Piccola sfida letteraria - 10x11x15
di Isidar Mithrim

15/02/17, ore 17:56

Recensione premio

Ciao, cara!
Adoro queste piccole sfide! Anche io l'ho fatta e l'ho trovata molto difficile, quindi ti faccio i miei complimenti, perché i tuoi personaggi erano tutti secondari e ben complessi da gestire e da accoppiare!
Ho adorato tutte le storie (anche se io avrei tolto entrambe le 'oppure', perché ho trovato nettamente più bella e incisiva la prima versione), in particolar modo il threesome con Marietta, Dawlish e Dobby, davvero ispirato (e che bella idea, che l'abbia sedotta per scoprire tutto dell'ES, li shippo già!) e quella di Augusta e Rabastan.
A livello stilistico invece ho adorato quella su Regulus e Dobby, mi è proprio piaciuto come l'hai strutturata.
Davvero brava, tanti complimenti!
E' stato un piacere, a presto!

Baci,
Mary

13/03/16, ore 12:46

Ciao Isidar! Appena ho letto le istruzioni ho subito fatto la lista dei personaggi, poi mi sono messa a leggere (tu hai osato decisamente di più con le tue scelte!) e già per questo devo ringraziarti. Le risate che mi sono fatta vedendo certi accoppiamenti che ti sono capitati!! Il Threesome tra Marietta, Dobby e Dawlish... a tratti raccapricciante! :D E vogliamo parlare della romanticissima Madame Maxime? Ahahah semplicemente esilarante! Devo dire che sono rimasta molto sorpresa!
Alcune mini-drabble mostrano collegamenti insospettabili, ma giusti, interessanti, ben trattati; mi riferisco in particolare alle numero 3, 9 e 11.
La prima accoppiata è semplicemente comica, ma te la sei cavata fin troppo bene! Complimenti vivissimi perché non era per niente facile!
La seconda su Lee Jordan, con quel "di troppo" finale, è semplicemente agghiacciante; non rimanda all'angst principalmente per la morte di Fred, ma per quell'ultimo pensiero; hai comunicato tanto in pochissime parole, quella rivelazione risulta ancora più amara perché s'avvera solo con la morte di qualcuno.
La terza pone sullo stesso piano due personaggi che non s'incontrano mai, che hanno età, vita e passato lontani. Ci sei riuscita perfettamente, brava!
La quarta. Dio mio cos'hai fatto. Sei eccezionale, non ho parole ;D
La quinta condensa erotismo e tristezza in modo delicato, sempre in sole 15 parole, anche su questa non ho nulla da ridire!
La numero dieci mi ha fatto sorridere un sacco, ma come cavolo fai? Io ci avrei messo secoli a trovare uno spunto con Lee Jordan e Madame Maxime! :D
Le tue drabble mi hanno sorpreso dalla prima all'ultima, a modo loro, ma la mia preferita è l'ultima, esprime solennità e collega due personaggi distanti come Augusta e Katie, stesso discorso per Regulus e Katie!
Complimenti vivissimi, il modo in cui hai gestito il tutto è impressionante. Brava davvero!
P.s non ho ancora visto gli assortimenti che mi sono capitati, non penso che riuscirò a pubblicare, ma vedrò se almeno riuscirò a farmi quattro risate anch'io. A presto :)

08/10/15, ore 19:25

Beh, sono ancora viva ^^'
Dunque, ammetto di non essere mai stata una fan di questo tipo di sfide letterarie, ma la tua, così perfetta che ogni prompt pare scritto in funzione dei tuoi personaggi, mi ha fatto rivalutare il tutto.
Bravissima, davvero bella e sorprendente, non ha fatto che confermare il tuo grande talento *-*

24/05/15, ore 15:27

in 15 parole io non comincio (nè finisco) nemmeno un saluto XD però ci voglio provare.
L'idea è taaaanto carina
Mi è piaciuta l'ultima (Reggy, Dobby Y___y il mio punto debole)
solo che non ho capitolo chi è John Dawlish (l'Auror?)

06/03/15, ore 23:04

Era da molto - ma davvero molto - che volevo leggere questa storia. Finalmente ce l'ho fatta e direi meglio tardi che mai.
Passiamo alla sostanza: mi piace il modo in cui hai risolto il gioco, i personaggi che hai usato (che non sono i soliti, i protagonisti) e come li hai usati. Sono venute fuori delle storie interessanti e sono quasi tutte anche stranamente erotiche. Mi spiego, hanno tutte uno sfondo molto suggestivo, esempio, la prima, la quarta, la quinta.
Generalmente le ho trovate tutte belle ed originali e le mie preferite sono la 8, dove mi è piaciuto molto vedere come hai usato il personaggio di Dawlish (che praticamente nessuno si fila) la 9, versione due, è incisiva, netta e anche leggermente ironica (la preferisco alla sua prima versione) e la 11, davvero bella.
Ti faccio i miei complimenti, perchè scrivi davvero bene e sei riuscita a trasmettere molto con poche parole.

02/03/15, ore 20:17

Ciao! Ho letto la tua storia ed eccomi a recensire :)
Che dire, se non che mi è piaciuta molto!
Gli accoppiamenti che ti sono usciti sono davvero strambi, non si può dire che non siano originali xD ma è proprio quello il bello del gioco!
Il migliore forse è l'Angst. E' proprio inquietante il pensiero di Lee, di non essere più di troppo perchè Fred è morto ... insomma, più Angst di così si muore xD
L'AU mi ha colpito molto, davvero ben strutturata la frase e l'idea molto buona. E anche la Death ... che impresa trovare un qualche tipo di collegamento tra Regulus e Dobby o.o
Nel Threesome mi sono immaginata perfettamente gli occhi a palla di Dobby spalancati davanti agli altri due ... ahahah che roba xD
Per quanto riguarda la First Time, sì, penso che la tua sia l'interpretazione più immediata, io stessa prima di scrivere ero indecisa se intendere il prompt in questa maniera o diversamente xD ... poi ho deciso di provare a cambiarne un po' il senso e ho immaginato che fosse la prima volta che i personaggi si incontravano. Alla fin fine sono accettabili tutte le interpretazioni, visto che non viene specificato.
Per concludere, sei stata brava, puoi dirti soddisfatta del risultato :)
E' stato un piacere leggerti! Ciaooo ^^
(Recensione modificata il 02/03/2015 - 08:20 pm)

05/02/15, ore 19:31

MA CHE GRAN FIGATA!
Ovvio che lo farò!
QUESTA,cara mia,E UNA GENIALATA!
Inoltre le hai sviluppate bene XD bene bene e ora mi cimenterò anche io in this imperesa!

03/02/15, ore 19:04

Un po' assurda ma la 11 mi è piaciuta moltissimo!

03/02/15, ore 15:04

molto brava nonostante gli accoppiamenti davvero al limite dell'assurdo!
forse la prima é quella che mi piace di meno,troppo scontato mettere quella come "prima volta" ma comunque sono scritte tutte molto bene.
Le migliori sono quelle con Augusta paciock e Regulus,tenendo anche conto degli abbinamenti non scontati ma assolutamente possibili,tipo quello con Katie.
quasi quasi ci provo anche io! :)