Recensioni per
Aree
di Nicky Rising

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Ehi! Sono arrivata anche qui visto? Ero molto curiosa di vedere cosa avresti sfornato quesa volta e devo dire che il primo aggettivo che mi viene in mente se penso a questo primo capitolo e al tipo di storia che hai deciso di raccontare è: particolare. In questa sezione ci sono alcuni filoni narrativi che si ripetono, anche io ne sono una portatrice e non mi dispiace, non è una critica nei confronti delle altre storie, ma tu hai portato qualcosa di sostanzialmente nuovo, o almeno, sebbene in questo primo capitolo non sia così evidente, l'introduzione lo promette. Partiamo da questa Minnie, cresciuta in un ambiente molto stimolante dal punto di vista artistico (qui mi torna in mente l'infanzia di Slash) e che le ha permesso di sviluppare la sua naturale tendenza per la musica. Penso che l'impostazione autobiografica sia voluta, sembra quasi per davvero di atre leggendo l'autobiografia di un musicista e anche per quanto riguarda questo aspetto hai compiuto una scelta non convenzionale ma sicuramente interessante. Se non ricordo male l'uso della prima persona ti è caro nei tuoi racconti e posso capire il perché, dà un'impronta molto più personale al racconto e permette al lettore di sentirsi più vicino ad esso. Detto ciò, sebbene io di solito preferisca personaggi che si fanno conoscere attraverso i capitoli, comprendo perché tu abbia scelto di fare una presentazione come si deve di Minnie. E lei, come tutte noi (tra l'altro all'inizio hai scritto che Aree siamo tutte noi e, inutile dirlo, mi hai incuriosita), è rimasta folgorata dai Guns, da Welcome To The Jungle, dalla voce di Axl e dall'armonia stridente e bellissima che gli altri riuscivano a creare, non mi stancherò mai ripeterlo, erano pura magia. Adesso sono curiosa di vedere il percorso che Minnie farà per arrivare da un paesino nel bel mezzo del nulla (quanto la capisco) ad Axl Rose, so che hai pubblicato altri capitoli ma io ho sempre i secondi contati, comunque mi farò risentire.
Io e la mia pignoleria però non possiamo starcene zitte e buone, non so se è stata una cosa voluta o un errore di distrazione ma i Guns sono andati in tour con gli Aerosmith nell'estate dell'88, da luglio precisamente mentre se non ho letto male tu hai anticipato di un anno l'evento. Ripeto, magari era intenzionale e in realtà non è neanche chissà che errore é che, davvero, io sono pignola ai massimi livelli :)
Per il resto direi che è molto interessante questa tua nuova creazione, sono stata contenta di leggere che è un lavoro già finito, come te anche io ho sempre paura di iniziare cose che poi magari verranno abbandonate dagli autori durante il percorso.
Alla prossima,
Breath

Recensore Veterano

Mi ha attratta la trama: perché mai Axl Rose dovrebbe fare da produttore ad una cantante emergente con la voce da Ella Fitzgerald? Un motivo ci sarà, ne sono convinta, e la mia indole mi spinge a scoprirlo!
Per ora non si sa molto della protagonista se non che le piace Michael Jackson (approvo!!!), non ha una grande simpatia per i Bon Jovi in quanto, se paragonati ai Guns N' Roses, cantavano canzoni su fiorellini rosa e fatate innamorate (detto da una fan del grande Jon e dei suoi compari, che si commuove ancora al ricordo del concerto)... poi arrivano i Guns, che con Welcome to the Jungle le rivoluzionano la vita. Quando ho letto questo pezzo mi sono fermata a rimuginare e mi sono ricordata della prima volta in cui ho sentito quella canzone (il live a Tokio, per l'esattezza) e ho capito che ormai il danno era fatto: dritta nella categoria "alternativi che ascoltano death metal" – oh, mica c'è differenza tra sleaze, heavy, hair e compagnia bella!
Credo comunque che tutti abbiamo passato questa fase con quella canzone in sottofondo. ;)
Non aggiungo altro e tolgo il disturbo. Siamo solo al primo capitolo ed è una sorta di introduzione, quindi non c'è poi così tanto da dire. Aspetto che i G.N'R. facciano la loro comparsa!
A presto,

Angie Mars Halen :)

Wow! Scrivi davvero benissimo, entri nei particolari della storia ma senza dilungarti troppo,fantastico! Io amo i Guns N' Roses e gli Aerosmith e la protagonista mi sta già simpatica quindi questa storia è perfetta ahahah. Spero davvero che posterai il prossimo capitolo presto! Baci Marghe<3