Recensioni per
Guida alla Comprensione e Misteri di Saint Seiya -Special Edition: Legend of Sanctuary
di DarkSide_of_Gemini

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
10/09/15, ore 14:11
Cap. 2:

Booom! Finalmente recensisco a dovere questo capitolo! (Sì, il Booom! erano di nuovo Gabri e Iella che cadono dal Santuario, stavolta da tremila chilometri di altezza chissà dove.)
Aioros, o Micene, in questo film fa di nuovo la figura del portasfiga di turno perchè stavolta Cristal fa ben altra figura, se permettete. Fortuna per lui, che Alman si era perso!
Duuuuuuuuuunque, che Saori faccia una figura meno da gelida versione naso di orso polare mi sta bene. Io l'avrei sempre voluta vedere in versione tsundere, ma logicamente non potevo essere accontentata e ho rimediato su Efp, ah ah ed ecco la classica protagonista da salvare. Non è andata male, in fondo. Cioè, no, sono l'unica mi sa a dare una possibilità a questo film?
L'entrata in scena alla Power Rangers okay, ma la scalata alle Case no. Davvero, sembrava sul serio un impianto uscito da un film della Marvel!
Aldebaran, personalmente, mi è piaciuto di più come l'hanno reso qui, e anche il personaggio di Mylock. Ma arrivata a DeathMask, mi sono cadute le braccia da quant'era brutto. BRUTTO! Stima per te che conosci Sgrinfia, anche se non ce lo rassomiglio particolarmente. Ma che faccia la figura da BauBau di Tim Burton con la faccia da finto Wolwerine Sparrow, no. Eddai!
Peccato che Shaka si faccia vedere pochissimo, ma almeno fa una figura meno barbina dell'originale. Peccato anche per Ikki, che appare due minuti e poi boh, che fine fa non lo sa nessuno.
Finiamola qui, che se commento tutto punto per punto non so se finisco prima l'aria dalle risate o il tempo, e devo ri-loggarmi di nuovo e la cosa mi stressa peggio di sentire le sviolinate dell'Andromeda originale.
In sostanza: complimenti davvero, battute tutte al punto giusto, mi è piaciuta...quasi ogni tua osservazione, a dire la verità. Ma questo capitolo si becca anche lui un esercito metaforico di bandierine verdi - purtroppo se ne può dare solo una, sigh.
Alla prossima!
Stellaskia (chissà come avrebbero reso Ade e Pandora?...non pensiamoci...)

Nuovo recensore
28/08/15, ore 21:12
Cap. 2:

Grande 😂
Mitica, mi hai risollevato una serata di merda 😄

Nuovo recensore
05/02/15, ore 21:25
Cap. 2:

Allora non sono solo io! Avevo notato una cosa tipo una statua di Anubi o roba simile, pensavo che per sbaglio mi ero fatta della roba di Aioria! Vogliamo parlare seriamente? Io il film non ho avuto il coraggio di vederlo al cinema, perché una mia amica mi ha detto che lo aveva visto e che Milo era una donna, io che speravo fino all'ltimo che, permettimi la parola, fosse una minchiata, non ce l'ho fatto e sono andata a controllare. Non lo avessi fatto avrei sprecato i soldi del biglietto. Ti dico che mentre lo guardavo, dopo aver riso per Aldebaran che mangiava soddisfatto mentre quattro persone gli erano entrate in casa dicendo ti vogliamo uccidere perché dobbiamo salvare Atena, ho pensato che fosse successo qualcosa di strano al mio computer e mi avesse saltato un pezzo, perché dove cavolo stava la terza casa? Poi mi sono resa conto che non ci stava e lì mi sono chiesta e allora Hyoga come arriva da Camus? Poi l'ho visto e, sinceramente, ero così concentrata a piangere per come hanno reso il povero Death Mask che non mi sono quasi accorta dello scempio. Immagino che per te, che da quello che ho capito sei siciliana, sarà stato un vero affronto vedere come hanno reso Cancer: già nella serie classica lo dipingono come un assassino, pazzo e crudele, ma almeno ha della dignità! Concordo sulla casa di Camus almeno quella era figa. Dove sarà finito tutto il suo discorso chi lo sa, magari era troppo serio e importante per quel film, visto che hanno eliminato tutte le cose più belle o con un minimo di senso o di spessore: dove hanno messo la battaglia contro Shaka che credo, non solo io ma un po' tutti quelli che hanno eguito la serie classica, sia una delle cose più forti in assoluto? Dove è finito Saga e la doppia personalità? Che è praticamente il filo conduttore di tutto, dove sono tutte le battaglie finali, che fine ha fatto Death Mask e il suo fumo di cipolle e cosa più importante, secondo me, dove hanno messo il mio Milo? La disperazione totale... Ma all'inizio, sono io o ci stava scritto qualcosa tipo Himalaya? Cos'è, Mur non voleva farsi la strada e ha fatto avvicinare il posto di lavoro a casa sua? Vabbè... Comunque io mi ricordavo che era Shura che uccideva Aiolos, anche se così almeno ha più senso, non ci sono questi Gold Saint che sembrano degli stupidi, ma scusa qualche dubbio non ti viene? Lo avrai sentito il cosmo di Saga almeno una volta quando si fingeva il Gran Sacerdote! Comunque mi sono emozionata quando Saori ha fatto qualcosa di utile, anche se non lo so, sarà l'abitudine, ma vederla così intelligente mi fa uno strano effetto, non è più lei... Non so se la pensi come me, però sinceramente mi ha fatto un po' strano!
Dopo questa piccola riflessione finisco dicendo che la borsetta porta Saori credo si dovrebbe trovare in tutti i negozi!
Cielo_Senza_Nuvole

