L'ultimo ballo di Molly Hooper
di Relie Diadamat

01/02/15, ore 10:23

Storia molto bella, complimenti sei molto brava, riuscivo a vedere la storia davanti ai miei occhi mentre leggevo.

01/02/15, ore 08:19

H^o^la!
Premetto che ho rivisto la 3x02 giusto qualche giorno fa, dunque sono riuscita ad immaginarmi nei minimi dettagli tutte le scene che hai descritto... E' ovvio che durante la festa Molly non faccia che pensare a Sherlock, perché è il personaggio che più viene inquadrato durante gli intermezzi, e soprattutto durante il suo discorso ha un'intensità espressiva non paragonabile a nessun altro di quelli che sono seduti al suo tavolo. Quando guarda lui sorride spontaneamente con gli occhi, mentre quando si trova con Tom appare anche troppo sorridente per esser del tutto naturale. Si costringe ad esser felice, anche quando vede Sherlock andarsene. Lei è l'unica che se ne accorge... E' stato bello pensare che fosse solo andato a prendere una boccata d'aria, sia pur solo in sogno. Il mio cuore era andato in pezzi, nel vederlo così triste e solitario. Comunque, non fatico a credere che sia stato proprio in occasione del matrimonio di John che Molly ha iniziato ad avere dei ripensamenti sul proprio fidanzamento, e non solo per le figure da imbecille che Tom fa per tutto il tempo. E Greg ha ragione, il suo cuore è tutto per Sherlock, negarlo non l'aiuterebbe affatto a guarire, ma solo ad infettarlo per averlo curato nel modo sbagliato. Per questo ho trovato appropriatissima "My heart will go on" come canzone che lei associa a lui, perché d'altronde si può tradurre sia come “il mio cuore andrà avanti” che “il mio cuore continuerà a battere”. E sono felice che alla fine Molly abbia scelto per la seconda traduzione.
Complimenti davvero, mi è piaciuta tantotanto. Un grande in bocca al lupo per il concorso! ^^
XOXO
Evee
Ps. ho trovato giusto qualche errorino di battitura, ad esempio nella lettera finale dove dici “non c’è di cui abbiamo bisogno” anziché “non è ciò” immagino. By the way, le metafore mediche che Molly utilizza sono davvero perfette, proprio da lei!