At the sight of you and I
di Macy McKee

24/02/16, ore 15:50

È davvero fantastica! Come fai a scrivere in questo modo semplicemente perfetto?? La Clove che hai creato è identica a quella che avevo sempre immaginato ma che nelle altre fanfiction non avevo mai trovato. Ma dico, perchè la descrivono cosí smielata..??? Sono cosí arroganti e sicuri di sè che mi sento male al pensiero che moriranno. Non ci sono altre parole è Wow!

29/03/15, ore 17:05

Eccomi qui!
Dunque, da dove cominciare?
Diciamo dai personaggi U_U Non ho grande esperienza di ff con Cato e Clove perché non mi sono mai interessati molto - intendiamoci, credo abbiano moltissimo da offrire e leggere fanfiction come questa accresce la mia idea xD, ma fin'ora non ho mai scritto di loro né cercato storie che ne parlassero.
Eppure, la tua mi ha colpito. Ho cominciato a leggerla per avere un'idea di come fosse e decidere quale recensire tra le tre e, senza nemmeno rendermene conto, ero già a metà e così ho deciso di terminare questa. Perché? Perché è assolutamente perfetta.
Non conosciamo bene i due protagonisti e sicuramente tu hai headcanon non appartenenti all'opera originale, eppure li ho trovati davvero molto IC. Davvero, davvero tanto.
Credo che il loro comportamento sia perfetto e ti faccio i miei complimenti, perché non credo sia stato facile unire due caratterini del genere a una scena d'amore - e invece tu ci sei riuscita egregiamente.
Lo stile poi aiuta molto. E' scorrevole, "poetico", non troppo complesso ma neppure piatto. Non ricordavo scrivessi così bene, sai? xD
I dialoghi sono semplicemente sublimi. Rispecchiano perfettamente i due personaggi, non risultando né scontati e banali, né troppo costruiti e quindi improbabili. Sono esattamente le parole che direbbero.
Non c'è bisogno di parlare della grammatica, figuriamoci.
Sei davvero bravissima (credo che prima o poi leggerò anche le altre Clato u.u).
Complimenti ancora!

P.S.: unico appunto che ti faccio (ma si tratta di gusti strettamente personali, eh) è questo: "Non il suo sangue, mai il suo." - ecco, io avrei scritto "Non il suo sangue, ma il loro", dato che poi elenchi varie persone .

23/03/15, ore 10:21

Ciao! Quando ho visto le "proposte" nello stato recensioni lampo sul gruppo, ho subito deciso di voler recensire la tua perchè attirata dal fatto che sia una Clato :3 Io shippo Cato e Clove da sempre e devo ammettere che però leggo molto poco su loro due *///* Quando però una loro storia mi si presenta palesemente davanti agli occhi, non posso ignorararla u.u Quindi, eccomi *.*
Prima di tutto... sei un sacco brava, davvero! Mi sono assaporata la tua storia parola per parola, mi hai completamente affascinato *.* Hai usato delle sapienti descrizioni, hai particolareggiato anche i dettagli minimi, hai presentato la scena in maniera vivida e usato un linguaggio elegante ed evocativo, insomma hai scritto una bellissima storia, complimenti.
Ho apprezzato moltissimo le caratterizzazioni sia di Clove che di Cato: mi sono entrambi sembrati coerenti sia con quel poco che sappiamo e abbiamo visto di loro sia con la mia personale idea dei loro caratteri, quindi brava anche in questo.
Clove mi ha affascinato con i suoi pensieri, oscillanti per un attimo tra i sogni di gloria e un pizzico di paura per quello che l'attende nell'arena: ho amato la sua determinazione, la sua certezza di uscire vincitrice dai giochi, perchè credo rispecchi bene non solo il suo personaggio in sè, ma proprio la gente del Distretto 2. infatti, anche Cato è convinto di vincere con facilità, e quello che mi è piaciuto è proprio questa ostentazione da parte di entrambi di credersi vincitori. Non hanno quasi nessuna difficoltà ad ammetere che si uccideranno a vicenda e che solo uno di loro sopravviverà, ma entrambi son convinti che sarà l'altro a morire: devo dire che questa chiave di lettura, diversa dalle solite storie dove entrambi si giurano amore e decidono di morire per l'altro (ma stiamo scherzando? Sono due assassini, perbacco!) mi è piaciuta non tanto, ma di più! Rende il loro "amore" (se di amore vogliamo parlare) molto più reale e coerente e non una stupida commediola romantica e sentimentale, che nulla c'entra con loro.
Ma, quello che mi davvero lasciata a bocca aperta è la maestria con cui hai narrato tutto l'evento, la cura che hai messo in ogni parola, cura che mi ha permesso di immaginare la scena dinanzi a me mentre leggevo, quasi fosse un film. Sono veramente compiaciuta di aver scelto questa storia, è una vera chicca.
Non so cosa altro aggiungere, se non ancora complimenti! Questa storia è stata una piacevle scoperta, sul serio <3

un bacio,Giraffetta

19/02/15, ore 07:58

Ehi! Sono qui per lo stato del gruppo Facebook "in cambio di una recensione in più".
La storia l'avevo letta ancora due giorni fa, ma il mondo sembrava accanirsi contro di me e non ho più recensito...
Ed ora eccomi!
Premetto che questa coppia non l'ho mai shippata troppo, non perché non mi piacesse, ma la mia attenzione si è sempre focalizzata su altri personaggi.
La storia mi piace molto, davvero. Adoro la nota dark ed hai reso Clove divinamente.
Io faccio ancora fatica a perdermi nell'introspezione, ma non è mai tardi per imparare.
Di solito, non leggo storie così introspettive perché dopo un po' mi perdo, ma la tua non è stata pesante affatto e l'ho seguita benissimo.
È molto scorrevole e scrivi divinamente.
Sembrerà scontato, ma leggere una storia con la grammatica perfetta e la punteggiatura giusta dà tutta un'altra entità!
Brava! Complimenti.
Un abbraccio,
Dali.

