Rúnasaga
di LuciaDeetz

07/07/16, ore 22:13

La prima volta che ho letto avevo pensato ad un calendario dell'Avvento - da nessuna parte sta scritto che debbano essere per forza di 24 giorni, si può iniziare a contare da quando si vuole e chi vive in brianza, conterebbe con piacere dall'8, per quello che vedo...

Le rune le avevo cercato un pochino, mi piace l'idea della filastrocca per introdurle - in fondo facciamo così anche noi con i bambini quando iniziano con l'alfabeto.

Sei sicura sui Waldruna? ho cercato sul tubo Runaljod... un pochino da incubo, fa molto film horror, pioggia nella foresta, l'inverno sta arrivando e pure un sacco di gente antipatica ;P

Mi piace la gigantessa Farbauti - ma si! basta con questa mania di una razza ermafrodita, che, tra l'altro, nel film parrebbe fin troppo mascolina... le femmine non le hanno inquadrate perché erano a casa e non si occupavano di andare in battaglia! Se guardi Salvate il Soldato Ryan che cosa dovresti pensare?

Bello l'inizio "Disgrazia cadeva su chi deludeva le sue aspettative." era così deludente il piccolo Loki? E Farbauti, bella e formosa? non viene sottoposta a nessun giudizio?

Mi spiace non averle recensite tutte, ma ora rimedio :)

02/02/15, ore 21:06

Ciao! :3
Che bello, questa serie di brevi racconti mi ispira proprio assai. Tra l'altro, credo che usare le rune sia stata un'ottima idea, davvero interessante (è un'argomento che mi ha spesso affascinata/incuriosita). Questo primo capitolo è scritto molto bene, ed è carico di atmosfera e di dolore, e si legge molto volentieri, sebben sia un tema molto più che inflazionato su questi lidi. Complimenti!
Per me 5 giorni vanno benissimo, non ti preoccupare.
Grazie mille di aver condiviso con noi!

Sayuri

30/01/15, ore 23:49

Trovo che come inizio sia molto interessante, anche se Lawfey non è un personaggio che amo particolarmente.
Anche l'idea della raccolta in sé mi alletta molto, e se tutte le flash che scriverai saranno meritevoli come questa, allora avrai una lettrice sicura.
La frase finale mi ha molto colpito: fredda, razionale e spietata- degna del personaggio.
Aspetto con trepidanza il prossimo capitolo, nel frattempo, la storia finisce fra le seguite.
Saluti-

M o i r a