Midnight Sun
di Malia_

01/09/11, ore 01:02

Ho appena finito di leggere la prefazione e intendo procedere nella lettura di questa storia per scoprire il punto di vista di edward cullen.Le premesse sembrano buone.Sono curiosa di vedere come bella appare a edward,quali saranno le emozioni e i sentimenti del personaggio,quali idee avrai utilizzato per esprimere questo punto di vista.In attesa dell'eventuale versione originale di midnight sun mi avventuro nella tua versione.

08/02/11, ore 13:29

Che bella la citazione del Cantico dei cantici!
Sono contenta che ci sia qualcuno che apprezzi i libri poetici della Bibbia.

26/01/10, ore 02:33

ho letto questo tuo Midnight Sun e sono rimasta affascinata da questo Edward e da questa Bella..
Mi è piaciuto tantissimo ed anche tanto come scrivi e come hai approfondito l'amore di lui, il suoprimo amore con tutte le incertezze e paure.... bellissimo.. brava...
ho scopero questa tua ff dal nuovo sito the twilight fun fiction..
ciao
jona

03/01/10, ore 11:26

Ciao...mi dispiace un casino di aver aggiunto la tua fanfiction solo quando l'hai finita. Molto carino il fatto di scrivere Midnight Sun e l'hai fatto molto bene.Mi dispiace solo per il ritardo...
Baci e Buon 2010!

02/12/09, ore 13:39

Ciao... ho letto di sfuggita qualche tuo capitolo... sei davvero brava... io sono nuova nel campo però mi farebbe piacere se bazzichi nel mio racconto... baci, continua così...

29/11/09, ore 17:29

evvivaaaaaaaaaa!!! mi mancavano i tuoi capitoli sai! *__* complimentoni!

22/09/09, ore 16:17

la tua storia è bellissima!!!e poi sei bravissima!!! ....l'unica pecca è che sei un pò lentina ma il risultato è davvero bello!!!complimenti :D

04/06/09, ore 15:01

perchè non continui più questo fantastico romanzo??? ti prego...continualo ..è bellissimo!!!

19/05/09, ore 14:11

Già la prefazione mi dà i brividi...immagino il resto...

09/04/09, ore 18:41

è molto bella questa fans fictions è a parer mio è strano vedere un Edward molto diverso e che pensa quelle cose spero che continuerai e che posterai subito gli altri capitoli!!!! kiss kiss

09/04/09, ore 18:40

29/03/09, ore 12:54

Sei l'autrice più brava di EFP,senza ombra di dubbio,mi piace troppo Edward,sopratutto mi piace molto quel suo lato del carattere che se anche ha sete del suo sangue vuole restare accanto a lei dopotutto!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e quando si bacieranno!!Kiss!!!

14/03/09, ore 21:28

Ciao Malia, sono contentissima che tu abbia deciso di continuarla questa stupenda ff, avevo cominciato a leggerti da poco ma solo ora mi sono iscritta e finalmente posso lasciarti scritto qualcosa anch'io!! Mi piace molto questo Edward, questo Midnight Sun, lo trovo reale molto di più di quello scritto dalla stessa Meyer, va bene che Edward ha qualcosa come 100 anni superati, però appartiene pur sempre al genere maschile. Mi è piaciuto molto questo capitolo, Angela che incoraggia inconsapevolmente Edward è molto divertente e eh eh eh da una parte la cameriera è da capire, quando ti ritrovi un bel vampirello così non riesci a pensare a cose molte razionali! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

