John... le loro lacrime, no le mie lacrime ç_ç. In particolare questa frase mi ha colpito:

"Perché nessuno è né sarà mai in grado di darmi quello che mi hai dato tu.

Piccolo..."

Insomma, ho amato ogni singola parola alla follia, tanto che la storia si ritrova già tra le preferite. Quindi complimenti per la tua bravura (lo dico così spesso che ormai sono diventata palesemente ripetitiva) e soprattutto continua a deliziarci con queste tue piccole meraviglie :D

A presto,
Natascia
(Recensione modificata il 25/01/2015 - 09:49 pm)

25/01/15, ore 13:35

Non sono una fan mclennon ma in pausa pranzo avevo bisogno di un po di dolcezza per continuare la giornata! Poi Anya mi aveva parlato molto bene di te e così, vista in homepage questa oneshot, ho deciso di leggerla. E ho fatto decisamente bene!
Hai un bel modo di scrivere, mi sono riuscita ad immedesimare in Paul e John ♡ Poi li hai ritratti in modo carinissimo (e il finale... ho il cuoricino a pezzi ><), quindi ancora complimenti :)
baci
White

25/01/15, ore 10:12

Stamattina le parole fanno fatica ad uscirmi, quindi perdona il registro linguistico di questa mia recensione.
Innanzitutto, come sempre, bentornata. E non lo dico per me, perché ti rompo scrivo ogni giorno, ma per Efp. Quando non pubblichi, la mancanza si sente, si sente eccome. Ed è sempre una gioia leggere il tuo nickname tra le fanfiction appena pubblicate.
Poi un grazie a Julian per averti fornito l'ispirazione necessaria. Ho adorato questa piccola raccolta, perché è così dolce, è come se avessi colto dei piccoli momenti nascosti tra i due, che nessun altro ha avuto la fortuna di vedere o ascoltare. E nonostante siano così fluff, come attimi, sono estremamente realistici. Ti puoi immaginare senza problemi Paul che non guarda quando attraversa la strada, oppure che si imbroncia dietro un sedile dell'aereo. E allo stesso tempo, quando lo descrivi, puoi vedere davanti ai tuoi occhi un John così premuroso, così preoccupato, così paterno con il suo Paul.
Ma la cosa che più adoro di te e del tuo stile sono quei piccoli gesti che descrivi con una straordinaria spontaneità e che ti fanno pensare che, sì, dovevano essere spontanei anche per loro.
Dunque, anneghiamo nel fluff, pensiamo a quanto siano meravigliosamente felici e teneri insieme questi due... e poi arriva la mazzata finale. Mazzata finale che io ho letto canticchiando "Here today" e che ho trovato così struggente ma allo stesso tempo così delicata ed elegante, che davvero, non posso proprio arrabbiarmi con te. Ma con la vita sì, vero? Con quella posso.
Che altro dire? Farò di tutto per motivarti a scrivere ancora, perché non c'è niente da fare: questo fandom senza di te è perduto! Un grazie per la dedichina in fondo alla pagina, sono sempre tanto felice quando leggo queste cose ;v; <3
Un abbraccio,
Anya

25/01/15, ore 09:26

Kia carissima!
Finalmente sei tornata, e io sono qui per recensire questo capolavoro con il mio nuovo nickname, visto? :D
Anyway. Anche tu ti dai all'angst, ora?
Ho bisogno di fluff, io. Cattiva.
E la cosa peggiore é che mi é anche piaciuta!
Pensavo avresti continuato fino alla fine con la sequenza
"John"
"Si?"
"Grazie"
Un sorriso
"Non c'é di che"
Però il ti amo va benissimo, eh? XD
D'altra parte, mi sembra che la scena infondo sia sempre la stessa, i grazie di Paul erano praticamente dei ti amo, così come i non c'é di che di John.
Inoltre, nelle prime tre scene il sorriso rimane... Come dire.... Impersonale.
Invece nell'ultima dici proprio "sorrido".
É bello questo contrasto.
Contrasto che si trova anche nella trama stessa delle scene.
Prima abbiamo il calore e l'allegria di Paul, dopo la malinconia per la morte di John. Adoro l'ultima parte, perché sebbene narri di un periodo molto molto difficile nella vita di Paul rimane comunque inspiegabilmente dolce.
E poi, detto fra noi, quando le storie sono divise così, in quadretti dolci e romantici, non posso fare a meno di morire di dolcezza, o come direbbe qualcun altro "sono completamente ubriaca d'amore" :3
Che cosa ti posso dire? Brava?
Ti posso dire che aver letto questa storia ad inizio della giornata mi ha reso più allegra. Anche se é domenica, e domani dovrò tornare a sgobbare, mi sentirò sicuramente più felice del solito, per merito tuo.
Kia?
Grazie.

25/01/15, ore 08:44

Non credo che basti una sola recensione per farti capire quante lacrime ho versato per colpa di questa one shot, il fatto è che hai fatto veramente un ottimo lavoro.
Dall'inizio è un susseguirsi di piccole "scenette" fluff che mi hanno fatto ridere fino alla fine quando si arriva ad un dialogo tra Paul e John ormai morto e intanto c'ero io che avevo una fontana al posto degli occhi.
Come ti ho già detto hai fatto veramente un ottimo lavoro e non vedo l'ora che pubblichi qualcos'altro.

-Alice