Alleanze e obiettivi
di Silen

14/12/08, ore 13:21

Ma bene...e così dall'altra parte del mondo le cose non sono molto diverse!!! Il kaiser se l'è svignata appena ha avvertito la minaccia che incombe sul suo augusto di dietro. A quanto pera l'amicizia tra lui e il futuro Stecchino è davvero risalente. Che carini, tutti e due puntinati dalla varicella...Solo che l'orgoglio dell'Imperatore è davvero senza limiti eh? Niente supposta punto e basta dice lui. Peccato che il "nemico" non la pensa così!!! Caro piccolo Schneider, se hai la bua devi prendere la medicina, non importa se per vie, come dire, traverse!!! E anche qui per trovare l'ago, biondo tavolta, serve un aiuto canino...e nonno poi è un vero spettacolo, pure con la tenuta da caccia. Beh, i tedeschi sono dei gran precisi no? Hanno una preda da scovare e lui che fa? Si abbiglia in modo adatto e porta i rinforzi. Magnifico!!! E pure Sauzer fa la sua gran parte, stana il carbiatto ribelle e resta a fare la guardia fino all'arrivo dei rinforzi. Che spasso...

30/11/08, ore 23:17

Si vede proprio che le due bestiole non provengono dallo stesso allevamento, com'è solerte lo Sauzer del nonno crucco! Per non parlare di quest'ultimo che si butta nelle battuta di caccia al nipotino, usando sempre quel gergo militare che mi fa proprio sorridere! Bella l'idea del parallelismo delle storie tra primo e secondo capitolo, che ci mostra un piccolissimo spaccato di vita quotidiana e il modo in cui viene affrontato in due "mondi" completamente diversi, abitati da personaggi all'opposto. Genzo e il suo Capitan Crucco, hanno la stessa reazione alla vista del medicinale-bellico che li minaccia, quello che fa ridere però è l'idea del docile Herri che si prona docilmente subendo il suo destino! Ma che da cucciolo fosse diverso dal ragazzino sfrontato e tutto pepe che conosciamo, ce l'avevi già spiegato in un' altra di queste utilissime storie fuori serie, come le chiamo io, che oltre che divertire, ci aiutano a capire sempre un po' meglio i personaggi e la loro evoluzione fisica e caratteriale nel corso del tempo. Grazie per questa coerenza e per le sottolineature che evidenziano ancor meglio il tuo lavoro "principale" (che ci manca molto!***).

27/11/08, ore 22:13

Stupendissima questa seconda parte!!! Innanzitutto ho apprezzato tantissimo il parallelismo con la prima parte: partire dalla stessa situazione, ovvero uno "scomoda" supposta che si evolve in modo diverso, alla maniera giapponese e alla maniera tedesca. Se la prima parte con Genzo è stata adorabile questa è stata perfettissima. Ho apprezzato la tipica atmosfera tedesca che aleggiava in ogni riga. Il fatto di tenere il kaiser separato dalla sorellina perchè non si ammalasse, il comportamento delle madri che bevono tranquillamente il thè senza mostrare troppo turbamento per l'improvvisa scomparsa di Karl e infine la chicca d'oro (si può dire? xD) della puntata: l'arrivo di Oma e Opa Schneider. Ovviamente la ricerca non poteva che avvenire in modo preciso e metodico giustamente. Tenuta adatta, segugio al seguito che esegue i comandi e perfetta strategia per stanare il kaiser. Niente è lasciato al caso eppure tutto risulta piacevole, divertente, adorabile. Grazie a te mi sono sentita a casa mentre leggevo quindi un enorme grazie xD Sono monotona se ti faccio di nuovo i complimenti per il tuo modo di scrivere? *_____*

27/11/08, ore 09:33

Mwahahahahahahah, ho ancora le lacrime agli occhi dalle risate. Mi sono fotografata la scena di Opa Schneider in tenuta da caccia con tanto di Sauzer a seguito. Ma come ti vengono in mente Capen? Dovresti mandare il buon Tatsuo a ripetizione da Herr Rudolf Schneider Senior, magari impara a non farsi far fesso dal moccioso Wakacoso...attendiamo nuovi sviluppi su quel fronte. Pofero Karl, sgamato in poco tempo. :(

26/11/08, ore 21:57

Più che altro direi che i cani tedeschi non sono altezzosi come quelli giapponesi, che sono la fotocopia canina del padrone! Bellissimo anche questo capitolo tedesco! Vedo che l'Imperatore aveva già una certa affinità caratteriale col SGGK fin da piccolo... XD Graziosa, proprio proprio graziosa! Mi ci voleva una ff leggera su cui sghignazzare in questa giornata infelice! Grazie capo, un altro bel lavoro!

26/11/08, ore 21:50

AHAHAHA!Ora il tuo messaggio su msn mi è chiaro...vabbè...vabbè... Ma andiamo alla recensione: il parallelismo che non ti aspetti!!! Fantastici i tuoi personaggi originali, i Großeltern-Kaiser sono mitici! E perlomeno in Germania i migliori amici dell'uomo collaborano!!! Brava!!!! To be continued, vero? Non vedo l'ora *O*