Dieci - terza variabile
di Il_Genio_del_Male

06/11/17, ore 14:56

Le tue note sono quasi più spassose delle storie che scrivi, Marta. Quasi però! :3
Sei una continua sorpresa, più ti leggo e più fatico a centellinare le varie storie per godermele meglio. Sarà una faticaccia non divorare tutto in un boccone!
A presto e complimenti.
Sara

12/11/16, ore 20:42

Hai una fantasia invidiabile! Penso che potresti scrivere qualsiasi genere; faresti faville in ogni caso. Si vede che la SeKai ti ispira nel profondo e che è proprio la tua coppia del cuore :)

A.

30/04/16, ore 19:15

Ultima recensione prima di cena, così la smetto di bombardarti. Riprenderò molto presto, non temere :)
La raccolta è bella e molto variegata: ho apprezzato in particolare la parte a luci rosse e la UST (che significa? Perdona la mia ignoranza.) e anche quella del loro futuro con i figli... Ma le gif che hai postato sono quasi più spassose!

red

11/07/15, ore 00:41

L'idea di Jongin cane e Sehun gatto non è che mi ha fatto ridere, DI PIÙ. La cosa però che mi ha fatto mancare l'ossigeno per diversi minuti è Tao ahahhahahahahahahahaha
Comunque te lo giuro, sento il bisogno di scriverti una recensione ad ogni storia che leggo, ma alla fine ti scrivo sempre che ti adoro. ahahhahaha <3 (le gif mi hanno atterrata.)

02/02/15, ore 18:41

Devo ringraziarti perchè ho finalmente scoperto il titolo della canzone che sto cercando da giorni e giorni! Non sono esperta come te in inglese e non riuscivo a capire bene cosa dicesse il testo, perciò grazie davvero ^^ E’ una canzone bellissima. Maaaa piuttosto, una nuova SeKai! Emozione! L’ho letta in un fiato e penso che continuerò a farlo nei prossimi giorni perchè non so ancora quale delle varie flash mi sia piaciuta più di tutte: sono una più bella dell’altra, ognuna per motivi diversi, non riesco a scegliere! ^^ Sei bravissima quando scrivi angst, fluff, lemon, scene di vita quotidiana, siparietti comici…e qui c’è tutto questo. Cosa chiedere di più dalla vita? (Un Lucano no, mi fa schifo XD) Ah sì: una SeKai al mese! E guarda che mi trattengo, perchè se potessi te ne chiederei una a settimana XD Ma dove hai trovato l’utima gif, quella in cui si guardano come piccioncini che tubano? E’ talmente bella che mi sono commossa. Hai ragione, sono la cosa più bella del mondo. E tu sei sempre fantastica ^^ Un bacione!

02/02/15, ore 15:36

Tesoro, sia tu sempre benedetta dagli dei per fornirmi un’opportuna distrazione in questo periodo di studio matto e disperatissimo. Tra parentesi: come sta andando la sessione invernale?
Continua a scrivere SeKai. Sempre (o ancora per molto tempo), almeno finché si esaurirà la tua vena creativa… non smettere. Il mio parere conta relativamente poco, non sono un critico letterario, ma leggere le tue storie (ok! fyccine) mi rende felice.
Veniamo a questa: la definirei una raccolta di racconti, più che di flashfic. Racconti brevi, a volte con solo un vago accenno di trama, eppure densissimi. Non sono né la prima persona né l’unica che te lo dice, ma tu riesci a raccontare con pochissimo: qualche riga, un paio di battute, descrizioni scarne, ed ecco che la storia ed i personaggi ci appaiono nella loro… non dico interezza, perché spesso viene mostrato un solo aspetto della loro personalità; quello che è chiaro è il presente narrato, l’hic et nunc che ti piace tanto citare. E però non è davvero così, visto che sai gestire benissimo i flashback e te ne servi per delineare e arricchire quando serve. Dal punto di vista stilistico sei una falsa sintetica (passami l’espressione orrenda), perché nella tua apparente sintesi c’è una complessità e, a volte, una completezza che altri non otterrebbero nemmeno scrivendo papiri da migliaia e migliaia di parole.
Stavolta, però, ho notato uno sforzo da parte tua nel concederti di essere più prolissa (si fa per dire XD) e il risultato è ottimo e mi rende doppiamente felice perché, anche se adoro il tuo stile, non mi stancherei mai di leggerti. I mini-racconti che mi sono piaciuti di più sono, per ovvie ragioni, Angst ed il suo seguito Dark/General (la bastardaggine del primo raggiunge l’apoteosi nella bastardaggine malinconica e romantica del secondo, I H8 U), Humor/Crack (non solo per la dottissima citazione, eh!) e UST (Sehun allupato è la cosa più comica del mondo, raccontata da te). Però confesso che Fluff e Future mi hanno rapito il cuore (parents!SeKai, SeKai!kids, Jongin addormentato!); e sì, anche con Smut te la sei cavata benone…. Faccio prima a dire che li ho apprezzati tutti molto, mi sa. XD
Tocco di classe finale: la sequela di gif. Sei uno spasso quando fai la fangirl, tesoro. <3
In bocca al lupo per tutto e non mollare.
Fil

P.s. La prima nota a margine risulta scritta più piccola, non so se sia un errore di formattazione ma te lo segnalo lo stesso.
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 03:38 pm)