This is my planet
di taisa

27/11/08, ore 16:48

Drabble molto ben costruita e un’idea alla base sentita ed emotivamente forte. In altre parole, un esempio delle caratteristiche che ogni drabble dovrebbe avere, almeno a mio parere^^. Descrivi un aspetto importante di un personaggio (tra i più belli di DB), ovvero il suo attaccamento alla Terra (il luogo dove si sente a casa), proprio attraverso l’istintiva nostalgia che prova nel vedere per la prima volta il suo pianeta d’origine o, meglio, nel conoscere quali sono le sue vere origini. In altre parole, ribaltando completamente le aspettative di chi legge, questa drabble comunica in un colpo solo e con una frase finale che dice tutto, i sentimenti di un personaggio che “non ha tempo per i sentimentalismi”, perché deve salvare un suo amico^_*. È proprio Piccolo, nulla di più e nulla di meno di quello che ci ha fatto conoscere Toriyama e ogni tanto fa piacere leggere qualcosa su di lui, così in parte. Mi rendo conto che è una recensione un po’ contortaXD, ma spero che tu abbia capito che mi è piaciuta molto^^. Baci, lilac.