15/02/15, ore 19:58

Ho già letto qualcos'altro di tuo su questa coppia. E devo dire che, pur non shippandoli, la one shot mi è piaciuta davvero molto. Io amo le storie introspettive, anche molte mie OS lo sono e so quanto sia difficile calarsi completamente nei personaggi per un intero capitolo. E tu l'hai fatto più che bene.
Mi è piaciuta l'aggressività di Clove e la tenacia di Cato. Mi sembra che i personaggi siano molto IC. E' proprio così che me li immagino. Poi il tema odio/amore è sempre tra i miei preferiti. Ho apprezzato il modo in cui l'hai trattato.
Le canzoni scelte mi piacciono e mi sembra che si adattino bene ai personaggi. Poi, come avrò sicuramente già detto, amo il fatto che si citino canzoni o altre opere in una fanfiction o originale che sia. Le rende più complete, secondo me.
Ultima cosa: scrivi molto bene. Sembra una banalità, ma ci tengo a dirlo. Non ho trovato errori e il tuo stile è molto fluido, piacevole da leggere. Non è né complesso né semplice. Una via di mezzo, direi. Chiaro e senza troppi giri di parole.

15/02/15, ore 18:52

Tu mi hai fatto piangere okay.
Okay ommioddio non so nemmeno cosa dire, cioè sei tipo bho, bravissima è un diminutivo.
Io amo la Clato e amo Anastacia, perciò se unisce le due cose waaaa sclero.
Sei stata bravissima, tutto era perfetto, coinvolgi, madunnina che spettacolooooooooo.
Ancora complimenti e niente, alla prossima.
Finnicksahero.

04/02/15, ore 11:00

Eccomi qui :)
Solitamente non prediligo queste storie perché non sono una grande fan della ship "Clato", ma devo dire che in questo caso il modo azzeccato di descrivere i due personaggi e il loro carattere e il tuo bellissimo stile di scrittura me li fa quasi piacere.
Trovo davvero che tu sia riuscita a rendere bene sia Cato che Clove e che il loro rapporto di odio/amore risulti abbastanza credibile, sempre tenendo conto che la scena descritta e subito prima dell'entrata in arena.
Non ho trovato errori particolari, forse solo qualche distrazione nella battitura di alcune parole.
In definitiva è davvero un bel lavoro, complimenti!
A presto,
Soph

03/02/15, ore 13:46

Non sono un appassionato di Hunger Games ma ammetto che la tua storia mi ha veramente colpito e mi è piaciuta. I film non sono il mio genere, certamente li guardo, ma preferisco di gran lunga la lettura nei libri e quindi, in questo caso, preferisco di certo ciò che hai scritto tu.
In questa frase, precisamente dove ti ho sottolineato, hai messo le invece di se: Le risponde il cigolio delle molle del suo letto che protestano mentre lui si lascia cadere sul materasso, e Clove sente il suo ghigno come le la sua smorfia urlasse.
Ho tirato un sospiro non appena ho finito di leggere e non è un sospiro di sollievo per dire: "Finalmente è finita, evviva", ma un sospiro di piacere, come quando si legge un bel libro e si è già arrivati alla fine. Perchè sì, questo ho provato nel leggerlo. Sembra davvero un bel libro che si legge bene, è ricco di colpi di scena, di bellezze, di emozioni che il lettore stesso prova.
E come ti ho scritto all'inizio, mi è piaciuta.
Hai uno stile di scrittura liscio e non banale, ma semplice. Si legge bene, il tuo lessico è molto particolare e accentua di più il piacere della lettura e l'enfasi di ciò che leggi. Mi sono ritrovato un po' in disaccordo su alcune punteggiature, ma è soggettivo. Se non ti ho riportato nulla significa che è una cosa da niente anche perchè si dà la tonalità che si vuole ad una storia.
Passando alla storia la mia valutazione finale sarà più che positiva: hai dato una bella introspezione alla ragazza, un po' di meno al ragazzo ma è come se gliene avessi data ancora di più. Lo rendi importante e dando quest'importanza sei riuscita perfettamente a dare una caratteristica anche a personaggi secondari o solamente accennati.
Mi piace l'amore che c'è tra Cato e Clove, è molto particolare e tu l'hai descritta con una leggerezza invidiabile tanto che me ne sono "innamorato". Un amore che non deve essere tale ma che purtroppo non si può evitare perchè ormai c'è e ci sarà. Anche se le promesse di omicidio ci sono sempre da parte di lei, che tra l'altro è una bellissima provocazione, Cato l'asseconda e addirittura viene colpito dalle risposte di questa.
Metterò la storia tra le preferite e pensa che sei la prima con cui lo faccio. Mi sono iscritto ieri per la seconda volta, dopo essermi preso una grande pausa e la prima storia ad essere messa tra le preferite è proprio la tua.

iceofglass