Cherry Blossom - Profumo di Ciliegie
di La_Sakura

29/01/22, ore 18:02

Storia bellissima! L'ho divorata in un pomeriggio capitolo dopo capitolo e mi ha letteralmente allontanata dalla realtà attuale portandomi nella vita di Sakura che, ormai, anche per me è diventata Sacchan. Il legame tra lei e Tsubasa è veramente meraviglioso e reale con le liti che avvengono spesso durante l'adolescenza quando si sta cambiando carattere e il suo amore per Taro vede alti e bassi e da più ritmo al tutto. Lei è diversa da Sanae che vive in funzione di Tsubasa e dimostra di avere già un bel caratterino indipendente ma Taro riesce a farla sempre riavvicnare ma non si sa per quanto.
Leggerò presto il seguito per scoprire come prosegue.

05/10/18, ore 13:30

E inizio la mia avventura nella conoscenza di Sakura... Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo: immagino che la data importante sia proprio la partenza di Tsubasa per il Giappone che Sakura sta vivendo da ragazzina, mentre poi ci fai vedere come ha vissuto da bambina la notizia che un giorno le loro strade si sarebbero separate. Tranquilla, Sakuretta, quello che lega i fratelli non si cancella neanche con un oceano di mezzo! Però è difficile capirlo da bambini e la spiegazione del suo papà riguardo cosa significhi sacrificio è davvero bellissima e immediata, tanto che la bimba la fa subito sua. Uno stile semplice e diretto e, nota di merito, cambi registro in base all'età della nostra fanciulla. Davvero bravissima!

15/03/15, ore 16:03

Finalmente sono riuscita a leggere il primo capitolo di Cherry, anche se in mostruoso ritardo...
Che strana sensazione leggere di Sakura in EFP piuttosto che su una pagina di word! Una bella emozione per me, immagino cosa abbia provato tu nel decidere di mettere on line queste pagine, la gioia nel farlo concretamente. Perché anche se ci hai già parlato di lei in The Bug, questa è un'altra storia, letteralmente.
La sua storia per la precisione e già in questo primo capitolo s'intuisce quanta cura, quanta dedizione le hai dedicato nel corso degli anni, costruendo intorno al tuo OC una realtà, un vissuto davvero credibili.
Hai evidenziato davvero bene, grazie al piacevolissimo escamotage delle foto, le dinamiche di questa famiglia speciale, che ruota intorno a un pallone, sembra quasi un gioco di parole.
In queste righe si legge chiaramente l'amore di Sakura per il fratello, che è la figura maschile più vicina nel suo quotidiano di bambina e attraverso i suoi occhi si percepiscono però anche i sentimenti dei suoi genitori, che con coraggio, non tarpano le ali al proprio figlio, affidandolo ad un uomo che lo porterà lontano, molto lontano da loro.
Roberto Hongo è il pigmalione di Tsubasa, la sua fortuna incarnata, ma per chi lo ama è una spina nel fianco, qualcuno a cui essere grati ma allo stesso tempo detestare in silenzio. Almeno io ho sempre immaginato che le donne di Tsubasa potessero provare questo, partendo da sua madre per arrivare a Sanae e in questo caso alla sorella Sakura.
Mi è piaciuta molto l'idea delle fotografie come stimolo per ricordare e raccontare gli eventi passati della famiglia.
Molto poetica questa evocazione tramite gli scatti, un modo delicato di entrare negli animi dei protagonisti.
Ora sono molto curiosa di leggere il seguito, nel frattempo hai finito di aggiornare e questo può tornare a mio favore.
Bentornata quindi Sakura, anche se voglio leggere di te senza pensare all'altra storia e bentornata anche a te, cara fanwriter!
Avevo paura che conclusa The Bug saresti sparita per un po' da queste pagine, invece sono felicissima che tu mi abbia sorpresa!
Ah dimenticavo! Plauso all'uso della prima persona, che io personalmente amo. Nei nostri discorsi sulle predisposizioni personali nella scrittura siamo all'opposto, tu prediligi la terza ma voglio farti i complimenti perché hai scritto davvero bene, lasciando trasparire i sentimenti di Sakura tramite i gesti, oltre che i pensieri. Brava davvero!

15/03/15, ore 12:47

Ciao Sakura. Ho latto tutta la tua storia, ma mi sono decisa solo ora a recensire. Per prima cosa
vorrei farti i complimenti, sei molto brava a scrivere e hai reso molto reali i pensieri di Sakura.
Mi complimento anche per il tuo OC, che è caratterizzato molto bene. Mi è piacita l'idea di vivere
i momenti salienti della vita di Sakura e di tutta la famiglia Ozora attraverso le foto. Mi è piaciuto
molto anche il rapporto tra i due fratelli. Sakura ha ragione, Tsubasa ha la reputazione della capra,
ma alla fine è l'unico di tutto il manga ad essersi sposato così giovane, quindi non è poi così tanto
disinteressato all'amore. Tenero il pensiero di Sakura che dedica al fratello il suo ingresso alla
Sorbona.
Per quanto riguarda Taro, ti meriti dei punti in più per averne fatto il grande amore di Sakura, perchè
è il mio personaggio preferito in assoluto nell'universo di C.T. Certo che lui e Sakura hanno fatto a
gara tra di loro per non capirsi.Mi sembra chiaro che tra quei due ci sia un bel problema di comunicazione.
Taro sbaglia a non dire a Sakura quello che prova veramente per la sua partenza per Parigi ( ma forse non
voleva tarparle le ali e impedirle di seguire i suoi sogni) e anche a non informarla della sua decisione di
andare a Sendai (ma aveva tutto il diritto di tentare di ricucire il rapporto con la madre dopo tutti quegli
anni di dolore, non credo che l'abbia fatto per allontanare Sakura). Sakura però è peggio di lui. Sarà che
a me piace la chiarezza e che secondo me i non detti, i sentimenti lasciati in sospeso e le cose latenti non
fanno bene e prima o poi presentano il conto, io qualche domanda a Taro su Azumi l'avrei fatta e avrei tentato
anche di capire a che punto era il mio rapporto con lui. Ma poi che fa? dopo una notte d'amore ccon Taro scappa
come una ladra per evitare, ancora una volta, il confronto? Diciamo che la ragazza, forse non è vigliacca, però fa un po'
lo struzzo, cioè mette la testa sotto la sabbia.
Adesso, però che succede tra quei due? Ti prego dimmi che c'è un seguito, non puoi lasciarmi (lasciarci) così,
in mezzo al guado! (scherzo!).
Vorrei chiudere con i complimenti ad AI_1978 per lo splendido disegno.
Ciao e a presto!

