Mi ricordo di te
di rhys89

27/02/15, ore 21:00

VALUTAZIONE CONTEST "QUANTI PUNTI VUOI?"
Grammatica e stile:

Non ho trovato errori e ne sono contenta. Valore aggiunto: hai uno stile scorrevole e semplice, con qualche figura più ricercata a fare da perfetto contorno. La tua storia è vivida, fatta di immagini reali che si susseguono nell’immaginazione del lettore grazie alla scrittura immediata e diretta. Non aggiungo altro perché non c’è altro da aggiungere, per fortuna.

Sviluppo della trama e dei personaggi:
Non conosco l’originale da cui è tratto, anche se ho fatto qualche ricerca a posteriori. Me ne sono pentita, ovviamente, perché la tua storia descrive una coppia nel modo più emozionante possibile. Svela pian piano momenti che si susseguono a distanza di settimane, mesi, facendo vivere al lettore sulla sua pelle tutti i sentimenti, tutti i pensieri del protagonista. Insomma la trama si alterna ai momenti di introspezione lasciando impressioni più che veri e propri fatti. Ed è qui che sta la forza della storia, a mio parere.
I personaggi, allo stesso modo, non sono “spiegati”, ma vengono abilmente fatti trasparire attraverso i dialoghi, i gesti, i ricordi e le azioni presenti. Alla fine della one shot il lettore – perfino quello estraneo al fandom – sente di conoscerli, di sentirli vicini.
Ma la vera protagonista è la chimica fra i due, l’alchimia che hai ricreato, gli sguardi che hai descritto, il bacio... oh, quel bacio!

Gradimento personale:
La tua storia mi è piaciuta, mi è piaciuta tanto. Vero, non conosco l’anima o il manga, ma mi hai catturata comunque. Unico appunto – ma è proprio questione di gusto mio personale – non mi piace tantissimo la seconda persona quando le storie sono “lunghe” (intendo più di drabble e flashfic). Ma sei riuscita a farmi dimenticare perfino questa mia preferenza e, per questo, la tua storia ha ancora più merito.
Insomma l’ho davvero apprezzata e mi ha davvero emozionata. Sono stata trascinata nella storia d’amore senza neanche rendermene conto.
Menzione d’onore al fatto che uno dei personaggi sia bisessuale. Basta, sono di parte, combatto per la mia gente! U__U