Recensioni per
Through the eyes of the dragon
di TitanianoHime

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
03/04/17, ore 01:34
Cap. 10:

La storia è veramente stupenda..Quando aggiorni? Spero che inizierai a pubblicare di nuovo perché vedendo la recensione seguente risale al 2015 e non posso più aspettare di sapere cosa succede dopo!! Ancora complimenti

Nuovo recensore
30/03/15, ore 18:41
Cap. 10:

Ma quindi... l'arkengemma... la sfera... ohcazzo.

Ma prima di parlare dello stupido sasso maledetto volevo farti complimenti per la scena del bacio, non tanto per il bacio in sè, il subdolo e geniale stratagemma che Thranduil lo usa per ottenerlo. Dal mio punto di vista maschile è qualcosa di epico (anche se sospetto che la mia opinione potrebbe non essere condivisa ^^). Avessi anche solo l'un percento della classe/disinvoltura che ha lui avrei già risolto tutti i miei problemi di relazionamento con le donne... sigh.
Fine della parentesi venerativa nei confronti di Thranduil.
Passiamo ora alla parte inquietante: non avevo neppure lontanamente immaginato che le sfere di Smaug e l'arkengemma fossero la stessa cosa (ennesimo colpo di scena dopo la scoperta dell'identità della madre biologica (?) di Lith e di quella della madre adottiva... ma dove le trovi ste genialate!?), questo spiega il perchè della malattia del drago. Ma la cosa che mi ha inquietato di più in assoluto è stata una frase di Thorin : "Fa parte del mio tesoro, è mia!". Is that you, Gollum? Suona terribilmente uguale al "It's my precious, mine and only mine." della povera creatura (sì, mi ha sempre fatto un po'pena gollum e, già che siamo in argomento, da bambino ci ero rimasto malissimo quando ho scoperto che moriva e non si "redimeva").
A proposito della coppiata precious-arkengemma, se hai voglia guardati questo video ( https://www.youtube.com/watch?v=TZm_Zth0rhw ) ma stai attenta, sono presenti contenuti di altissima demenzialità!! :D
Mi sa proprio che devo lasciarti... al prossimo capitolo!
Un abbraccione, Kolyma
P.s. Ho scoperto, per puro caso, la tua ff "Arda Music Magazine SRL": fantastica! Appena avrò un attimo recensirò!! ;)

Nuovo recensore
24/03/15, ore 18:13
Cap. 9:

Ciaooo!!

Innanzitutto scusa per il ritardo ma ultimamente sono perseguitato da ogni tipo di impegno possibile immaginabile. Però proprio non ce la facevo a non recensire e così ho deciso di scrivere una mini recensione durante questa noiosissima lezione di Geometria analitica (quindi se non passerò l'esame la colpa sarà esclusivamente tua :P). Chiedo anche scusa in anticipo per la probabile sconclusionatezza e scarsa chiarezza di questa recensione, non credo di essere molto bravo nel multitasking quindi possibile che mi perda nel tentativo di scrivere e seguire la lezione ;)

Ohh per una volta posso andare fiero della mia ignoranza tolkeniana! 
Don't worry, qualsiasi cosa scriva va benissimo. Ognuno scrive come gli pare: c'è chi fa dei lavori fantastici creando ff che coincidono perfettamente con trame e contesti originali e chi scrive ff originalissime altrettanto fantastiche fregandosene beatamente delle trame originali. Sono tutte bellissime (specialmente se paragonate ai miei squallidi tentativi...).
Quindi, dopo aver chiarito che, per quel che mi riguarda, potresti anche scrivere che i nani volano, veniamo al capitolo (e che capitolo!).
Lith è la figlia dell'elfa più potente della terra di mezzo ed è stata allevata da un drago, alla faccia che infanzia!
Sono davvero curioso di vedere come si evolverà la storia, adesso che abbiamo scoperto che la nostra Lith è una specie di terminator elfodraconico mi aspetto faville :D
In realtà mi ha un po' lasciato con l'amaro in bocca la storia d'amore con il drago, speravo che Lith e il re diventassero un po'più che amici, ma il nostro amico azzurro riemerso dal passato complica un po' le cose... vedremo (intanto io incrocio le dita!)
E'finita la lezione. Ho alzato la testa e ho visto proiettati mostri e demoni sotto forma di calcolo matriciale (nel caso ti fosse venuto il dubbio: no, non si mangia. E'la prima cosa che mi sono chiesto quando ne ho sentito parlare), temo di essermi perso qualcosa per strada... xD
Vado prima di perdere il trenooo!
un abbraccio, Kolyma
p.s. (voglio proprio perderlo, il rischio è il mio mestiere) Posso fare una piccola osservazione? Non prendertela eh ;) Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più come "transfert emotivo", credevo che Thranduil rimanesse più sconvolto dopo la sua "impersonazione" in Lith... Probabilmente è perche oramai ne ha già viste di tutti i colori ma... boh... Mah, lascia stare i miei vaneggiamenti, è bellissima così ;)
Mi precipito in stazioneeeeeee!

