Open your eyes
di stay here

04/02/15, ore 10:37

avendo letto che questa storia parla direttamente della tua vita e della tua esperienza personale con il mondo, non voglio parlare della trama ma semplicemente del modo in cui hai cercato di esprimere questo con lo stralcio di mondo di un personaggio qualsiasi.
Facciamo finta che si tratti della storia di qualcuno che non è reale: sarebbe brutto scriverti che cosa ho trovato di giusto o sbagliato negli atteggiamenti descritti perché dopotutto si tratta della tua vita e sarebbe irrispettoso nei tuoi confronti.
Secondo me dal punto di vista della scrittura la storia non è scritta male anche se in alcuni punti, soprattutto nella prima parte dell'introduzione di consiglio di rivedere le virgole e la punteggiatura in generale: una buona punteggiatura è alla base della comprensione di un testo qualsiasi.
Anche se una trama può essere banale, il fatto di scriverla bene con le cause giuste può farla risultare molto piacevole anche se di fatto non racconta nulla di nuovo.
Oltretutto cercherei, in generale di non puntare tanto sulla bellezza delle persone per cercare di attribuirgli delle caratteristiche comportamentali: facciamo l'esempio della frase in cui dici che Benedetta potrebbe essere una buona amica perché è bella.
Che cosa vorrebbe dire che è una buona amica perché è bella?
Nel senso, non è che perché è una persona è bella deve essere anche una buona persona: cerca di vendere i tuoi personaggi in maniera più complessa e poco semplicistica perché questo non va a impreziosire la tua storia. A questo punto, io mi rendo conto che nella vita ovviamente non si fanno questo genere di semplificazioni: non è detto che avvicini ad una persona bella pensando che si anche buona e gentile con te proprio perché è bella; anzi spesso è proprio il contrario perché le persone belle si arroccano dietro la convinzione di essere superiori e non risultano per niente buone, gentili, disponibili.
Cerca in generale di tridimensionalizzare le tue trame i tuoi personaggi cercando di far interagire il tutto con uno sfondo accattivante: altro consiglio che do è quello di dare molto spazio alla descrizione, che all'interno di questa storia ho trovato che manca un po'. Quando mi riferisco alla descrizione sto parlando principalmente di luoghi. Alla fine della c'era una recensione positiva perché comunque tutto vestito abbastanza bene, anche se con qualche imprecisione dal punto di vista della punteggiatura.