The 6th ward
di coldmackerel

09/01/22, ore 16:19

Buon salve cara e buon anno, anche se con qualche giorno di ritardo, non solo, anche per aver trovato questa storia. Sinceramente, l'Ereri non è la mia ship preferita di questo universo; però, se una storia mi piace e incuriosisce, la leggo più che volentieri. Hai fatto bene a chiedere se la potevi tradurre, perché questi primi cinque capitoli sono stati insoliti, ma positivi. Levi sta facendo un buon lavoro con quei ragazzi, soprattutto con Eren. Non è semplice, ma niente è impossibile!

20/08/15, ore 18:31

Come gli altri, questo capitolo mi ha dato molto da riflettere, non tanto per il fatto che il tempo si sta esaurendo ed è già passato un mese, piuttosto che effettivamente quando ti trovi in una situazione del genere (ipotizzando che una persona in coma possa abbandonare il proprio corpo come in questa fic) pensi a come hai passato la tua vita e improvvisamente quella se n'è andata, lasciandoti solo un vuoto e l'attesa di essere definitivamente morto. E' normale che Eren non sappia esattamente cosa vuole per concludere la sua vita con un bel finale come un libro, ma è frustrante il fatto di non poter dire nulla a chi fino a un mese prima lo vedeva ogni giorno e stava con lui ogni giorno, da vivo . Alla fine però, qualcosa lasceranno tutti quanti, dato che Levi pianterà quell'albero, su cui tutti hanno sperato almeno un po'. A proposito di Levi... questa fic mi ha fatto scoprire un lato niente male del suo carattere, che in fondo in fondo non è sempre così freddo e insensibile.
Forse, a conti fatti, dovrebbe esistere davvero il sesto senso.
Un saluto e alla prossima!

26/05/15, ore 17:55

Ma buon pomeriggio parte 2 XD
Mooolto carino questo capitolo.
E io che pensavo che quando erano nel prato loro due si tenessero per mano... Che disdetta. :c
Mi aspettavo qualcosa di fluffoso ma anche questo era molto bello. u_ù
Almeno adesso si sono fissati più del dovuto. E' un inizio(??)
Ma Eren non sa parlare non dicendo metafore??? Nuo?? Maledetto ragazzo complicato. XD
Ma... Si sveglieranno o dovrò piangere un fraco alla fine?? ç_ç
Ma Hanji ovvio che lo segue. Che domande. XDD
Non ho visto errori di battitura. Perché lei donna in realtà à la dea della scrittura!!!!
Sempre bravissima davvero! Si legge moooolto bene questa storia, davvero. u_ù
Sinceramente parlando preferisco di gran lungs LTC ma è anche un'altro genere. Questo è nuovo, diverso e i personaggi sono diversi. [Nel senso hanno un carattere un pò diverso. Ma è un'ambietazione del tutto diversa mi pare anche giusto.]
Vedremo più avanti se mi attirerà di più. e_e
Non sto dicendo che non è bella ho scritta male. Nessuna di queste due davvero. Che l'autrice non mi spari eh. XD
Se la leggo vuol dire che mi interessa. Se no mollo tutto dal primo capitolo di solito!
Insomma capitemi non dovevo nemmeno scriverlo magari. Volevo solo dire la mia, scusate. ç_ç

See You Again~

29/01/15, ore 22:53

Ma ciao, buonsalve!
Allora....alloraa...S T U P E N D O!!
Ma procediamo con ordine:
Allora finalmente Eren è riuscito ad uscire!! (sono così fiera di lui ;3)
Ma a parte tutto, per me la parte più tenera/dolce/bella/kawai è stata quando Eren Levi erano sul prato...voglio dire so che è presto per dire certe cose ma per me il contatto visivo fra loro due significa qualcosa ;3
Sono bellissimi i momenti fra loro due, e il personaggio di Levi è così...ehm....perfetto(?), non so come dirtelo x3
Levi è davvero gentile ma non mi sembra OOC.
Poi i momenti con Hanji li adoro, adoro Hanji <3
La traduzione era come sempre stupenda *tanti applausi*
E anche un applauso *applaude*, all'autrice, l'adoro solo per aver fatto questa storia ♡.♡
Bene..scusa per la recensione corta ma purtroppo anche io ho una vita ;)

Un bacione gigantesco <3
~Da ViviLove2 :3

28/01/15, ore 18:48

Ciao a tutte e due! ♥

Ho letto il capitolo ieri, ma oltre a leggerlo, non ho trovato tempo per poter scrivere una recensione, quindi
mi accingo a farlo solo ora; eh già,volevo essere la prima a commentarlo, data la sua bellezza!
Nonostante sia più breve degli altri, mi è piaciuto davvero tanto! Diciamo che è una valida dimostrazione che il contenuto è il più importante, cosa che ho sempre pensato.

