Eclissi di Luna
di Yugami

02/01/18, ore 00:24

È da molto tempo che vago tra le varie storie in cerca di qualcosa di davvero interessante e finalmente l’ho trovato.Ammettiamolo tutte noi fangirl ci sciogliamo davanti a del fluff tipo Sebastian che si trova ad affrontare emozioni umane che solo Ciel gli ha fatto provare,oppure Ciel che non sa come dichiararsi a Sebastian perché sa che io loro è solo un contratto che finirà ma rimane felicemente colpito quando Sebastian gli confessa che lo ha sempre amato e che non potrà mai mettere fine alla sua esistenza.Credo questa sia la fan fiction di black butler per eccellenza perché ha rappresentato perfettamente il rapporto tra Sebastian e Ciel nel suo intero:un rapporto basato sul gioco,il gioco di Ciel che ormai non ha nulla da perdere nel suo continuo beffeggiare un demone e nel modo in cui si diverte a sfidare il suo servitore;dall’altro lato il gioco del fedele Sebastian che nonostante la sua eterna esistenza continua a rimanere sorpreso dal suo crudele padrone.Alla fine è questo che c’è tra Sebastian e Ciel un gioco che potrebbe anche scaturire in amore vero e proprio,anche perché l’amore non è altro che uno scambio,di emozioni e sensazioni,e il gioco di questi due formidabili personaggi è fatto di scambi continui di ironia,protezione,rispetto,complicità,divertimento,simpatia,crudeltà e violenza.Padrone e maggiordomo continuano a scambiarsi emozioni contrastanti creando un equilibrio di opposti che può anche essere definito come amore,un amore tutto loro e totalmente particolare,ma pur sempre un amore.Un amore che si manifesta fino alla fine quando Ciel ordina a Sebastian di dare il suo meglio e di imprimere il dolore nella sua anima per essere ricordato per secoli dal suo famigerato servitore.E’ questo che Ciel ha cercato fin da subito,la vendetta nei confronti di chi gli ha causato così tanto dolore e la vendetta nei confronti di se stesso che ancora una volta è stata inflitta da Sebastian;questi due non si separeranno mai ed a provarlo è il ghigno divertito di Sebastian ogni volta che pensa al suo orgoglioso padrone.Il loro gioco non avrà mai fine perché Ciel ovunque sarà farà di tutto per sorprendere il demone e soprattutto per sorprendere se stesso mostrando così tanto orgoglio da stupire un diavolo;purtroppo anche l’autrice di e dimenticata che Ciel e Sebastian sono segnati a finire così,tra sangue e dolore mischiati a orgoglio e vizio,portando la serie avanti con pretesti ironici e comici.Ma ahimè noi tutte non facciamo altro che amare ogni arc sempre di più e sinceramente spero che se mai Black Butler dovesse finire come questa ff Ciel possa tornare a comando di Sebastian in altri corpi o in altre maniere purché i due possano rivedersi e continuare ad essere il duo da noi tanti amato.A rendere questa storia geniale è il fatto che sia realistica e verosimile,a livelli che la stessa Yama Toboso potrebbe vederla come finale più che lecito.Grazie all’autore e al suo incommensurabile talento in fatto di dialettica e retorica,grazie davvero per avermi fatto emozionare e sorridere davanti a scene meravigliosamente descritte con un velo di macabra ansia.Grazie a te traduttrice che hai reso così bene l’idea che l’autore ha dato in un’altra lingua senza smussare nemmeno un po’ la genialità di questa opera,perché è così che mi sento di chiamarla.A rendermi triste e’ la consapevolezza che la mia recensione è giunta ormai al termine e così la storia che continuerò a rileggere di tanto in tanto.Grazie ancora per il vostro talento.Sono addirittura sorpresa di quanto abbia scritto bene perché ispirata dai miei personaggi preferiti Messi in scena in una così incredibile e verosimile maniera.No perché di solito ho o encefalogramma piatto che manco le piante grasse cioè le emozioni io le salutò da lontano.
Beh che altro posso aggiungere, buon 2018 a tutte le fan di black butler,a tutti gli autori e alla carissima Yana che continua a farci emozionare...ma soprattutto buon proseguimento a Sebastian e Ciel che staranno giocando a scacchi accanto a Satana in persona mentre Dante si gode la scena di un diavolo e un bambino che sono in così buoni e intimi rapporti....buon 2018 anche a voi due cari personaggi che non smetterò mai di amare.
Bella !!
Ludo
(Recensione modificata il 02/01/2018 - 12:32 am)

22/05/17, ore 19:28

a dispetto della presentazione cruda e violenta, questa fanfiction è davvero bella, scritta in modo magistrale e davvero, davvero verosimile. Sebastian è forse un mostro, ma non lo sarà mai quanto gli esseri umani che lo circondano e poi, come biasimare una creatura condannata ad un destino peggiore di quello umano? la morte può portare sollievo alla fine dell'esistenza, ma essendo un demone, lui non potrà mai bearsi di una cosa simile, apprezzo davvero tantissimo come ha rappresentato quest'ultima scena nella sua interezza e anche nella sua cruda veridicità, anche se ammetto che io non sarei mai riuscita a fare lo stesso.

