Non per un'ora soltanto, non per un giorno soltanto, non per un anno, ma per sempre
di EffieSamadhi

Ciao,piacere Rose! Ho trovato la tua o.s per caso...ogni tanto mi inoltro nelle mille mila pagine di questo sito e mi capita raramente di trovare capolavori come il tuo e mi meraviglio e rammarico del fatto che non abbia avuto il successo che merita,perché vale tanto. Sono sincera,ho avuto difficoltâ a metabolizzare questa storia a "riprendermi" dopo averla letta,a realizzare il fatto che loro due abbiano preso strade differenti..anche se breve la loro "conoscenza" è stata intensa e soprattutto piena:piena d'amore,di speranza,di passione,di sogni,di futuro ma anche di delusione e rassegnazione. Questi continui flashback,questi pensieri chiari e limpidi di Will mi hanno dato l'impressione che fosse tutto assolutamente reale tanto da immaginarli qui davanti ai miei occhi. Scrivi in un modo coinvolgente e trascinante e questa storia ne è la prova,anche se é la tua prima che leggo,questa la definirei straziante. Ho sperato fino alla fine che lei facesse un passo indietro,che senza destare sospetti al boss andasse con lui,che tornasse al suo paese o ovunque,ma con lui...ma lei è andata via. Mi sono sentita come se avessero preso una parte di me..questo perchè hai trasmesso tutto l'amore che Will prova per Margot. Non ho potuto far a meno di pensare che episodi del genere siano accaduti davvero e che magari nel '47 c'erano un Will e una Margot a Las Vegas che si amavano,che non l'hanno mai detto e che non hanno potuto vivere la loro storia. Voglio provare a credere che lei lo abbia "rifiutato" solo per paura che il boss le desse problemi o che facesse del male a lui e non perchè lei ama jimmy o per la carriera,perchè su questo do pienamente ragione a Will. La parte finale mi ha commossa,ho pianto e ho,ancora una volta,visto la scena:ho sentito la voce di Margot e il pianoforte di Will e ho interpretato la sua richiesta come una dichiarazione d'amore e spero che sia così. Mi è piaciuta davvero tanto questa storia che vorrei ci fosse un seguito o qualsiasi cosa che riguardi il loro futuro. Mi è piaciuta la trama,l'ambientazione,il loro amore e l'intensitá della tua scrittura. Complimenti,leggerò con piacere altre tue storie! Ciao! :)

Non capisco perché nessuno abbia mai recensito questa storia. È una delle cose più belle che abbia mai letto. Fino alla fine ho sperato che cambiasse qualcosa, che, non so, Will e Margot riuscissero a trionfare su quel viscido verme che è Jimmy. Il modo in cui scrivi, in cui hai presentato questi bellissimi personaggi, mi ha fatto sentire come se fossero reali. Non credo esistano dei difetti. L'unica cosa che posso dirti è che sei bravissima, che ti meriti tantissimi complimenti. E sai cosa? Ovviamente non posso costringerti ma... non puoi lasciarmi così. Sarebbe bellissimo se tu facessi di questa storia una long perché secondo me avresti molto da raccontare. Credimi se ti dico che è riuscita a darmi più di tantissime altre long che ho letto! Magari ce la vedrei anche come libro, perché lo comprerei. Sei una scrittrice straordinaria. Ho adorato Will, eppure avrei voluto che alla fine... le dicesse di amarla, la fermasse. Margot lo avrebbe ricambiato: si spiega perché alla fine abbia voluto cantare quella canzone con il sole accompagnamento del pianoforte, ed è una delle dichiarazioni d'amore più poetiche che abbia mai immaginato di leggere/vedere! Non so cos'altro dirti... Sono in lacrime, davvero. Posso solo inchinarmi di fronte alla tua bravura e ammirarti.