La neve prima che cada
di thepurpledoor

18/02/15, ore 21:29

Io ho un piccolo problema. Tu hai il potere di trasmettermi le tue emozioni attraverso le parole. Sei l'unica che riesce a farlo,e tutte le volte che leggo ciò che scrivi,mi sento come se mi stessi somministrando il tuo stato d'animo. Le tue emozioni mi entrano dentro e non se ne vanno più.
Questa songfic è davvero bella e "potente"; la canzone io non l'ho mai sentita ,ma finito di scrivere questa recensione ,sarà la prima cosa che andrò ad ascoltare. È sempre un piacere leggere(e rileggere) le tue opere, pensa che tante volte ho proprio il bisogno di farlo. Sei una grande scrittrice :)
Un bacio :)x

-Ale

29/01/15, ore 23:01

ciao! ho sperato vivamente che la postassi, perché Marco è tipo una delle cose più belle che mi siano capitate e i Larry sono la mia otp per eccellenza. Nonostante sapessi che la dose angst che Mengoni mette nelle sue canzoni e i Larry sarebbero stati un mix letale per me, ho sperato davvero che la postassi. Questa canzone e una delle canzoni più belle di Marco e dell'ultimo album, io solitamente non sono una che piange, ma al primo ascolto di la neve prima che cada sono crollata e non so nemmeno il motivo. Quindi puoi immaginare in che stato ero in mentre leggevo ahahah. È una songfic semplice ed intensa allo stesso tempo, mi piace molto il tuo modo di scrivere, (ho letto tutte le tue storie) e anche se mi costa di dirlo, rappresenta quello che penso ultimamente di loro due, praticamente hai dato vita alle mie paranoie. Concludo dicendo che ti aspetto con lawki e spero che tu continui a scrivere nonostante tutto perché sei davvero in gamba! <3 Un abbraccio, a presto! P.s. di solito rimango nell'ombra e non recensisco perché non mi reputo molto capace, quindi mi scuso ahahah

29/01/15, ore 20:05

Eccomi qui, dopo mesi di silenzio (ho letto NSBTW e sto leggendo LAWKI, complimenti per entrambe) è arrivata l'ora di lasciare una recensione per due semplici motivi: Mengoni è il mio idolo e leggere una songfic con una sua canzone è un colpo al cuore, soprattutto questa canzone; l'altro motivo è perché penso che non ci siano Larry più veritieri di questi in questi mesi.

"La neve prima che cada" è una canzone forte, con un certo significato, e tu l'hai rese nel migliore dei modi, non so se è perché racconta di te (anche se credo di sì) o se perché è così angst che solo i Larry possono rappresentarla.
Non posso fare come mio solito, anche se ho recensito poche volte, e parlare di ogni singolo personaggio perché qua c'è ben poco da commentare ma molto da capire. Bisogna immedesimarsi prima nella canzone e poi nella storia per poter dire che è una delle OS più toccanti che abbia mai letto seppur breve. Spesso nelle tue parole mi ci sono ritrovata, ho ritrovato quella parte di me rotta, e anche questa volta è successo e ho capito che per quanto io sia felice e in pace con me stessa ora, c'è sempre in me qualcosa da aggiustare, qualcosa dell'Harry di questa storia, quindi ti voglio ringraziare, se è possibile.
Ora mi dileguo prima che inizi a versare qualche lacrimuccia, complimenti ancora! :)

27/01/15, ore 23:19

E' una storia semplice, sincera e che arriva dritta al punto, trasmettendo tutto il senso delle parole di questa canzone, a mio parere uno dei testi migliori dell'intero album.
Mi ha colpita parecchio perché a volte immagino i Larry reali un po' così e quindi tutto è molto più angst e triste. Però complimenti perché come al solito, hai reso benissimo tutte le sensazioni e le emozioni dei personaggi e hai usato alla perfezione le parole di questa canzone.
Alla prossima, Chri :)

27/01/15, ore 21:38

"E' stata una primavera dell'anima in pieno inverno, arrivata in anticipo così come in anticipo se ne sarebbe andata."
Vorrei davvero poter citare solo questa frase ma non mi sembra abbastanza, una recensione "normale" dovrebbe essere più di questo, anche se non ci sono parole da aggiungere.
È toccante, sincera, mi hai lasciata senza parole e, davvero non so cosa dire, mi sembra una poesia. Ti ringrazio per aver condiviso qualcosa di così profondo e intenso.
Un bacio.