30/01/15, ore 22:05

*___* letta oggi, in pausa pranzo!!!
Finalmente, ecco la storia di Sakura! *_* Non pensavo l'avresti impostata a mo' di flashback, e quindi come un continuo tornare indietro, immergersi nel passato, solo suo e di Natsuko, dove gli altri affiorano tramite i ricordi.
Mi è piaciuta molto questa scelta e sono davvero curiosa di sapere l'intera storia tramite gli occhi di questa adorabile sorella di Tsu. :3333
Mi piace come hai descritto l'attaccamento della ragazzina per suo fratello maggiore, le difficoltà nel doversene separare e la pucceria di Koudai che spiega alla piccola Sakura il significato di una parola importante come 'sacrificio'. Non so perché, ma penso che l'abbia imparato bene, crescendo, questo significato la nostra Sacchan!
*_* aspetto con tantissima curiosità il prossimo capitolo, tessò!!! :)))))

30/01/15, ore 11:35

Non immagini come sono contenta di questa fanfiction che ha come protagonista Sakura. Personalmente penso sia un bellissimo personaggio principale, proprio perchè sappiamo su chi è ricalcato. Fin da subito riesci a calamitare l'attenzione del lettore, mettendo un piccolo indizio: l'indomani sarà una giornata speciale per Sakura e la signora Natsuko e io già sto tirando a indovinare cosa possa succedere.
L'infanzia di Sakura ispira una grande tenerezza, il rapporto che la lega a Tsubasa che da bravo fratello (quanto è buono) cerca di non farle pensare alla lontananza del papà. Capisco il tipo di legame che vuoi far percepire e si può anche immaginare come le crolli la terra sotto i piedi, quando si rende conto che il suo fratellone, che fino a quel momento è stato il punto fermo che il padre, per cause di forza maggiore, non può essere, decide senza coinvolgerla di andare in un altro continente.
E' molto commovente la descrizione delle percezioni di Sakura che da bimba piccola si rende conto della sofferenza discreta dei suoi genitori e il suo proposito di non piangere più alle partenze del padre è proprio dolce. Una sorellina da coccolare.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo.

30/01/15, ore 00:11

Ciao!!! Mi ero appassionata a Sakura e per fortuna è tornata!!! Molto bene! Promette bene questa storia... Non vedo l'ora di andare avanti... Si sposa con lui vero? Con il mitico Taro? Speriamo di si... Erano cosi carini! A presto!

29/01/15, ore 23:37

ciao sakura chan che bello rivedere sacchan, vedo che per ora hai parlato di roberto e del fatto che lo vuole portare in brasile, mi pare di capire che sacchan non sia molto contenta, anche perchè tsubasa è il suo punto di riferimento,quindi lei,deve ricrearsi altri punti di riferimento per sopperire alla mancanza del fratello. mi piacciono molto questi flash back di sakura che racconta ciò che vede,prova e sente,parlandone in prima persona. ciao baci.

29/01/15, ore 23:01

Ciao Saku!
Ma che meraviglia! *___*
Non vedevo l'ora di leggere la storia di Sakura (il tuo OC, non TU, XD) che hai reso pubblica soltanto come adolescente.
Mi piace molto il modo in cui hai deciso di sviluppare la storia: una narrazione al presente fatta da una Sacchan adulta che, attraverso brevi ed intensi flash-back ci racconta le vicessitudini della Famiglia Ozora.
Davvero bello e ben scritto: ha già parlato di due momenti salienti del manga cioè l'arrivo di Roberto Hongo e la famosa sfida di Tsubasa a Wakabayashi (aka lo Stronzo-sempre con affetto, lui lo sa!).
E Sacchan ha espresso un po' le perplessità di tutti noi: come può un giocatore brasiliano appena arrivato accollarsi la responsabilità di portarsi un ragazzino in Brasile? Io me lo sono sempre chiesta effettivamente.
Bravissima.
Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco.
Aspetto con ansia il seguito e immediatamente piazzo la ff tra le seguite.
<3 <3<3
A presto... Anzi... PRESTISSIMO(sì, Tesoro... É una minaccia!XD)
Ai

29/01/15, ore 22:34

mi piace moltooo ti andrebbe di leggere la mia storia si chiama miyu comunque se molto brava complimenti