Sometimes love doesn't make sense
di darkrin

Ciao! Ci tengo solo a dirti che amo le tue Klaus/Caroline. Le ho lette tutte e le trovo davvermo emozionanti e coinvolgenti. Sono scritte benissimo, con passione e intensità. E non riesco a smettere di leggerle. Spero che ne scriverai ancora. Bravissima ancora.

01/08/15, ore 19:22

Tra tutte le storie già arretrate e tutte le nuove che scrivi, ho avuto un momento di panico perché ricordavo di aver letto una gym au, ne ero certissima, ma non avevo idea di dove fosse. Ora che l'ho trovata sono molto felice - anche perché insieme alla ff ne ho trovate altre quattro che non avevo letto.
Ma veniamo a questo capitolo: E' MERAVIGLIOSO. Gestisci così bene i personaggi che mi fai venire voglia di riguardare TVD (impediscimelo, però, pls) e questa au è così bella che mi dispiace un sacco che sia conclusa.
Insomma, se si potesse fare ti incollerei qui l'unicorno spastico di fb, quello con i cuori ovvio.

17/05/15, ore 23:51

Si lo so, sono le 23 e 32 minuti, stando al mio iphone, ma non ce la faccio a trattenermi! Perfetta, perfetta e perfetta!
Si, sono crack, perché Klaus su un autobus non ce lo vedrei tipo mai e poi mai, ma non importa, visto sia come scrivi, sia i prompt che usi (sarebbe stato impossibile non rendere, almeno lui, crack!).
Ho amato sia lo sguardo del vecchio inquietante (che ti giuro, non lo avrei mai usato come aggettivo, ma tu lo rendi di una perfezione così unica che tu nemmeno immagini), che la signora che si è fatta il bagno nell'aglio (perché seriously Caroline? Come hai fatto non notarlo XD?), sia il fatto che un ragazzo scappi dinanzi al controllore (perché mi rimanda ai bei tempi della mia infanzia/adolescenza, quando non avevo la macchina e, spesso, non uscivo con il portafoglio, perché ero piccola e tanto, ma tanto, ma proprio tanto stupida e ogni volta che saliva un tizio vestito con la giacca blu e la camicia bianca, era sempre un costante colpo, anche se di controllori non ne ho mai incontrati, fortunatamente, quindi o sono parecchio fortunata o gli ipotetici controllori non mi hanno mai presa perché salivano sempre alla fermata dopo XD)  e anche il fatto che si capiscano, dopo secoli, solo guardandosi e sfiorandosi.
E niente, volevo lasciare una recensione un pochino più ordinata ma non ce la posso proprio fare, perché i miei poveri FEELS!
Un bacione fortissimo,
Ludovica

ps. Lode alla limousine e a Caroline che alla fine convince Klaus a prendere il taxi!

Non ho più parole per descriverti, veramente.
One shot stupenda.
Non ho trovato Klaus OOC, perché è semplicemente come è lui, artista, mezzo romantico (solo mezzo, l'altra metà è pura crudeltà e cattiveria), dolce con chi se lo merita, con quelle frasi che fanno tanto vecchio stile, e Caroline che non ci casca perché è troppo furba e perché fanno così tanto liceo...
I feelings che fai partire tu, nessuno. Giuro!
Baci
Ludovica
Ps. Menzione d'onore al gioco due verità, una bugia (che non conoscevo, ma che devo assolutamente insegnare a mia cugina perché è troppo carino e tenero e dolce e quanto c'è di più a questo mondo).

Oh my God. OH MY GOD. OOOOOOOOMAAAAAIIIGOOD.

QUESTA FANFIC E' TROPPO BELLA PER ESSERE VERA NON HAI CAPITO HO TROPPI FEELINGS AL MOMENTO ma proverò lo stesso a stendere una recensione seria, coerente, diligente e che faccia piangere di gioia e commozione la mia maestra di italiano delle elementari che mi faceva scrivere ogni anno temi sul papà e sulla mamma di almeno sette pagine ciascuno.
NOPE NCLPF.
Uno che va a leggere la lista di prompt crackissimi a cui ti sei ispirata per questa raccolta può pensare, di sicuro questo è quello più crack in assoluto, perché dai, sembra la scena di una pubblicità della Lavazza, o del Ciobar, o chennesò del Nescafé - me li sono immaginati affacciarsi al balcone con sciarpa e tazza fumante in mano e urla di tifoserie calcistiche in sottofondo e loro che si guardano e si sorridono perché del calcio non gliene importa un tubo mentre della cioccolata che stanno bevendo sì - E INVECE NO PERCHE' HAI SCRITTO UNA COSA DOLCISSIMISSIMA E PIENA DI FEELINGS e la stavo leggendo in treno e non riuscivo a smettere di sorridere come una pazza e la tipa seduta di fronte a me di tanto in tanto mi guardava con un sopracciglio inarcato ma a me non me ne poteva fregare un tubo BECAUSE THIS FANFIC.
Eppoi Klaus è caratterizzato benissimo, altroché! E' tenero tenero, artista solitario romanticone, che spia Caroline di sfuggita senza essere troppo creepy ma che allo stesso tempo ha lo studio pieno di ritratti suoi, e che ride spensierato e le rifila frasi di rimorchio anni Ottanta - ci mancava poco che le chiedesse se si era fatta male quando è caduta dal Paradiso, LOL, MA L'HO AMATO ANCHE PER QUESTO - e che lei non ci casca perché, seriously?, neanche al liceo epperò in fondo in fondo un po' si lascia sedurre... E non lo so, non so bene come esprimere i miei sentimenti, è tutto dolcissimo avvolto da questa nube rosea e romantica e io me la immagino ambientata in una Roma al tramonto con luci soffuse e monumenti accarezzati da luci delicate e anche i GOOL sembrano quasi sussurrati rispetto alla loro sbocciante storia d'amore. Sono troppo romantica quando mi ci metto. ç_ç
E le parti tra parentesi di Klaus, quelle "due verità e una bugia", non so da dove ti sia venuto in mente ma le trovo di una poesia unica, delicata, che mboh, le ho rilette tre volte e me ne sono innamorata sempre di più, ti prego ti prego ti prego svelami i tuoi segreti ç__ç
Insomma, in caso non si fosse capito, LA AMO TROPPO. TROPPO. VADO A RILEGGERLA.
(Adesso però devi scrivere la Trivago!AU, la voglio, insisto ù_ù)
Felicissimamente (?) tua,
Niglia. ♥