03/05/16, ore 15:52

Questa ff è veramente fantastica. Concordo con quello che dici, la caratterizzazione dei personaggi, il comportamento di Sebastian. Devo dire che mi ha appagato molto, era una fine che mi aspettevo. Però, dire "fine" fa davvero male... Quando ho letto che Ciel lo ha ringraziato mi si è spezzato il cuore. È il tocco di classe finale. Da quelle parole mimate sino alla fine della storia sono stata sul punto di piangere, anche nell'anime. Poi il fatto che Seb stesse solo compiendo il suo ultimo ordine anche mi ha colpito molto, in fondo era stato Ciel a chiederlo. Veramente meravigliosa però mi scopro ogni giorno più sadica aiut XD. Ovviamente ringrazio tantissimo anche te, che non solo hai fatto una fantastica traduzione, ma ce la hai fatta amche conoscere. Non è che potresti dirmi come si chiama quella originale? Sono curiosa di leggerla
(Recensione modificata il 03/05/2016 - 08:15 pm)

15/03/15, ore 12:09

La mia sadica personalità irremovibile si vede dal fatto che ora andrò a leggere la versione integrale. Strappargli le braccia, geniale x'D, squartarlo anche di più! E per ripicca devo dire che questo sarebbe il Sebby-Chan che mi piacerebbe vedere nel manga! Io sadica? Forse =3 comunque mi ha dato un idea di come trattare i carciofo cattivi che non si vogliono far cucinare, esilarante no? Okay, la smetto. Anzi no c: vado a torturare il disegno di Ciel dopo aver telefonato alla mia futanari preferita. (l'unica che ride dopo averla letta, yeeee)
Buona giornata!

-Akua{[(
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 12:18 pm)

01/03/15, ore 17:29

Devo dire che normalmente non sono tipo da angst, e di solito mi tengo alla larga da fic con queste note, ma dato che Kuroshitsuji già in sè per sè E' angst, mi sono decisa a leggere comunque. E devo dire che ho fatto benissimo!!
Ritengo che sia un finale più che perfetto per i nostri protagonisti, e i personaggi sono molto IC.
In fin dei conti, Sebastian è un demone, quindi che faccia cose demoniache è più che normale. Inoltre c'è da dire che Ciel è parecchio testardo e quindi per riuscire a fare veramente quello che il suo -ancora per poco- padroncino aveva ordinato (ovvero di essere il più duro possibile), doveva per forza fare qualcosa di estremo.
Per non parlare del conte stesso, che, fedele alla sua natura, ha resistito fino all'ultimo e anche di più pur di "vincere".
Mi piace molto anche l'idea che l'anima divorata non sia in realtà tale del tutto, e sono sicura che Sebastian troverà diversi modi per divertirsi ancora...e che Ciel, sicuramente, farà in modo di "pestargli i piedi" il più possibile ^_^
Grazie mille, quindi, per questa traduzione, la storia è splendida, ma anche tu l'hai resa tale per me povera ignorante in inglese ^_^
Da ultimo una domanda: non è che l'autrice ha voglia di scrivere anche un seguito, su loro due tornati sulla terra come occultisti, come ha scritto alla fine *o* Ahah, sarebbe fantastico!!
Alla prossima, baci
Eli