Recensore Junior
31/01/15, ore 11:51
Cap. 2:

E' la prima volta che recensisco una delle tue storie ma giuro le ho lette tutte e giuro ogni volta mi fa male la pancia dal troppo ridere!
Ho visto il film in lingua originale con sottotitoli e la trama non è delle migliori ma tu hai saputo cogliere quelle sfumature...
Seiya... beh serve parlarne? Esaltato come sempre (sente la mancanza dei burroni senza dubbio)... Saori... si lei mi ha colpito positivamente. A parte il fatto che sembra più bambina qui che ha 16 anni che se non nell'anime che ne ha 13 ma ne dimostra 30...
E quella scala che collega direttamente Nuova Luxor con il grande tempio? Che cavolata!!
Ma colui che mi ha fatto sbellicare è stato Shiryu: scena del salotto di villa Kido, tutti in abiti civili tranne lui ancora in armatura. Lui dice che così è più pratico nel caso di un ulteriore attacco... Io invece ho pensato: dillo che vuoi farti vedere figo da Saori!
Il film mi ha deluso... Ma la tua guida ai misteri del film... Assolutamente no!!!
Aspetto quella su Hades (ho avuto modo di riguardarlo in questi giorni... quanto ho riso!)
Gil

Nuovo recensore
25/01/15, ore 18:47
Cap. 2:

Uahuahuahuah mo va beh io così muoio e me ne vado XD non sono riuscita neanche ad arrivare a metà che non ce la facevo più dal ridere! che dire, anche qui concordo perfettamente con te! Il film è stato una tragedia ma grazie attendo in quest'ottica mi strappato un sorriso, anche di più XD

Recensore Master
25/01/15, ore 18:14
Cap. 2:

Hai riassunto in maniera spettacolare e divertente in cui hai analizzato tutti i punti negativi del film facendo letteralmente ridere. Io Camus di Los lo vedo benissimo con Milo donna non so perché ma ci butto a pesce anche su loro due.
Recensione molto positiva e grazie per avermi fatto ridere dopo che il film mi ha fatto letteralmente piangere

Recensore Master
25/01/15, ore 15:51
Cap. 2:

Ha Ha Ha oddio mi sto sbellicando dalle risate Death mask è preciso a come lo descrivi 😄 stavolta grazie a DIO nessuna citazione alimentare il mio stomaco ringrazia 😄 per l invito in rosticceria Bhe accetto ma non da familiari per ovvii motivi 😄. Nel complesso questo film è una catastrofe fortuna che io l ho visto doppiato in giapponese e ho risparmiato i soldi del biglietto 😄 ok a presto cara con un altra delle tue esilaranti storie un saluto Denny 81

Nuovo recensore
25/01/15, ore 15:21
Cap. 2:

AHAHAHAHA sgrinfia oddio :') quanti ricordi... adesso che me lo fai notare hai ragione. DM è un rifiuto del peggio della disney! Comunque devo darti ragione su tutto, sei stata fantastica e mi hai fatto morir dal ridere xD spero che tu scriva altre ff di questa serie (magari una su soul of gold, quando uscirà) perché sei troppo brava :3