Nuovo recensore
20/03/15, ore 11:46
Cap. 9:

Ciao!! Innanzitutto scusami, penso di aver mancato di recensire il capitolo precedente :( ma sappi che seguo la tua storia e non manco un capitolo perché mi sta prendendo davvero tanto... Devo dire che questo, fra tutti, è il mio capitolo preferito (quante volte ho detto capitolo???^^") perché fa finalmente luce sul passato di Lith...mi piace che tu abbia messo in luce anche una natura buona dei draghi, a dispetto della versione di Tolkien in cui sono creature malvagie, create da Morgoth (se ben ricordo). Molto bello anche lo scambio di ricordi con Thranduil!
Che dire....ci vediamo puntali al prossimo capitolo :)

Recensore Master
20/03/15, ore 09:42
Cap. 9:

Hola!
Ho letto il capitolo ieri notte e sono rimasta sorpresa del passato di Lithriel.... non avrei mai immaginato che fosse stata allevata da un drago e che naenche avesse avuto un legame con un altro!
Mi è piaciuto lo scambio di ricordi tra lei e Thranduil ora immagino che saranno parecchio legati! (almeno più di prima )
Sono curiosa del proseguo!
A presto e come sempre complimenti!
Bisous
Sylvie

Recensore Junior
18/03/15, ore 15:22

Un signor capitolo! Complimenti!
All'inizio ho creduto che volessi mandare Elduir all'altro mondo e ho pensato: "Ma come? Prima il due di picche da Lithriel e poi questo? poverino!"
Stessa cosa ho pensato per Thranduil: "Se Lithriel muore, che ne sarà di lui??"
Leggendo la parte del sogno mi ripetevo "non può morire, non può morire, non può morire!"
Desiderio esaudito!
Non sono curiosa, di più!
Voglio sapere cosa succederà nel prossimo capitolo T_T
A risentirci :*
Kuchiki_Byakuya

Nuovo recensore
14/03/15, ore 14:48

Ma che bel capitolone! :D Iniziamo da Elduir: per un attimo ho pensato che l'avresti lasciato schiattare. Ho pensato che Lithriel gli dicesse di sì e lo lasciasse morire felice nella sua illusione (anche perché non ero a conoscenza dei "superpoteri" della nostra protagonista ;)). E invece, con una mezza resurrezione, riporta tra i vivi il buon guardiano (almeno ci ha guadagnato qualcosa dalla friendzone...) salvo farlo poi quasi schiattare di nuovo di crepacuore quando scopre che la sua salvatrice é in fin di vita... Per fortuna che interviene un Thranduil mezzo alcolizzato a sdrammatizzare la situazione! :D Thranduil, appunto, caro Thranduil... da quando il terribile sovrano dal cuore di ghiaccio di Mirkwood rischia (o meglio, crede di rischiare) volontariamente la sua vita per una forestiera in barba al suo proverbiale senso di dovere verso il popolo?! Non sarà mica che la forestiera sta riuscendo a sciogliere il cuore del nostro amato sovrano? :D Già, Lithriel: ad ogni capitolo il suo personaggio si fa intrigante. Avevamo già scoperto chi fosse la sua cara mammina (spero Lith non mi abbia sentito :P), ma questa era solo la punta dell'iceberg: adesso la vediamo rimettere in pratica le lezione di Gesù su come resuscitare i Lazzari con Elduir e, abilità decisamente più inquietante, comparire nei sogni di Thranduil plasmandoli a suo piacimento. Finirà mai di stupirmi la mia elfa preferita? :D Infine, complimentissimi per la scena del sogno finale!! A A mio avviso è la più bella di tutto il capitolo (o addirittura di tutta la ff?). La successione Disperazione-Bacio-Coccole affettuose é semplicemente perfetta! Scena clou (ovviamente) é la dichiarazione disperata del re ed il bacio, ma mi sono anche piaciuti il modo in cui Thranduil reagisce al risveglio di Lithriel, con il goffo tentativo di recupero dell'austerità (inutile, comimcio proprio a sospettare che il nostro buon re sia spacciato), lo scambio di battute tra i due (dai Lith, come hai detto? "Un'elfa ammodo"? Ma a chi vuoi raccontarla! Devo forse ricordarti una certa what if con un certo mutapelli? :P) e il mix di infinito affetto (non mi sbilancio troppo ;)) e tristezza allo stesso tempo. Un abbraccione, Kolyma P.s. A proposito di What if, avrei una proposta da farti... ;)

