Recensioni per
Prima di dormire
di Ljn

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/01/15, ore 00:14

Se Naruto e Sasuke potessero raggiungere incolumi la tua Ambasciata Virtuale senza essere agguantati da mandrie di fan entusiaste dal finale che KishiKishi ha dato - sempre che sia stato veramente lui, abbiamo tutti dei dubbi - al suo manga, ti assicuro che lo farebbero sul serio.
In quanto alla storia... tu mi vuoi male. Dillo.
Sasuke nella solitudine di una casa dove prima c'era tanto rumore, e che cerca di pensare solo alla rabbia dentro di sé per scacciare la paura che prova, si contrappone dolorosamente a Naruto e alla solitudine familiare di chi non ha mai conosciuto altro. Si consola facendo il duro, ma quando vede che perfino i fulmini in cielo non sono così solo come pensava, non riesce più a farlo.
Sakura si gode un momento con i suoi genitori, ancora innocente e inconsapevole della vita dei suoi futuri compagni di squadra, e Kakashi... Kakashi si racconta bugie, dicendo a sé stesso che non potrebbe mai essere per il figlio di Minato quello che il suo Maestro è stato per lui. Non è nemmeno in grado di badare a sé stesso, no? Naruto merita di meglio.
Un'opportunità sprecata, sì. Chissà come sarebbero potute cambiare, le cose.
Bravissima, come sempre del resto.

Recensore Master
28/01/15, ore 18:34

Ciao, lieta di ritrovarti, anche se in un contesto diverso da Anima, è sempre un piacere leggere le tue storie. ^_^
Mi piace quest'idea di trattare la pioggia, per i protagonisti del Team 7, in vari momenti della loro vita.
Ovviamente i sentimenti sono diversi, ma per alcuni aspetti simili. Penso che in tutti sia presente il bisogno ed il desiderio di amore, a chi è stato appena strappato e deve imparare a contare solo sulle proprie forze come Sasuke, a chi ne è ancora ricco come Sakura, a chi non ne ha mai ricevuto, o almeno non consapevolmente, se non alla sua nascita, quando era troppo piccolo per ricordarsene, come il nostro Naruto ed a chi come Kahashi sarebbe desideroso di donarne, ma non se ne sente all'altezza.
Inoltre, in tutti tranne che in Sakura, è presente un senso di malinconia, tristezza e sofferenza che ti attanaglia il cuore. La felicità ed il calore presenti nella seconda storia che, per alcuni aspetti sono ripresi anche nell'ultima nel dolce intento di Kakashi del prendersi cura di Naruto poi, creano un bel contrasto di sentimenti e sensazioni con le altre due, facendoti mantenere quel leggero sorriso mitigato ed in bilico fra la dolcezza, la gioia e l'amarezza scaturite dalle quattro riflessioni.
Sono davvero molto belle. Non vedo l'ora di leggere le prossime!
A presto, kiss