Un dipinto per una storia
di morgana85

16/05/11, ore 20:46

belissima troppo originale
anche appossianta d'arte come me
dinpinti famosi tra 1400 e il 1600
come leonadro da vanci  e di micheangalo mirisi detto il caravaggio
comuque mi piaciata molto
bravissima
baci jo black

14/02/11, ore 22:07

molto bella uno dei migliori texti che si possano trovare su efp.
spero che mi risponderai e sappi che ti seguirò.
Ricorda un vero autore si deve buttare sui propi istinti.
BEllIXIMA storia xd
bye
Tom_riddle

T O M O R V O L O S O N R I D D L L E

08/02/11, ore 16:54

Sì, recensisco dopo due anni, e con ciò? Non ho intenzione di perdermi un capitolo di questa meravigliosa raccolta, un connubio tra arte e scrittura trascinato nel mondo di Harry Potter con delle coppie così particolari!
Piano piano mi darò da fare per leggere tutti i capitoli e farti sapere il mio parere. Anch'io amo il bacio di Hayez, come non si potrebbe? Questo accostamento che hai fatto è semplicemente geniale, tra l'altro scrivi benissimo e mi sento obbligata a divorare la tua raccolta! Lily e Sirius per il bacio di Hayez.. magico, improbabile, perfetto proprio per questo, sa sorprendere, incantare, ti costringe a leggere, e poi, come li hai incastrati nella scena stessa del bacio, descrivendo con delicatezza i loro sentimenti, quasi fotografando e intrappolando dentro il quadro stesso quel momento. Ok, non mi dilungo troppo, sto tentando di realizzare una sorta di analisi del quadro, della coppia, del tema, di tutto, neppure fossi una docente di storia dell'arte o una critica letteraria!
Il punto è che.. ho letto qualcosa di stupefacente, meraviglioso e ancora mi devo un pò riprendere.. bravissima bravissima! Come voto per questo solo primo capitolo ti affibbio un bel 10 pieno!

02/12/08, ore 17:52

Oltre allo scrivere abbiamo anche l'arte in comune. Complimenti per come hai articolato la descrizione di questo quadro (che peraltro adoro). In più Sirius è uno dei miei personaggi preferiti e hai saputo caratterizzarlo alla perfezione.. Complimenti davvero. Victoire

29/11/08, ore 14:46

Ok.
Lo ammetto.
Sono davvero imperdonabile per aver visto il tuo messaggio solo adesso. Ma ieri sono andata in gita e sono tornata tardissimo. Tutta colpa della neve. Pensavo ci sarebbe toccato restare là, a Pavia, e tornare la mattima dopo. Ok, sto divagando. Comunque appena mi sono resa conto che avevi postato mi sono fiondata a leggere e... e non ho parole. Davvero. Bellissima. E poi sai quanto io ami questa coppia. Lily e Sirius. Così perfetti, ma nello stesso momento così sbagliati insieme. Il quadro è assolutamente perfetto, e tu hai saputo descrivere la scena con abilità, con il giusto grado di dolcezza e di passione. Molto azzeccata anche la metafore del vento. Ci sta benissimo. La raccolta va dritta nei preferiti, senza ombra di dubbio.
Ok. Ho esaurito le cose da dirti, non proccuparti!.
Un bacione grande! Ti voglio bene!
Jess

28/11/08, ore 22:04

Ma che bella idea quella di unire l'arte e harry potter!! Non vedo l'ora di leggere le altre per sapere che quadri hai usato,sono curiosissima!! Riguardo a questa devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro, io poi adoro questa coppia così insolita e assolutamente destinata al tormento e al silenzio già dalla sua nascita,mi è piaciuto molto come hai descritto i protagonisti e il paragone con il vento l'ho trovato azzeccatissimo!! Complimenti ciao :) brilu

28/11/08, ore 18:10

Che bella fanfiction complimenti! E' veramente tenera e romantica; di solito questa coppia non mi piace molto, ma tu mi hai fatto cambiare idea. Sarà che adoro il quadro di Hayez e tu sei riuscita a ricordarmelo nella scena del bacio tra Sirius e Lily...
In poche parole... Complimenti, continua così!

28/11/08, ore 16:38

Wow!!
Non posso dire altro se non questo...
Splendida la shot, sul mio personaggio preferito in assoluto (Sirius lo adoro a prescindere da tutto e da tutti XD), su uno dei pairing più intriganti del fanon...splendida la descrizione, e splendido il quadro da cui hai tratto la storia, veramente azzeccata...Bravissima!! Continuerò a seguirti perché scrivi davvero bene, a mio parere, ed è un piacere leggerti scorrevole e chiara, senza inutili fronzoli! Brava!

28/11/08, ore 15:11

molto bella complimenti, originale poi l'idea di associare a ogni storia un quadro! Il Bacio di Hayez è il mio quadro preferito in assoluto quindi doppiamente brava!