Siii! Finalmente Eren è riuscito ad uscire dall'ospedale! Certo, con il "gradevolissimo" aiuto di Levi, ma almeno ce l'ha fatta! Sapete cosa mi è venuto spontaneo pensare? Che Annie fosse uscita subito dopo di lui, a passo di marcia, perchè non sopportasse il fatto che Eren ce l'avesse fatta e lei ancora no. Beh, comunque, sono felice che ci siano riusciti!

A parte le continue scene tra Levi e Hanji, che adoro, dal momento che ti risollevano dopo aver letto, magari, delle drammaticità (infatti trovo il tutto equilibrato), parliamo del piccolo momento tra Eren e Levi, quello dove sono stesi sul prato. Ok, è stato bellissimo. Forse è troppo presto per poterlo scrivere ma, nonostante sia stato estremamente breve, il contatto dei loro occhi mi ha fatto capire che qualcosa si sta come facendo strada. Poi, naturalmente, Levi ha sviato subito il suo sguardo e sono stati entrambi in silenzio finchè non sono arrivati Sasha e Connie a fargli compagnia. Anche se quest'ultimi due sono stati in silenzio, penso che la loro presenza non abbia infastidito Levi o Eren, in quanto non erano più soli. Mi sembrava fossero quasi a disagio prima del loro arrivo, ma probabilmente mi sbaglio.

Con questa, saluto entrambe, bravissime come sempre! *-*

P.S. Ora metto la fanfiction tra le preferite, continuo a dimenticarmene!

~Alysia

28/01/15, ore 14:22

BuonGiorno mia favolosa Traduttrice e mia fantastica Autrice che, nonostante il capitoletto corto, riesce sempre a sorprendermi e a lasciarmi, anche se non si direbbe, senza parole !! *salta addosso ad entrambe e le sommerge di cuoricini* la vostra Momo è qua per lasciarvi il solito commentone sul vostro splendido lavoro <3 <3 <3 Partiamo, come d’abitudine, dalla Traduttrice <3 Allora Heichou io devo dire che sei una persona che non finisce davvero mai di stupirmi nel senso che so perfettamente la mole incredibile di cose che stai facendo in questo momento, conosco i tuoi impegni e soprattutto la cura, l’amore e la pazienza che dedichi a praticamente tutto quello che fai e quindi mi chiedo ogni volta come sia possibile che tu riesca a portare avanti contemporaneamente una mole d’impegni così elevata e variegata *AAA* Sei incredibile davvero <3 <3 <3 specie per la qualità dei lavori che ci proponi. Questa storia è davvero un qualcosa di estremamente profondo e particolare, ci sono scene, momenti, dialoghi che trattano di argomenti davvero molto delicati, ci troviamo davanti ad emozioni forti che credo proprio non potrebbero essere trasposte e tradotte meglio di come fai tu !! Io posso solo immaginare quanto il testo originale in inglese sia “differente” dal tuo strabiliante risultato in italiano poiché le due lingue presentano, specie dal punto di vista grammaticale oltre che lessicale, davvero delle differenze enormi. E soprattutto questo non è assolutamente il tipo di storia che si può tradurre “alla lettera” e quindi per brillare, per risaltare come in lingua originale e conservare così inalterata tutta la sua meravigliosa girandola di situazioni, emozioni e sentimenti c’è bisogno di una persona sensibile, fantastica e soprattutto capace come te. Hai davvero colto l’anima di questa storia e di questi personaggi ed immagino il lavoro che ci deve essere dietro la costruzione di ogni singola frase perché appunto, come ho detto sopra, questo è un testo che non può essere tradotto in maniera letterale, ma v assolutamente capito il significato di ogni singola vicissitudine che deve essere trasposto in italiano rimanendo però fedele il più possibile allo stile e al lessico usato dall’autrice originale .. e davvero in questo tu sei maestra <3 <3 <3 *l’ammira estasiata* Stai facendo un salto di qualità pazzesco dalla tua prima traduzione sebbene sai perfettamente quanto io abbia trovato meravigliosa sia la storia che il tuo lavoro <3 <3 <3 E ora veniamo a noi mia carissima Autrice che ogni volta riesci a stupirmi e a toccare un pezzetto sempre più profondo di me !! Questo capitolo, seppure corto, è davvero un piccolo gioiellino *QQ* Mi piace tantissimo il modo che hai di caratterizzare i personaggi in generale e Levi in particolare <3 Ogni volta che c’è una scena in cui è presente, specie se c’entra anche Eren, crei davvero dei momenti molto belli ed intensi. Mi piace il modo ruvido e al tempo stesso preoccupato e accorto che Levi ha rapportandosi con i suoi mocciosi. Mi piace la franchezza che mostra sempre nei confronti di Eren o come cerchi sempre di non dargli false speranze o illusioni riportandolo alla realtà ogni volta che il più piccolo mostra un momento di “cedimento”. Mi è piaciuta da impazzire la metafora che hai costruito sul finale di un libro .. credo che rispecchi alla perfezione le sensazioni di Eren e, soprattutto, in questo modo sei riuscita ancora una volta a mostrarci alla perfezione un quadro preciso di una situazione complicata usando magistralmente un’immagine o una metafora chiara e semplice che, oltre ad avere aggiunto ancora più bellezza alla storia, rende ancora più semplice per il lettore l’immedesimarsi nella “vita” e nei sentimenti dei personaggi trattati. Mi è piaciuto moltissimo come Eren sia stato spronato nella maniera più giusta da Levi ad uscire. E’ stato sfidato ad avere il coraggio di scrivere un epilogo che ritenesse degno della propria vita ed è stato quasi spinto a forza in questa sfida che non ha potuto fare altro che accettare una volta che si è ritrovato a contatto con la dura morbidezza di un prato verde *w* La bellezza dell’immagine successiva poi è davvero impressionante: immaginare Levi ed Eren seduti tranquilli su un prato a godersi il nulla è meraviglioso specie se poi si aggiungono man mano anche altri ragazzi a completare questo quadretto così sereno ed irreale come la situazione che Levi sta vivendo al momento. Mi fa molto piacere sapere che anche Annie sia riuscita ad uscire e che ora tutti i ragazzi si siano liberati di questa paura e possano godersi un po’ di più la limitata libertà che la loro condizione gli impone. Il dialogo fra Sasha e Connie e il conseguente successo della ragazza nell’uscire dall’ospedale non fanno altro che aumentare la sicurezza della mia teoria in merito al fatto che i ragazzi fanno fatica a staccarsi dal proprio corpo poiché sono ancora “troppo” attaccati ad una vita terrena che hanno vissuto e che non riescono a lasciare andare ed è presumibile pensare che questo attaccamento sia più forte nel primo periodo di permanenza nel reparto o, come nel caso di Sasha, se si provano forti sensi di colpa. La presenza di Hanji invece è un qualcosa di meraviglioso e di assolutamente “leggero”. E’ perfetta per aiutare sia il lettore che Levi a stemperare un po’ dal clima più “pesante” e serio della situazione in cui si trovano i pazienti del reparto 6 anche se devo dire che sei veramente bravissima perché fai avvertire al lettore l’angoscia di questo posto solo nei momenti in cui la trama lo richiede riservandoci perlopiù un clima sereno dalle mille sfaccettature. Complimenti davvero .. ad entrambe perché state facendo un lavoro incredibile *WWW* Non vedo l’ora di potermi gustare un nuovo meraviglioso capitolo e di vedere finalmente piantato quel bell’alberello da venticinque chili che Levi avrà ad un modico prezzo per fare contenti i suoi ragazzi morti che, alla fine, gli fanno tanto bene !! Un bacio grandissimo ad entrambe e un abbraccio forte forte forte *nuovamente le sommerge di cuoricini* Vi rinnovo tutti i miei complimenti e ringraziamenti e ci sentiamo la prossima settimana <3 <3 <3