05/02/15, ore 12:30

Allora... da dove comincio?
Prima di tutto, mi devo complimentare per la traduzione. Così come hai fatto con la mia DeeVin, anche questa fic, sebbene io non abbia letto l'originale, è scritta magistralmente. I complimenti all'autrice sono scontati, ma anche la tua traduzione merita grande considerazione. Belle le parole, perfetti i legami tra le frasi. Insomma, sei davvero un'ottima traduttrice.
Passando alla fic, da dove parto?
È cruda, è vero, ma se devo essere sincera non la cambierei di una virgola. Sebastian è un demone, e se si considera la sola prima stagione, non c'è un progresso nel suo personaggio, non vediamo mai un progredire di un lato umano che, a mio parere, non può esistere.  Come hai scritto nel commento finale, la situazione che si è creata rispecchia perfettamente le dinamiche che sono sempre intercorse tra Ciel e Sebastian. Lasciando perdere il fatto che, in questo caso, ciò si sia materializzato nella violenza fisica, durante la loro "storia" si sono sempre verificate simili, ehm, danze delle loro volontà. Un'eterna lotta di predominio e sottomissione, in cui alla fine nessuno dei due ne esce vinto o vincitore. Ciel che vuole essere definito dalla sua morte, che vuole sentirsi adulto e Sebastian, che lo accontenta sempre e comunque, ma secondo le sue regole diaboliche a cui il padrone non si piega mai. Nemmeno alla fine. Personalmente, l'ho trovato bellissimo.
Si sentono ad ogni parola la comprensione e la compassione che l'autrice ha per i personaggi, e questo è ciò che, molto spesso, fa la differenza nella stesura di una fanfic. E poi c'è il talento innegabile nell'uso delle immagini, dei pensieri e del loro concatenarsi con le azioni mai fuori luogo; un piccolo capolavoro.
Ancora, ho amato che Ciel alla fine ringraziasse Sebastian. Una parola che, spesso, appaga più di un "ti amo". Da una persona come il conte, poi, è la cosa più inaspettata che ci si potesse aspettare, tanto che Sebastian ne è rimasto stupito. Ancora e ancora, Ciel riesce sempre ad essere un passo avanti alle sue previsioni, l'ho adorato. Come se, anche nel momento più misero, lui riuscisse in qualche modo ad essere pari del demone. E poi c'è quella complicità di fondo, quella stima reciproca che a volte sembra sfociare in affetto...
Infine, una piccola nota sui sentimenti di Sebastian: li ho trovati profondamente affascinanti, nel loro essere umani ed inumani contemporaneamente. Era straniante! Mentre leggevo, mi sentivo seriamente spaccata in due, si sentiva la confusione esaltante che affascina in modo ineguagliabile il demone.
Insomma, ripeto, questa fic è una piccola perla! Ti ringrazio di averla tradotta e di avermela linkata, perché perderla sarebbe stato un vero peccato!
Ottimo lavoro ad entrambe, vi mando un bacio e la mia stima.  ♥

(Ti prego di passare le recensioni all'autrice, se le merita!)

04/02/15, ore 22:41

Mi dispiace, ho letto fino a fondo questa FanFiction.
L'ho scoperta tramite una mia amica... ed ammetto che sia normale che abbia attratto, dato che sia il titolo sia la trama incuriosivano molto; leggendo ho sperato tanto che qualcuno venisse in soccorso del povero Ciel, ed invece... no, ho semplicemente "assistito" (perché ho potuto benissimamente immaginare la scena) all'incontrollabile scena dello squarto di un povero tredicenne, che non solo ha avuto una vita difficile, ma anche una fine orribile; dopo questa... sgradevole lettura, ho anche visto un altro lato del Demone che tanto mi attira... ma dopo questo, non intendo immaginare neanche per un secondo che Sebastian sia in realtà questo orribile mostro; il termine che si può usare per descriverlo, non è nemmeno "animale", perché a mio sincero parere un'animale, non è consapevole di quello che sta facendo alla sua preda, ma semplicemente tenta di sfamarsi; e bhè, per quel che posso dire, Sebastian non può essere considerato un'animale... non esiste alcun termina che lo possa descrivere.
Non è per dare un'offesa, dato che sto semplicemente rendendo pubblici i miei pensieri, ma posso solo dirvi che per quanto io abbia letto in questa pagina, sia disumano, e spero con tutto il cuore che Yana Toboso non abbia realmente creato un "mostro" (se possiamo definirlo cosi) del genere, e l'unica consolazione che riesce a calmare l'enorme squilibrio che si è creato in me, e il solo pensiero che questa è stata solo una semplice storia inventata, quale spero di dimenticare.
Per quanto riguarda il linguaggio, mi è piaciuto molto... ma non posso dare una concreta descrizione per quanto riguarda il contenuto... anche se, posso solo confermare, che il comportamento di Sebastin... è stato più che riprovevole, per non dire che ha fatto schifo.

02/02/15, ore 20:04

Wow davvero molto cruda ma bellissima allo stesso tempo! *^*
Sebastian è stato davvero brutale ma daltronde è stato Ciel a dirgli fargli più male possibile.
Molto bella la parte in cui Ciel mima con le labbra un grazie che il maggiormodo non si aspettava di certo,è stata molto commovente questa parte ç_ç
Ma Sebastian non può stare a lungo senza Ciel! sarebbe troppo noioso ed il finale devo dire che mi è piaciuto. In una storia così cruda alla fine si scopre che il demone intende ridar vita a quell'anima di cui non poteva farne a meno per la fame ma che adesso non può farne a meno anche da sazio *^*
Davvero geniale!
baciii

02/02/15, ore 19:55

Io davvero non ho parole. Sul serio, è stato un qualcosa di terribile e magnifico insieme. Ha davvero, come hai detto tu, sviscerato le personalità, il carattere di entrambi. Dal momento in cui ho letto la trama mi ero decisa ad andare fino in fondo anche se, lo ammetto, ero tentanta di chiudere tutto, sedermi in un angolino e dondolarmi ma alla fine ho letto fino all'ultimo punto e devo dire che ne è veramente valsa la pena. Un terribile capolavoro di fan fiction.

Bye!
Raven.

Ps: Adesso non vedró più Sebastian allo stesso modo e semmai Kuroshitsuji finisse così credo che l'attacco d'asma verrebbe a me invece che a Ciel.
(Recensione modificata il 02/02/2015 - 07:56 pm)