Recensore Master
13/03/15, ore 18:52

Ciao!!
Particolare come capitolo! e fa avvolgere di mistero la figura di Lithriel...appena si scopre qualcosa di lei, ecco un altro segreto!
Chi era a infestare i sogni del Re di Bosco Atro?
Comunque credo che sia stata molto coraggiosa a salvare Elduir rischiando la propria vita!
E mi è piaciuta anche la preoccupazione di Thranduil per l'elfa... oltre anche per il proprio popolo che hai lievemente toccato!
Aspetto il prossimo! Intanto complimenti per questo!
A presto
Bisous
Sylvie

Recensore Junior
08/03/15, ore 21:16

Salve!
Anche questo è stato un capitolo interessante, molto interessante...
Ci credi se ti dico che Galadriel mi è sempre stata antipatica e che quando ho letto cosa ha fatto ho pensato: "ammazza che str...coff coff...persona cattiva!"
Non mi stupisce che Lithriel la detesti...
Povera ragazza, (chiamiamola così, anche se ho il sospetto che sia troppo "vecchia" per essere definita tale ahah) quando ha raccontato a Thranduil la sua storia, era come se in qualche modo riuscissi a percepire l'astio per i confronti della madre, ma anche la sofferenza che -credo- non l'abbia mai abbandonata.
A proposito di Thranduil...man mano che si va avanti, non posso non notare come questo personaggio sia più...umano? xD
E' solo una mia impressione ovviamente, ma non mi dispiace affatto questa cosa.
A presto! :*
Kuchiki_Byakuya
Ps. Ho come l'impressione che Elduir dovrà mettersi l'anima in pace con Lothriel, chissà perché ma credo che non sarà lui il fortunato ahahah

Nuovo recensore
06/03/15, ore 15:07

Ciao! Con il ritardo cronico che tanto mi si addice mi lancio nella mia prima recensione al settimo capitolo (meglio tardi che mai!). Mamma mia quanta carne al fuoco! La questione si é fatta decisamente interessante ;) Piccola parentesi iniziale per il povero Elduir: chissà perché ma la giovane (elficamente parlando) ed ingenua guardia mi sembra destinata ad essere brutalmente friendzonata... peccato, mi stava così simpatico l'allegro Elduir, mi dispiace un sacco per lui (sarà perché mi ci rivedo nel suo personaggio?). Passiamo ora al pezzo grosso di questo capitolo: la bianca dama di Lorien: complimenti Galadriel! E chi se lo immaginava un passato così da, ehm... "elfa di facili costumi" per la signora di luce? Ci credo che voglia far sparire la figlia, chissà cosa ne penserebbe il caro vecchio Celeborn se venisse a saperlo! Alla faccia del legame unico ed indissolubile del matrimonio elfico! :D L'unica cosa che mi sfugge é come mai Lithriel sia così terrorizzata da lei. Va bene che é una scomoda figlia illegittima, ma non stiamo mica parlando di Sauron in persona! Per quanto possa essere potente ed inquietante non mi sembra il tipo di persona che potrebbe fare del male a sua figlia... o sbaglio? Ho la sensazione che la spiegazione di questo terrore possa essere in quello che la nostra protagonista non ha voluto rivelare a Thranduil... A proposito del re di Bosco Atro, così PERICOLOSAMENTE simile alla nostra Lithriel, devo cominciare a preoccuparmi? L'abbraccio prolungato é frutto di reciproca comprensione, sconforto e nostalgia o sotto sotto ci cova qualcos'altro? Giuro che sto morendo dalla curiosità! Un abbraccio Kolyma

