The Heart Asks Pleasure First
di prelude_of_ruin

20/07/12, ore 12:54

Inizio col dire che non ho parole. Non ho potuto ascoltare il componimento perchè, avendo la chiavetta per internet, non mi carica youtube. Non è tua la storia? Beh, ti ringrazio di averla postata perchè è davvero bella. C'è bisogno di fare dei sinceri e numerosi complimenti all'autrice che è stata bravissima. E' riuscita a rendere il dolore e la disperazione di un sogno andato perso, dell'amore di un compagno che non ha mai abbandonato l'uomo che ama. Nonostante sia cambiato, nonostante il fatto che non gli mostrava più amore e il finale.. il finale è semplicemente emozionante. Mi ha fatto capire che la volontà fa la sua parte, che nonostante gli ostacoli della vita bisogna sempre provare. E sono convinto che Kouyou con l'esercizio e la passione, tornerà a suonare come ha sempre fatto, anche se con 4 dita mancanti. Non ho parole per descrivere le emozioni che ho provato. Alla fine mi sono anche emozionata e stavo per tirar giù qualche lacrima. Odio fan fiction che mi mettono di cattivo umore o che riescono a farmi piangere perchè sono abbastanza emotiva senza saperlo. Ma questa ha infuso speranza. E mi è piaciuta davvero, tanto che l'ho inserita nei preferiti. Assieme a quell'altra che hai postato e che ora andrò a recensire. Un bacio.

03/05/09, ore 14:27

Non so che cosa scrivere, sono dieci minuti che tento.
Di una cosa sono sicura: se il cuore per prima cosa chiede il piacere, tu sicuramente gliene hai fatto dono.
E' bellissima. No, di più.

28/11/08, ore 21:08

Oddio...io...non so che dire!!!E`E`...troppo!!E`troppo per il mio povero cuore!!!Santo cielo,benedetto sia Kouyou che riesce ancora a suonare,io non saprei cosa fare se mi mancassero le dita e non potessi piu`suonare il pianoforte!!!T___T...e`troppo bella ti prego continua!!!!Kiss Ede!

27/11/08, ore 15:50

Qui è una valle di lacrime, e mi unisco çOç nipote è...devastante! è così tragica, terribile. E' incredibile come Kouyou ne sia uscito fuori, io non ce l'avrei fatta al suo posto.
E' bello vedere come un sentimento così forte riesce, anche se non del tutto, a cancellare le disgrazie della vita.
Siete due donnacce, tu e Kara è_é

27/11/08, ore 10:59

*piange come una cretina* è davvero dolcissima ç.ç mi è sembrato di toccare con mano il dolore di entrambi e i sentimenti sono resi in modo così chiaro... poi le aoiXuruha mi fanno letteralmente sciogliere T^T complimenti ad entrambe, aspetto un'altra traduzione ç.ç *ancora commossa*

27/11/08, ore 00:05

Ossantocielo.
Se prima stavo male.. ora sto di m***a. Questa ficcy è straziante.. è davvero straziante.
La dolcezza di Yuu è disarmante. Il modo in cui cerca di aiutarlo a riprendersi. E' tutto cosi dannatamente dolce e pieno d'amore.
E cristo.. che rabbia. Che padre di cacca.. colui che dovrebbe proteggerti da certi mali, e cercare di aiutarti a realizzare i tuoi sogni.. la stessa persona che con un dannatissimo gesto butta tutto nel cesso. Uomo ubriaco e privo di coscienza, menefreghista e maligno. Ridere del dolore che provochi a tuo figlio.. La cosa peggiore, è pensare che da qualche parte nel mondo.. una cosa del genere possa essere successa.
L'immagine della spiaggia.. mi ha distrutta. E' stato il colpo di grazia. La paura di sbagliare, la paura di far male.. ma osare per rendere felice la persona che si ama.. Mi ha profondamente distrutta.

