Quello che non ho fatto in tempo a dirti
di Starishadow

27/12/15, ore 18:24

Io... cioè... non... Ehi. :D
Finalmente dopo un'eternità riesco a recensire questa meravigliosa ff.
L'ho riletta ascoltando Itoshiki Hito He di Reiji questa canzone è stata scritta da lui per Aine, nessuno può convincermi del contrario ed è stato doppiamente straziante. Infatti non ha nemmeno aiutato i miei feels a riprendersi da ieri ma... Ehi, si parla della Reine, sai quanto può importarmi di avere il cuore a pezzi? :')
Non so che cosa dire e non è una bella cosa dato che già faccio schifo a recensire.
L'idea della lettera mi è piaciuta da morire e Reiji... l'hai reso così bene, dannazione ç.ç
Dovrò ringraziare più volte Lyel e Pinky per averti convinta a pubblicarla! Come potevi avere dei dubbi sul pubblicarla o meno? ç.ç
Aspetta che mi riprendo e scrivo qualcosa che sia vagamente decente... *si soffia il naso e prende un respiro profondo*
Allora. Innanzitutto volevo ringraziarti per il paragone tra Tokiya e Aine. Non mi era mai passata per la testa una cosa del genere e l'ho adorata come idea!

A dire il vero tu e Toki non siete quasi per niente simili, ad un primo sguardo: tu eri sempre gentile e disponibile verso chiunque, amico o sconosciuto che fosse, lui sembra essere sempre all’erta, però… però poi lo vedo come si trasforma intorno all’altro ragazzo, vedo come quel piccolo uragano riesce a strappargli dei sorrisi, a volte addirittura timide risate, ed è come rivedere noi due all’inizio, prima che tu mi lasciassi scoprire di essere molto più vivace e scalmanato di me.

Soffro. Soffro moltissimo e mi crogiolo ulteriormente tra i feels.
Andiamo, UtaPri è una anime fatto di cuoricini, stelline, canzoni e tanto amore gay tra gli idol,  non ANGST çWç
... Lasciami convincere senza farmi la lista del passato che ognuno di loro è stato costretto ad affrontare, ti prego.
Ahem.
Vogliamo ora parlare di mamma chioccia Reiji che non si smentisce mai?

Forse tutto quello che faccio per Tokiya, come assicurarmi che dorma, mangi e si prenda delle pause a ritmi regolari, che si ricordi che quello che fa lo fa per passione e non per senso del dovere, è solo perché in qualche modo mi sembra che mi sia stata data la possibilità di, non so, rimediare ai miei errori? Non ho potuto salvare te, ma forse posso salvare lui…

Ho già detto che sei riuscita a rendere Reiji perfettamente IC, vero? *va a rileggere per sicurezza*
È lui. Lui che si preoccupa e si prende costantemente cura dei suoi adorabili kouhai, che lavora e cresce insieme a loro e... e potrei andare avanti all'infinito quando si parla di questo precious dork, lo sai.
Questa ff l'avevo letta tantissimo tempo fa, e ricordo che quando era uscito l'episodio di Reiji, durante la scena in cui sono seduti a tavola, nel camerino, a mangiare il pranzo, in cui Rei insiste a dargli un po' di pollo fritto nonostante Tokiya rifiuti più volte, mi era venuto in mente proprio questo pezzo della ff! :')
E il fatto che voglia farlo un po' perché a loro tiene davvero e un po' per riscatto personale nei confronti di Aine, di ciò che non è riuscito a fare per lui, mi strazia ç.ç
Ma Reiji non si reputa più in grado di prendersi cura di qualcuno, quindi chiede agli Starish di fare ciò che lui non potrà più visto che... decide di optare per il suicidio con delle pillole.
Ti odio. Ti odio ma ti adoro.
Finale aperto? Finale aperto un cavolo, mia cara, perché la mia testolina va sempre dritta verso un unico finale quello che immagino tu preferisca , e la cosa non fa bene a me come non sta facendo bene a Reiji che in questo momento si è rinchiuso nell'armadio domandandosi perché il suo personaggio sembra ispirare morte.
La sottoscritta non c'entra con i suoi dubbi, sia chiaro >.>
Comunque! XD
Concludo questa mia recensione *si riprende Reiji dall'armadio e inizia a coccolarselo* e ti saluto, Star-chan~
Grazie ancora per averla scritta, c'è sempre bisogno di ff con personaggi che non vengono spesso considerati nel fandom italiano ç.ç
Un grosso bacione! :33

23/05/15, ore 14:07

Beh, è la prima volta che nel tuo profilo leggo una storia stile lettera e... c'è sempre una prima volta, no?