04/03/09, ore 21:06

Sono Erika, webmistress di EFP.
Mi esprimo anche qua per evitare di dover sempre dare singolarmente le stesse risposte alle stesse motivazioni (mi riferisco a chi mi sta scrivendo per protesta o anche ad alcune cose dette in questa sede)
1 - l'autrice potrà inserire nelle sue Note dell'Autore il link al posto dove eventualmente deciderà di pubblicare. Questo le è stato detto sin da principio.
2 - una storia come 'Darkness' in cui si consuma uno stupro (capitolo 14 pubblicato su EFP; si trattava di uno stupro, oggettivamente parlando) e dove la protagonista continua ad essere innamorata di chi l'ha violentata, è una storia in cui si sta giustificando lo stupro. Si può scrivere di questa così come di molte altre cose, ma EFP non è il luogo per contenuti estremi di questo tipo.
3 - c'erano i dovuti avvisi (anche all'interno della storia) e il rating dovuto anche nella stragrande maggioranza dei casi vietati dal regolamento di EFP in relazioni alle storie erotiche. Sono stati eliminati dal sito interi generi con l'inserimento di queste regole, generi di cui facevano parte anche storie apprezzate/con un grande seguito/con una loro dignità letteraria. Ma si è dovuto fare.
4 - 'Siamo tutti grandi/maggiorenni e liberi di decidere'.
Penso si sappia bene che la dichiarazione di maggiore età viene spesso falsata e che ciò accade soprattutto in sezioni indirizzate ad un pubblico di minorenni, quale è Twilight (opera definita per Young Adults). Il sito ha una protezione legale minima contro tutto questo nel momento in cui richiede la dichiarazione di maggiore età sotto responsabilità legale dell'utente, tuttavia alla fine sono i fatti a contare, per via di quanto dirò sotto.
5 - 'C'è roba peggiore in giro'. In caso ciò avvenga in violazione del regolamento, è appunto una violazione. Se si intendono altre tipologie, quella è una constatazione personale, ma sono contenuti che difficilmente nella loro generalità andranno a danneggiare il sito.
6 - EFP è un sito generalista, sempre più visibile (citato da almeno due/tre quotidiani a tiratura nazionale e una volta finito brevemente anche in un servizio di TG), con forte richiamo nei confronti di un pubblico giovanile. La conclusione di tutto questo è che se si vogliono ospitare contenuti per adulti, anche quando si cerca di proteggerli come già si fa, bisogna evitare di ospitare contenuti troppo estremi. Altrimenti poi possono sorgere dei problemi.
7 - Possibili problemi: anni fa a fanfiction.net (il sito di fanfiction più grande al mondo) è accaduto che, nonostante la protezione del rating Rosso, per via delle continue proteste e azioni legali minacciate, abbiano deciso di eliminare o far censurare tutte le storie a rating Rosso presenti nel sito (si parla di centinaia di migliaia di storie, visto che fanfiction.net contava e conta milioni di storie). Ora continuano ad esistere, in maniera nascosta e ammorbidita. Altre cose che potrebbero succedere: possibile interesse/intervento di associazioni di genitori che cercherebbero anche appigli legali non strettamente legati al problema pur di far valere le loro ragioni, l'intervento degli stessi detentori di copyright non d'accordo nel legare il loro prodotto a certi contenuti, ecc ... E' successo in passato pure che la webmaster di un sito sia stata denunciata da una casa editrice italiana per aver inserito (inavvertitamente, tramite un circuito poco serio) pubblicità di natura pornografica nel sito legato al prodotto della casa editrice (un manga). La cosa si è conclusa per un 'non luogo a procedere', ma le spese legali si sono sostenute lo stesso.
Un webmaster che pensi al futuro di un sito grande come questo, queste cose le deve anticipare, non aspettare che arrivino, perchè poi il problema o non è risolvibile o è risolvibile solo con metodi drastici che vanno poi a danneggiare tutto il sito (e tutti i contenuti per adulti in particolare, possibilmente).
8 - Questi problemi arrivano praticamente a non esistere in siti più piccoli, più specializzati, meno visibili.
Spero di aver fatto chiarezza. Se volete ancora farmi sapere le vostre opinioni, potete sempre farlo. Tuttavia, per quanto ho detto, la mia decisione in merito non cambierà.

04/03/09, ore 13:46

nooooo....Malia...io nn ho mai commentato nessuna delle tue creazioni finora...ma sn state le prime che ho letto e mi ci sono davvero affezionata...quindi nn smettere di scrivere perchè te ne hanno tolta una(che poi ,scusa,ma se era troppo "forte" uno poteva nn leggerla...visto che era ampliamente segnalato il contenuto delle tematiche...!!!ma vabbè...)DAVVEROOOOO!!so che magari nn servirà visto che nn ci conosciamo neanche...ma pensa che noi lettrici ti siamo vicine (almeno io...ma vedo anche molte altre..)e speriamo che tu continui le tue storie stupende!!!degne davvero dell'originale ..anche perchè un po' più passionali e vissute!!!un bacio grande!!!