La vostra affezionatissima Momo che vi ama e vi adora <3 <3 <3

27/01/15, ore 18:05

Lalalala♪
Ma quanto é dolcioso il nostro Levi! :3
Come al solito ti dico che questo capitolo é fantastico sia come forma che come contenuto, quindi complimenti ad entrambe!
Hanji é davvero troppo amabile, mi sta troppo simpatica! Lei si sbatte così tanto per il nostro nanetto :')
Che poi lui ha sorriso é quindi é così awwwwww >3<
Ok, basta, sto sclerando.
-Fantasy25-

27/01/15, ore 13:26

oh mio dio cioè è bellissimo questo capitolo! <3 e per la seconda volta non posso fare a meno che commuovermi, lo so è da stupidi, ma non ci posso fare niente, la storia mi fa tristezza e allo stesso tempo mi fa sorridere perchè Levi è troppo dolce, soprattutto perchè ha deciso finalmente di piantare questo albero, solo per far contenti i "fantasmi",
Hanji è veramente simpatica e mi piace che lei continui ad aiutare Levi, trovandogli persino l'albero da piantare.
la storia è veramente bella e mi sta appassionando veramente molto, spero che il prossimo capitolo arrivi il prima possibile perchè devo assolutamente sapere come continua!
comunque, volevo dire all'autrice che è stata un genio nell'ideare questa storia così bella, così dolce e anche così facile da leggere cioè, non è come altre storie che per leggerle devi tenere il vocabolario vicino o che devi rileggere più volte per capire il senso di molte frasi o persino periodi.
Gentilissima è stata anche la traduttrice che ci ha dato la possibilità di leggere questa storia, traducendo anche i nostri commenti all'autrice originale, dandoci la possibilità di poterle dare i nostri complimenti <3.
bravissime entrambe, <3 (scusate se il commento sia così conto :( )

27/01/15, ore 06:46

wow! Bello come sempre anche la traduzione è fatta bene anche se stavolta hai fatto qualche errore. Il modo in cui l'autrice ha descritto Eren sotto il sole è fantastico! Come sempre la lettura è scorrevole e veloce. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. I miei complimenti all'autrice e alla traduttrice. Grazie per questa splendida lettura!
Un bacio da Fight