Ebbene, qui ti dico che, non so se questa volta l'hai fatto volontariamente, che le maiuscole dopo i tre punti di sospensione - fatto salvo casi eccezionali - non ci vanno, perlomeno qui non ho avuto l'impressione che ci andasse una frase che iniziasse con la maiuscola, come un punto, non so se mi spiego. Ma questo lo sai te!
Un'altra cosa che ti dico è di riguardare verso la fine perché c'è un errore di spaziatura e detto questo, non ho più niente da segnalarti.

Qui hai variato la punteggiatura, come ti avevo scritto in un'altra storia e infatti scorre in modo ancora più fluido rispetto alle altre che ho letto, proprio perché hai enfatizzato maggiormente e reso più leggere le parole.
Sai sempre come rubare un pezzo di cuore quando scrivi queste cose e, nonostante ti ribadisco per l'ennesima volta di non conoscere il fandom, sai che quello che scrivi mi piace.
Certo, scrivere una storia così, con una sofferenza mortale è davvero devastante, non so... ho la sensazione che anche tu abbia pianto nel rileggerla. Però questa volta non ho pianto, non perché non mi abbia colpito profondamente, semplicemente perché mi ha dato molta malinconia e ho pianto troppo in altri giorni.
La tua storia mi ricorda un po' la mia, ma è capitata con un famigliare e in una situazione totalmente diversa da quella che racconti tu. Mi ha colpito sì, perché mi ha fatto pensare che purtroppo non ci rendiamo conto mai delle cose che abbiamo, ma piangiamo quando non le abbiamo più.
Pensiamo che ci odiano quelle persone a cui non siamo riusciti a dare un giusto bene, il bene che provavamo, riempiendogli di insulti o offese, o semplicemente non degnandoli quando ne avevano più bisogno... ecco, se ripenso al significato che ho colto nella storia mi viene un gran rimorso e un peso nel petto.
Purtroppo però è la verità, e tu la sei riuscita, come sempre, a raccontare bene.

(Decima recensione vincitrice al contest Love Race - L'amore in un fulmine, classificata come prima.)

Un bacio.
Love_Somebody

12/05/15, ore 10:07

Ciauuu ^^
Eccomi qui finalmente a recensiree ^^ alluora.... inizio col dire che è stupendo!! ^^ confesso che ho letto la storia l'altro ieri... ma non sapevo cosa dire.... e manco ora... sul serio... non lo so!! XD ce... Reiji è troppo dolce e puccio. Si sente molto in colpa per Aine, pensa sia colpa sua se è morto, ha bisogno di lui, lo ama, si scusa millemila volte e vuole suicidarsi... ce... dimmi tu, cosa posso dire? Mi fai cadere in depressione così!! Te ne rendi conto, vero? Tu... tu non hai potuto seriamente fare questa meraviglia... e poi.... cattivaaa!!! Hai lasciato il finale in sospeso e io mi immagino il peggio!! Uffaaaa!!! >_<
Ora vado... perdona la recensione, ma, come ho detto taaaante e troppe volte, non so cosa dire. Sono rimasta senza parole.. .-.
Tauuuuu ^^