Inutile dire che questa ficcy la favvo all'istante.
Grazie mille anche di questa traduzione cara <3

26/11/08, ore 23:36

Kanai, dannazione. Dannata te e quella donna. Perchè io Kara l'ammazzerò prima o poi, si. Non puoi nemmeno minimamente immaginare le mie condizioni in questo momento. Sto piangendo. Silenziosamente.
Sai quanto a fondo può colpirmi l'immagine di un pianoforte? Sai quanto a fondo può scavare nella mia pelle con le sue calde e malinconiche note? Sai quanto possa farmi male una storia che accomuni il piano e i Gazette insieme? Tanto, dannazione! Tantissimo.
Mi ha fatto male scrivere melancholic symphony che rispetto a questa storia non è nulla a livello di drammaticità, immaginati questa. E piangevo mentre la scrivevo, eh.
Aggiungici che si, mi sono voluta fare del male e ho deciso di riascoltare the heart asks the pleasure first mentre leggevo. Amo quella canzone, molto più di Rivers flows in you di Yiruma. Molto più di alcuni componimenti di Bach, Beethoven, Brhams o Schumann o di qualsiasi altro compositore io abbia mai ascoltato.
La amo talmente tanto che non riesco a frenare le lacirme ogni volta che raggiunge le mie orecchie. Mai.
E tu ovviamente che fai? Mi posti una storia del genere? Così forte, tragica, orrenda nel suo splendore (in senso positivo). Così densa e toccante. La amo. Amo ogni singola parola, sillaba o lettera scritta.
Tutto. E dio! Kouyou...quanto mi si è stretto il cuore quando ho capito cosa gli fosse successo? Quanto ho odiato quell' essere meschino racchiuso nella figura fittizia di suo padre? Quanto? Le mani sono l'oggetto più prezioso per un pianista così come per un qualsiasi altro musicista o per un disegnatore. No, non riesco a continuare. Ho i pensieri troppo devastati.
Questa fic vola tra i preferiti, fai i miei complimenti a Kara perchè tornerò a rileggerla ancora...e ancora...Kami kanai. Sei stata in grado di sconvolgermi la serata. ♥

26/11/08, ore 23:16

NIpotastraaaa *frigna disperata* cioè.. ma io ti amo T________T
povero Kouyou....mentre la leggevo piangevo come una baka... davvero stupenda... grazie nipotastra mia *si accoccola su di lei* <3 te amuuuu

26/11/08, ore 23:08

Nipotina è una storia davvero dolcissima *magone mode on*
Di una crudeltà straziante la storia di Uru (o Kouyou uguale no? xD), come ammirevole la forza di volontà di chi continua a sostenerlo, amarlo e a stare al suo fianco, nonostante questo gli provochi un dolore allucinante (penso sia Aoi *non lo ha capito - baka*).
Veramente...mi è piaciuta proprio tanto e penso che ogni tanto la rileggerò *per farsi un bel pianto* çOç Complimenti nipote <3

26/11/08, ore 22:37

Questa è una storia davvero magnifica, tragicamente originale, dolorosissima da leggere e difficile da accettare perchè sapere che l'autore di un gesto tanto barbaro e crudele è colui che dovrebbe proteggerti dalle cattiverie del mondo fa paura. Ma poi, a cancellare tutto quell'odio c'è quell'amore così profondo che può con la sua forza riportare in vita una persona così ferita e umiliata... è il canto della speranza, dell'amore che mai potrà soccombere all'odio, splendida davvero, nient'altro da dire! ^-^

26/11/08, ore 22:19

tu... tu... donnaccia! çOç questa è la shot di cui mi avevi parlato vero?
non ci sono parole per descriverla, è meravigliosa... divina. Quest'autrice ha davvero un mucchio di talento, c'è da ammetterlo. Ma soprattutto grazie a te che traduci per noi e ci permetti di apprezzare queste storie, mi sono commossa sul serio mentre leggevo, mi sono sentita coinvolta, con lo stomaco sottosopra nel leggere del passato di Kou... davvero non ho parole, sono rimasta piacevolmente sorpresa. Adoro il modo di Yuu di cercare di farlo riprendere. Mi sono trovata davanti agli occhi la scena di Kou che tenta di suonare il piano e non credo ci possa essere qualcosa di più malinconico di questo.
Ok basta che altrimenti mi metto a piangere sul serio se ci ripenso troppo çwç...
grazie mille ancora mammina cara, baci figghia ^-^