Chissà se lo sai
di metaldolphin

18/02/17, ore 00:51

Sono andata a cercare questa canzone che non conoscevo, davvero molto bella.
L'hai adattata bene a queste poche parole che formano due storie simili tra loro, molto emozionante!
<> Ma gari lo facesse davvero, prima o poi! :)

29/01/15, ore 13:10

Bella questa tua oneshot su queste due coppie. Mi è piaciuto moltissimo come con grande delicatezza hai descrito i sentimenti di Tochiro per la rossa Esmeralda, ritrovo nelle tue parole le immagine dell'anime che li riguarda, sei stata molto brava davvero.
Bello anche il parallelo fra la Kei e l'Harlock del CG  in cui il fiore bianco alla fine è il protagonosta della rinascita del Capitano, e  c'è poco da dire, fan o meno della coppia  che uno possa essere è innegabile che sia proprio la bella bionda guerrira a spronarlo a rialzarsi e combattere!
Complimenti e ci si legge ;)

29/01/15, ore 00:12

Magnifica anche questa Song-fic! Esprimi sempre in maniera poetica e delicata i sentimenti dei nostri benamati beniamini ( lasciami passare il termine...) E' vero! L'amore può essere letto e ispirato in tanti modi...Pure io, penso che, per far nascere una storia, ci si possa ispirare ascoltando musica o testi di canzoni ...Magnifica l'idea di far rivelare i loro sentimenti, attraverso la sublimità della natura! ...Che dire: Chapeau! Ad maiora! Eeeeee... ci vediamo, tra le mille leghe, in fondo al mar!...Super splash! ;-))

28/01/15, ore 18:26

Davvero dolce questo piccolo componimento in cui troviamo i nostri migliori amici Tochiro e Harlock quasi muti di fronte ai sentimenti che provano per le due donne che amano. E che tu rappresenti benissimo paragonandole ai fiori, il loro simbolo.
La rosa rossa di Emeraldas e il fiore bianco del film che tu associ a Key ... Mi è piaciuto come hai accostato i fiori che sono rinati fra l'oscurità della dark metter alla nostra bella pirata che splende nell'oscurità dell'Arcadia sotto gli occhi del Capitano.
Leggendo le altre risp vedo che hai in mente una long fic... Interessante! Sarà sempre ambientata nel movieverse?
Allora come dici tu...ci si legge!!!

28/01/15, ore 16:30

Davvero molto bello il paragone di queste due donne così speciali, ai fiori che degnamente le rappresentano. La rosa rossa per Esmeralda (e infatti lei lasciava sempre delle rose rosse per indicare la sua presenza soprattutto a Tochiro) e i bianchi fiori sbocciati tra la dark matter per Yuki. In effetti quei fiorellini sembrano candidi e delicati, ma in realtà sono indistruttibili essendo sbocciati in mezzo all'inferno, proprio come vedo anche io l'indomita piratessa. Molto toccante la parte riguardante la coppia canon che sappiamo poi alla fine si sia dichiarata, nella serie classica di sicuro e in SSX in modo velato con il sacrificio di Tochiro per salvare la vita alla sua amata. Ma... ovviamente essendo fan della copia fanon Yuki/Harlock propendo per la seconda parte (hi hi hi) E' davvero poetico il modo in cui hai descritto il modo in cui il capitano guarda la sua Yuki alla destra del timone assorta nei suoi compiti e si chiede quando troverà le parole giuste per dichiararle il suo amore! In effetti anche io ho pensato che nel film gli unici che hanno spronato Harlock a reagire sono stati appunto Yuki, liberandolo materialmente dalle catene e mentalmente facendogli capire che per lei lui rappresenta tutto, e Yama dandogli nuovamente la speranza nella rinascita della Terra mostrandogli il fiore. Sono sempre più convinta che Yuki sia l'unica donna adatta al nostro capitano, ci sono troppi indizi disseminati qua e la che me lo fanno pensare e chissà se nel prossimo film... intanto fanficchiamo alla grande che male non fa ;)
Mi piace come descrivi i sentimenti che Harlock prova per Yuki, è un modo molto discreto e delicato, proprio da lui, è un tuo tratto distintivo. Spero di leggere davvero tanto ti te su loro due ;) Che dire poi della canzone? E' semplicemente perfetta!!!!A presto e complimenti!!!!R.

28/01/15, ore 13:46

Molto poetico questo tuo scritto. Denso di sentimenti evocati in maniera così delicata ed intima da suscitare una tenera malinconia. Bello il paragone di queste due donne speciali con dei fiori, il cui colore bene le rappresenta. E i versi che hai citato alla fine sono perfetti....
Complimenti davvero. Mi hai emozionata.
Alla prossima
Marta