Ciao,
Inizio scrivendoti che ho nuovamente adorato le guest star di questo episodio.
I vecchietti che sparlano sono una cosa micidiale da sentire, quindi immagino la difficoltà che possa aver avuto Care mentre i quattro parlavano.
Altra idea che mi è piaciuta molto è stata quella del figlio di Luisa che non vuole più andare a scuola perché denota una fantasia non indifferente.
Ultimo (per questo episodio, si intende) punto è come hai descritto Caroline che prende lezioni di italiano da Klaus (ammetto che se fossi io la fortunata cui JoMo insegnasse una minima cosa, il mio primo istinto sarebbe quello di saltargli addosso e le lezioni chi se le fila più, e una cosa del genere credo capiti anche a Caroline in questo estratto).
Bene la finisco di ammorbarti con i miei complimenti e ti lascio,
Un bacio
Ludovica

Ps. Nel tuo dialetto romanesco non mi pare ci siano errori (anche io sono romana pur non parlando quasi mai il romanaccio (scusate chi lo parla ma mia madre lo chiama così e le cattive abitudini proliferano anziche diminuire a casa mia ), e per questo non ci vedo particolari errori)

E' bellissima. Mi piace tutto, dal contesto (uno degli infiniti cantieri di Roma), ai personaggi secondari (i vecchietti, che poi tanto secondari non sono), al ruolo che fai avere a Klaus e Caroline (ignari spettatori di un palazzo in costruzione).
Poi hai una dolcezza nel descrivere tutti i personggi che mi viene voglia di piangere ogni volta che leggo una tua FF.
Adoro letteralmente come scrivi.
Baci

STO. PIANGENDO.
Innanzitutto perché sono commossa per la faccenda della dedica perché asdfghjkl sei troppo trottolina amorosa, grazie per aver pensato a me ç___ç non me lo merito ç__ç
E poi perché KLAUS CHE COMMENTA I CANTIERI E' TROPPO PERFETTO - sì, è crack, ma dite un po' quello che volete, secondo me è una cosa più che canon, anzi, è quasi più canon dell'intera trama di The Originals e direi che ci siamo capiti. Immagino perfettamente tutto il prequel della situazione - Klaus che trascina Caroline per le vie di Roma e lei che non vede l'ora di scoprire in quale antico monumento o palazzo metteranno piede per poi fermarsi davanti a uno dei cantieri random che sicuramente riempiono la capitale, e poi vogliamo vedere Klaus che parla in italiano con i vecchietti e annuisce con aria saputa alle loro esclamazioni dialettali poco gentili come a dire "Sì, sì, li mortacci, avete ragione", mentre Caroline assiste impotente e rassegnata e vagamente preoccupata per la sanità mentale del suo compagno?
Perché sì, io li voglio vedere. E GRAZIE TESORA PER AVERMELI MOSTRATI ♥
Niente non so cos'altro dire davanti a questo capolavoro se non che non vedo l'ora di leggere le altre AU - se posso, mi ispira la Fila alla posta!AU, o anche meglio, la il quartiere esplode in urla di gioia e gli unici due che non stanno guardando la partita si affacciano ai rispettivi balconi e si incrociano con lo sguardo!AU, ma fai tu, attenderò che scateni l'inferno *__*
(Ora mi hai fatto venire voglia di continuare la mia raccolta e credo che lo pubblicherò tra domani e dopodomani un altro capitolo, direi che te lo meriti dopo avermi regalato questa perla meravigliosa u_u La nostra sarà una battaglia amichevole di one-shot u_u)
E niente, TI LOVVO e PLS CONTINUA! E viva il caps lock u_u
Sempre io, sempre la tua
Niglia.