Guilty.
di Midori No Esupuri

05/02/15, ore 01:42

Noooooooooo!!!!! I miei proveri feels!!!!!! E povero Myc!!!!! Ma sono d'accordo con koa.. sicuramente le attenzioni fanno piacere a chiunque ma qui Greg mi sembra più confuso che disinteressato.. Ti prego aggiungi un mini epilogo in cui si rivedono dopo anni e ricominciano da zero.. oppure tanto te lo ritrovi magicamente al prossimo drabble event! Ahahahahahah!!!!

03/02/15, ore 13:42

Ciao, mh, sì non è esattamente un bel finale questo. Decisamente no, è duro e amaro. Ma nonostante il rifiuto di Greg al corteggiamento di Mycroft, io ho visto comunque una speranza, forse è più che altro un'illusione, ma qualcosa l'ho notato lo stesso. Penso che, almeno a livello inconscio, Greg si sia reso conto subito del motivo di tante attenzioni. Lestrade non è uno sprovveduto, è pur sempre un ispettore di polizia - per quanto Sherlock lo definisca un idiota sappiamo che non lo è per niente - ragion per cui secondo me aveva capito da tempo che le attenzioni di Mycroft erano romantiche. Come accidenti interpreti i regali e le cene? Come gesti compiuti 'in amicizia'? Suvvia, Gregory, sii serio... No, io penso che qui ci troviamo di fronte ad un Lestrade piuttosto scombussolato emotivamente, esce dal divorzio e si ritrova da solo e che una volta trovatosi di fronte alla consapevolezza di attenzioni romantiche da parte di un uomo, si sia tirato indietro per paura. Se Mycroft insistesse, forse... ma sappiamo che non lo farà mai (e qui c'è il risvolto amaro della faccenda); perché Mr Holmes è troppo perbene, troppo totalitarista in questo senso. Greg lo ha rifiutato? Greg ha messo la parola fine. Non si azzarderebbe mai ad insistere... Insomma forse sono io che voglio vedere quello che non c'è, ma un futuro per questi due è possibile. Voglio pensare che sia così.

Un bacio
Koa

03/02/15, ore 12:29

Storia molto intensa e gestita molto bene. Fin dall'inizio si capisce che non ci sono buone speranze per un lieto fine e ciò ha, (personalmente), fatto lentamente a pezzi il mio cuore. Hai reso perfettamente il carattere di Mycroft, che sì, ha sentimenti, sotto la sua aria controllata ma è allo stesso tempo fragile come "un cristallo pregiato" (se permetti la citazione).
L'ingenuità di Greg è perfetta, il suo modo di gestire la situazione è esattamente come farebbe lui. Allo stesso modo, Mycroft è educato e raffinato nel suo corteggiamento e si chiude in sé e nei suoi modi composti e freddi, come fa sempre.
Tutto questo per dirti, che la storia è davvero bella e ben scritta e che, nonostante faccia male, è perfetta.
Complimenti!