Recensore Junior
01/03/15, ore 15:53
Cap. 6:

Ciao!
Sono nuova in questa fanfiction che ho appena finito di leggere e, non potevo non recensirla.
Una sola parola: STU-PEN-DA!
Magari sono di parte perché semplicemente adoro le storie che vengono scritte su questo fandom ma ehi, non è mica colpa mia!
Mettici Bilbo che dopo Pipino, è il mio Hobbit preferito; se poi lo affianchi a Thorin, beh...meglio che sto zitta va ahahah
Ah e poi Thrandui, se c'è anche lui, addio!
Scemenze a parte, passo a recensire seriamente la storia xD
Il personaggio di Lithriel, devo ammetterlo, mi sta affascinando sempre di più, soprattutto dopo aver letto quel piccolo flashback su di lei e sua madre; spero che qualcosina in più sul passato di quest'Elfa venga mano a mano svelato, sono troppo curiosa! :3
La scena del bosco tra lei e Thranduil mi ha fatto ridere perché quando ho letto la frase "È usanza inchinarsi, davanti al Re...non puntargli contro delle armi" ho pensato: eccolo li il signorino elfico più spocchioso che esista! Ahahah
Molto belli questi due personaggi insieme, chissà cosa riserverà loro il futuro!

Per quanto riguarda Thorin e Bilbo, ti giuro non mi aspettavo minimamente che ci sarebbe stata una svolta così inaspettata!
Anche quando sono arrivata al punto in cui il Nano per non farsi scoprire trascina Bilbo nella cella, ho continuato a ripetermi: "ok ora succederà sicuramente qualcosa, magari parleranno un po'..."
Poi ho continuato e caspita! Hai capito questi due! Thorin me lo sono sempre immaginato un uomo forte e che se vuole una cosa, la ottiene e basta; quello che mi ha piacevolmente sorpreso è stato Bilbo!
Disinibito il ragazzo! Ahahah
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti e conto di leggere il prossimo capitolo il prima possibile!
A presto,
Kuchiki_Byakuya

Recensore Master
27/02/15, ore 10:45
Cap. 6:

Ciao!
ho trovato molto carina la prima parte , quando Lithriel fa il bagno ed incontra il cervo e successivamente Thranduil... mi chiedo cosa nasconda il suo passato, chi sono i solitari? E le sfere?
sono troppoooo curiosa :3
e mi è piaciuta anche la determinazione di Bilbo mentre parlava con l'elfa è deciso ad arrivare ad Erebor ed aiutare i suoi amici è questo lo Hobbit che mi piace ;)
la seconda parte con Thorin... ti dico di solito non commento queste parti per il mio imbarazzo facilissimo ... comunque voglio dirti che anche questa mi è piaciuta!! e anch'io credo che gli hobbit siano piuttosto passionali per lo stesso ragionamento che hai fatto... dove spuntano tutti quei bimbi? ahahah
a presto
Bisous
Sylvie

Recensore Master
22/02/15, ore 18:02

Ciao!!
Ho riso tantissimo alla scimmiotattura di Thorin... un po' come Thranduil!!
Bravissimo Bilbo ad avvisare la nostra amica anche se lei va direttamente dal Re!
Thorin è solito orgoglioso xD
e Kili il solito tenerone ;* un amore di nano!!
A presto col prossimo capitolo
bisous
Sylvie

Recensore Master
21/02/15, ore 12:34

Bella la parte dell'interrogatorio !
Ho come un impressione che tra i due possa nascere del tenero.
Al prossimo capitolo ciao 👋

Ciao!! intanto complimenti per il disegno è magnifico!
mi è piaciuta molto questa sosta alla casa di Beorn anche se mi hai colto di sorpresa con le proverbiali cure apportate all'uomo e alle sue "reazioni" ...si dai diciamo così ;)
sono curiosa di leggere anche la What if XD
ciao ciao
Bisous
Sylvie

[Precedente] 1 2 [Prossimo]