Del dormire nel letto di Tooru
di Stars Trail

30/08/16, ore 12:52

veramente molto bella! ammetto di averla aperta pensando ad una fic leggera e fluff, invece c'è molta profondità e un po' di amarezza, quel sapore amaro che secondo me caratterizza sempre questa coppia. penso che tu abbia caratterizzato molto bene i personaggi - trovo realistico che kageyama non sappia spiegare (né ad oikawa, né a se stesso) le sensazioni che sta provando, che percepisca di essere attratto da oikawa senza però saper dare un nome preciso al sentimento. anche oikawa è ic, soprattutto nel suo modo negativo di leggere la situazione, nel suo modo di dare per scontato che per kageyama conti solo il suo talento sportivo. oikawa mi dà l'impressione di uno che rimugina a lungo, si fa le domande e si risponde da solo. e sono contenta di aver ritrovato qui un mio headcanon su di lui, cioè il fatto che cerchi il contatto fisico, quasi come una rassicurazione. ottimo lavoro, non è facile trovare una fic così dolce su questa coppia!

02/03/16, ore 00:29

L'avevo già letta quando era stata postata e avevo pure la mezza idea di recensirla, ma ovviamente la mia gestazione da recensione si fa sempre dilatata e finisco per aspettare secoli prima di farla; in ogni caso eccomi qui.
Per quanto la shot sia impregnata di un'aria più leggera, almeno all'apparenza, con l'andare della lettura si percepisce più profondità: prima dallo sguardo di Tooru dopo che Tobio accetta la sua proposta, poi quando ammette a parole, dopo che Kageyama stesso lo ha notato, che tutto ciò ha un significato più profondo per lui, sebbene nasconda il tutto con la sua solita facciata. E niente, mi si è formato anche a me il nodo nello stomaco nel leggere la storia, nella sensazione di attesa del fatto che Oikawa credesse che, in fondo, l'altro lo facesse per il proprio tornaconto, piuttosto che per qualcos'altro che neppure lui sa ancora spiegarsi.
Adoro anche il fatto che Oikawa cerchi perennemente un contatto; ho sempre pensato che fosse il tipo da stare appiccicato anche alla persona amata – oltre che alla gente a cui vuole bene e questo, almeno, lo si vede bene anche nel canon – e quindi mi sono sciolta nel vedere come gli tenesse la mano o, una volta nel letto assieme, gli si sia accozzato e abbia preso ad accarezzarlo senza nessun secondo fine, solo per sentire la sua presenza e la sua vicinanza. La trovo una cosa dolcissima.
Per il resto la lettura è piacevole e scorrevole, quindi non ho niente da segnalare circa questo aspetto.
E nulla, me ne torno nel mio antro oscuro, magari ci si risente per qualche altra recensione alle furusawa che hai scritto e che mi sono segnata di recensire, ma non garantisco per le tempistiche. Alla prossima!

04/03/15, ore 19:07

Ha un che di malinconico, questa ff. Ha una nota triste e mi comunica la vicenda a volte con colori freddi, sul grigio/blu e azzurrino, talvolta tenui, di qualcosa che si scalda ma poi si spegne. Ed è terribilmente bella, per questo. Di un Oikawa che fa il senpai, che cerca l'altro e di Kageyama che non riesce a conciliare passato e presente? Di ciò che sono stati, della squadra che erano in passato - ma anche no- e che...lascia l'amaro in bocca. Lascia malinconia e amarezza, ecco.
Subito quando ha detto "a battere" ho pensato al doppiosenso. Lo ammetto. XD invece è una vicenda tranquilla e mi piace come cosa.OvO <3
Scorrevolissima, l'ho letta con gran piacere.
Segnalo solo:
"fa fatica ad eseguire" d eufonica non necessaria. L'unico errorino che ho trovato xD
Alla prossima owo

30/01/15, ore 20:55

In primis, io shippo praticamente tutte le coppie possibili e immaginabili di Haikyuu (strano, vero?). Ma questa è una delle mie preferite.
Già loro due sono i miei personaggi preferiti, poi c'è anche Akaashi, ma non c'entra in questo momento.

Mi è piaciuta un sacco questa oneshot. Sono così pucciosi *^* Poi scrivi davvero bene, ma davvero davvero bene, in parole povere, qualcosa che superi il bene. Solo leggendo l'inizio, dentro di me urlavo/scoppiavo dalla felicità. Beh, ti saluto. *sorride come un ebete*

28/01/15, ore 16:17

Innanzitutto preciso subito che io sono una fan della coppia KageHina, però... accidenti, per fortuna che ho voluto leggere questa tua OiKage (mi ha attirato troppo la breve trama *.*) perché è veramente bellissima!!
Io Oikawa devo dire che non lo capisco...o forse sì, ma non mi piace il suo comportamento nei confronti di Kageyama, però...tanto di cappello! In questa shot me l'hai fatto proprio tanto amare!!
Forse perché i due hanno entrambi una personalità complessa e nascosta e oscura che insieme mi sembrano fin "troppo", e quindi preferisco le KageHina, però li hai rappresentati tanto bene che mi sono quasi commossa *O*
Complimenti, scrivi veramente bene e spero di leggere presto altre tue fic (nel frattempo andrò a cercare quelle che hai già scritto xP)

28/01/15, ore 10:23

Questi due sono troppo, troppo bellini. Quando sono messi nel giusto rapporto, quando sono IC e si fanno le cose per bene, sono così tanto bellini, ma davvero tantissimo.
Come si fa a non vedere che sono così bellini? ;_; Tobio è la puccezza infinita, e pure Oikawa che di solito non lo è esattamente - ma in realtà lo è, solo che deve fare finta che non lo sia perché puzza terribilmente tanto.
Mi sono sentita Tobio, sul serio. Mi sono totalmente immedesimata in lui, ho sentito la sua agitazione e le sue palpitazioni e tutto il resto, tutta la sua angoscia ogni volta che Oikawa lo sfiorava non solo fisicamente ma anche con gli occhi. Buh, mi hai emozionato.
*e quel bacino alla fine cioè *e anche le carezzine carine, dai, perché mi fai questo, io sono un'anima sensibile*
Oikawa alla fine tratta bene il suo Tobio perché gli vuole bene e sono due bubini teneri teneri ;_; (L) Ne sono convinta.

27/01/15, ore 22:13

Ok.
Io shippo KageHina con cuore, mente, anima e corpo e shipperò KageHina finchè vivrò.

. . .

MAPPORCAMISERIA! *0*
Mannaggia a quel cretino di Oikawa che pur essendo odioso sa rendersi incredibilmente figo! Mannaggia a Kageyama che con la sua personalità complessa e piena di segreti mi sta piacendo sempre di più!
E mannaggia anche alla mia assurda idea di leggere qualche OiKage perchè devo partecipare ad una challenge e l'OiKage è perfetto nonostante sia una mia NOTP!

Ma va bene, torniamo sulla Terra. :D
Innanzitutto scrivi non bene, splendidamente!! Mi piace il tuo stile, è spiccato e semplice allo stesso tempo. E poi complimenti perchè hai reso quei due figoni molto IC e mi hai persino fatto apprezzare almeno una parte della personalità di Oikawa. Odioso, irritante, superficiale... Ma quello strato di falsa simpatia con cui nasconde la cattiveria di fondo è orribilmente affascinante. Ohi ohi, ma come parlo? Io che apprezzo Oikawa, ma a che livelli sono scesa? XD
Ma comunque, a parte il personaggio, tutto il resto di questa OS è degno delle mie lodi. U.U
*applausi e chiusura del sipario*