GIOIA
di hilary 92

10/02/15, ore 14:28

Eccomi finalemte a recensire, scusa, ma non ho proprio avuto tempo prima. Allora, devo dire che la trama sta prendendo una bella piega, mi incuriosisce. Tornaranno ad essere amic? Che farà Gioia? Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli. Per quanto riguarda i dialoghi, mi sembra tu sia migliorata molto. La punteggiatura e la struttura mi sembra abbastanza corretta. Stai migliorando, brava. Eh, che dire? Sempre un po' cortino per essere un unico capitolo. Capisco che alle voltte è difficle regolare la lunghezza, sembra sempre di aver scritto tanto e poi rilegendolo, non lo sembra. Ti consiglio di mettere più capitoli insieme, come mi sembra diia ver detto l'atra volta. Tutto qua. Continua a scrivere, tornerò a leggere, alla prossima.

07/02/15, ore 16:42

Salve! Eccomi a recensire anche questo quanìrto capitolo, appena letto. Comunque sia eccomi qui, dunque inanzitutto la storia al livello di trama mi sembra procede abbastanza bene, perch&eacute; no. Anche i personaggi mi piacciono, ben caratterizzati. In questo la storia mi piace. Mi piace molto anche l'ambientazione universitaria. Se posso per&ograve;,vorrei fare alcun critiche anche qui. Non offenderti, niente di troppo importnte. Ad esempio il capitolo &egrave; un po&#39; corto anche qui, per il lettore risulta fastidioso leggere tropi capitoli troppo corti. Meglio uno di giusta lunghezza. In questo c&#39;&egrave; davvero scritto molto poco, fossi in te curerei molto la lunghezza dei capitoli. Se per esempio, la storia tu l&#39;avessi gi&agrave; scritta e divisa in capitoli, ti consiglio di unirne due o tre. Anch&#39;io sono un autrice e ,di solito, quando mi rendo conto che ho scrittotroppo poco unisco pi&ugrave; diversi capitoli insieme, cos&igrave; da formare capitoli pi&ugrave; lunghi. Magari per far capire che parli di momenti diversi potresti, come faccio io, aggiungere degli asterischi o dei pallini, o anche semplicemente dei puntini. Cos&igrave; sarebbe pi&ugrave; chiaro pr il lettore.<br /> Scusa se mi sto ripetendo, vorrei solo essere piu chiare.
Detto questo, devo dire che trovo i dialoghi un po&#39; troppo semplici. So che cerchi di immedesimarti in ragazzi di quindici sedici diasette anni, adolescenti, ma davero troppo semplici. Scriverei qualcosa di pi&ugrave; articolato e complesso, amche se a parlare sono ragazzini. In s&egrave; pr&ograve;, ci&ograve; ce hai scritto al livello di trama, come ho gi&agrave; detto, mi piace, lo t &nbsp;rovo interessante.<br />
Come ultima cosa, non metterei i dialoghi fra "<<" lo trovo un po' brutto. SOlitamente io uso le "". Sono più belle da vedere. Tutto qui
Continua a scrivere, voglio leggere il continuo

07/02/15, ore 16:35

Salve! Allora, avevo promesso di recensire, ma poi non ho visto l'aggiornamento. Comunque sia eccomi qui, dunque inanzitutto la storia al livello di trama mi sembra abbasanza bella, perché no. Anche i personaggi mi piacciono, ben caratterizzati. In questo la storia mi piace. Se posso però,vorrei fare alcun critiche. Non offenderti, niente di troppo importnte. Ad esempio posso che il capitolo sia un po' corto, per il lettore risulta fastidioso leggere troppi capitoli troppo corti, anche troppo lungo in effetti non sarebbe lideale. Meglio uno di giusta lunghezza. In questo c'è davvero scritto molto poco, fossi in te curerei molto la lunghezza dei capitoli. Se per esempio, la storia tu l'avessi già scritta e divisa in capitoli, ti consiglio di unirne due o tre. Anch'io sono un autrice e ,di solito, quando mi rendo conto che ho scrittotroppo poco unisco più diversi capitoli insieme, così da formare capitoli più lunghi. Magari per far capire che parli di momenti diversi potresti, come faccio io, aggiungere degli asterischi o dei pallini, o anche semplicemente dei puntini. Così sarebbe più chiaro pr il lettore.
Detto questo, devo dire che trovo i dialoghi un po' troppo semplici. So che cerchi di immedesimarti in ragazzi di quindici sedici diasette anni, adolescenti, ma davero troppo semplici. Scriverei qualcosa di più articolato e complesso, amche se a parlare sono ragazzini. In sè prò, ciò ce hai scritto al livello di trama, come ho già detto, mi piace, lo t  rovo interessante.
Okay, allora, un ultima cosa per la scena finale in cui i due vanno al lett. Essendo questa storia di rating rosso, avrei preferito leggere più nei dettagli ciò che poteva essere il loro rapporto. Anche s emi piace particolarmente il fatto he il personaggio si avvicini all'orecchio e gli sossuri che la vuole, molto bello. Mi piace. Ma, dicevo, mi ripeto, avrei approfondito questo momento. Magari poteva appunto essere un buon metodo per approfondire il capitolo.
Credo basti così. Se sono embrata scortese, non volevo esserlo. Non sono critiche, sono solo per aiutare. Te lo dico io che sono una sutrice.
Ho visto che hai masso un altro capitolo. Corro a leggerlo
Brava, continua a scrivere.
E alla prossima.
Arrivederci.
A.
(Recensione modificata il 07/02/2015 - 04:36 pm)

31/01/15, ore 10:33

Come promesso, eccomi a recensire il secondo capitolo. Anche questo scritto molto bene. Punteggiatura giusta. Se posso consigliarti una cosa, metterei degli spazi quando cambi discorso. Per esempio nell'ultima parte della storia è tutto attaccato, il che rende un po' pesante la lettura. Non voglio criticarla, anzi mi è piaciuta molto la storia. Solo questo piccolo neo. La trama sempre interessante e così anche i personaggi. Mi piace molto il rapporto fra la protagonista e Chris e il personaggio di Cris in generale. Spero di vederli insieme questi due nei prossimi capitoli, eheh Molto bello il messaggio di Ris che invia all'inizio del capitolo. È un sacco tenero. Ripeto, mi piace troppo questo personaggio.
Fossi in te migliorerei solamente il fatto di lasciare un rigo quando cambi discorso. Non so se hai capito cosa intendo.

Detto questo, se ne hai voglia puoi passare a leggere una mia storia. Sono anch'io un autrice e mi avrebbe piacere. “sei la mia sigaretta”, parla di una storia d'amore fra adolescenti.

Tornero a recensire la storia, quindi aggiorna presto.
Bunagiornata.
A. :)

31/01/15, ore 10:24

Okay, ora si vedono i dircorsi.
Allora come trama non è male. Incuriosisce. Mi piace come scrivi. Complesso e ben dettagliato. È difficile trovare scritti con punteggiatura e verbi giusti, e credo ti ci sia riuscita.
Corro subito a leggere il secondo capitolo. :)

30/01/15, ore 17:18

I discorsi si sono cancellati tutti!! Se fai un discorso con le "< >" devi lasciare lo spazio tra il segno e la parola, se no le frasi vengono cancellate, cerca di sistemare.
Scusa, spero chevnon ti sia offesa.
Denis