30/01/15, ore 01:01

Ed eccomi a recensirti anche questa (che va a finire subito tra le preferite! è.é XD).
Questa lettera... ancora mi chiedo perché non l'hai postata prima!! T.T
Di nuovo, dire che è meravigliosa è sminuire la bravura che hai avuto nello stenderla e la bellezza delle parole che hai usato. Straordinario.
Anche qui avevo le lacrime agli occhi. Ma per davvero! Mi erano diventati lucidi, i maledetti, e ho dovuto combattere con le lacrime che stavano per scendere!!
Un Reiji così depresso non si era mai visto, ma io sono certa che l'hai reso perfettamente IC perché qui si parla di Aine, a differenza dell'anime in cui non viene nemmeno citato, per cui è logico pensare che lui non sia il solito idol allegro e pronto a tirare su di morale tutti quanti.
Ho adorato il parallelismo che fai con Tokiya e Ittoki. Ho sempre pensato che Otoya e Reiji si somigliassero sotto quei punti di vista - sempre allegri, col sorriso sulle labbra e la risata contagiosa - ma mai avevo associato Aine e Tokiya e la relazione ci sta tutta. L'hai saputa rendere al meglio, è perfetta. Mi piace come Reiji tenti di riscattarsi prendendosi cura di Tokiya, per ciò che non ha fatto - ma avrebbe dovuto fare - con Aine. Mi piace come abbia deciso di avvertire i suoi compagni perché ha compreso che sono loro a cui Tokiya dovrà affidarsi per sempre in futuro e non lui, che invece ha deciso di farla finita per poter finalmente raggiungere il suo amato.
E qui, ho apprezzato moltissimo il finale aperto, perché qualsiasi conclusione gli avessi dato (bella o brutta che sia) avrebbe rovinato la perfezione di una lettera così drammatica e struggente.
Davvero, davvero, davvero complimenti. Non so cosa immaginarmi per il finale, ma se si fosse davvero suicidato mi auguro che abbia potuto riabbracciare il suo Aine (lo so, ora dirai: ma lo tratti come una persona vera?? O.O Utapri mi ha letteralmente fuso il cervello! XD)
E mi è piaciuto anche come Reiji abbia cercato in Ai una minima sfumatura di quello che era stato una volta il fratello maggiore. Un sorriso, una risata come quella di Aine che però non ha trovato, perché il suo amore è unico e ormai irraggiungibile.
E basta, perché ormai mi metto a piangere di nuovo ripensando alla lettera!! T.T
Davvero meravigliosa, come al solito con l'angst centri sempre il cuore delle persone (per lo meno il mio)!
Un bacione e a presto con una nuova storia delle tue!!! *^*
Pinky_neko

P.s. come sempre, anche qui avrei sicuramente voluto aggiungere qualcosa ma purtroppo ora non ricordo più cosa! ^^"

29/01/15, ore 00:20

Ciaooo, Stari!
Eccomi qui a leggere la famosa fanfic! Premetto che non so granché di Aine, a parte la storia della chiamata e del suo suicidio, ma penso sia sufficiente per comprendere la storia. Mi parlavi di un Reiji OOC, ma qui non mi sembra tanto fuori. Anzi, è parecchio IC, complimenti! Per quel che so di Reiji, credo che si comporterebbe così e che direbbe queste cose. E' fortemente provato da ciò che è accaduto ad Aine, perciò... è molto triste pensare che probabilmente il senpai si senta così. Non voglio che muoia! *piange* L'intera lettera è davvero toccante! Mi sono immedesimata in Reiji e per poco non mi mettevo a piangere. Complimenti, è davvero bella! E anche la coppia è bella -seppur angst (hai proprio un debole per le angst, tu, eh? *ride*).
Se ce ne sono altre, postale! Non vedo l'ora di leggere altre ainexreiji! Alla prossima, allora! Ciaooo!

28/01/15, ore 22:08

Santo Shouta, sto ancora lacrimando come una cretina. E non scherzo, sto piangendo davvero. Con te non ci voglio più parlare, perché hai conservato questa… lettera nel PC e se non avessi tirato fuori l'argomento, sarebbe ancora lì.
Reiji, quanto hai sofferto? Senti Aine ovunque, rivedi la tua situazione specchiata negli altri. E tenti di salvarli quando per primo sei stato tu a non riuscirci. E va bene che sei triste. E va bene che sei depresso. E va bene che Aine ti manca da morire. MA non devi morire sul serio, Reiji!! Dannazione, come fanno poi Toki e Otoya? Come farà Ai? Come farò IO??? Ti metto anche in secondo piano spesso, ma ti voglio tanto bene lo stesso ToT Reiji!! Non farlo!!!
*Sigh sigh*
Lyel