The breath before the kiss
di Papillon_

25/03/20, ore 11:34

È una storia che nonostante i contenuti delicati, sei riuscita a scrivere bene senza cadere nel ridicolo, ma anzi sei riuscita a essere verosimile e attenta. Le emozioni di Kurt sono ben descritte e si prova molta empatia nei suoi confronti; non da meno il senso di responsabilità di Blaine che si mischia all’amore che sente di provare. Ammetto che non mi aspettavo la partenza di Kurt, nè tantomeno non credevo stesse via così a lungo, ma la loro riunione e il loro chiarirsi ha giustificato e confermato che sì, l’allontanamento era necessario.
La presenza di Taranee (amo il nome, mi fa pensare alle Witch che adoravo) è la ventata di aria fresca, di innocenza e positività nonostante la sua sia comunque una storia triste.
Insieme, loro tre, formano una bella famiglia e sarebbe scontato dire che è tutto merito di Blaine perché essendo il loro “terapista” li ha salvati da un destino infelice, ma a me è arrivata un’altra cosa: ognuno aiuta l’altro, anche Blaine è stato salvato da Kurt e da Taranee, anche Kurt fa la sua parte per la bambina e in un certo qual senso anche lei lo aiuta con la scena finale della giacca e dei fiori. Creano una loro famiglia aiutandosi l’un l’altro e non c’è messaggio più bello.
Complimenti, come sempre bravissima.
Un abbraccio, SM

22/08/15, ore 22:23

Oddio, ci sono arrivata alla fine? Non mi sembra vero, rido. È immensa quanto bella questa OS e mi è piaciuta davvero davvero tanto. Ne è valsa la pena ♡

28/06/15, ore 17:08

Fottuta stronza che non sei altro...
La devo seriamente smettere di leggere le tue storie anche perché la storia di ripete ogni volta: scelgo, mi riprometto di non piangere, leggo, piango, insulto me stessa perché sto piangendo, continuo a piangere, insulto QUEI DUE IDIOTI che mi fanno piangere, ed infine insulto te in queste deliranti recensioni perché ogni singola volta mi fai singhiozzare come una bambina...
Non so dire in quale tua storia ho pianto di più, se quando Kurt racconta il suo passato a Blaine, se quando Kurt versione nonnino si ricorda per un momento di Blaine, se quando Blaine si trasforma in lupo o quando Kurt fa lo stesso in quella stanza d'ospedale o quando loro figlia poggia la giacca di pelle a terra e la cosparge di fiori, quando si innamorano così semplicemente tra i colori della giornata più bella del mondo, quando pur non conoscendosi ma solo tramite un computer riescono ad essere reali l'uno per l'altro, quando hai unito la mia favola preferita al loro amore, quando in un incanto si sono ritrovati tra realtà e fantasia, quando Blaine legge il nome di Kurt sulla sua pelle, quando trovano la metà del loro cuore senza saperlo e quando nonostante kurt un cuore non l'abbia più riesce ad amare Blaine, quando un semplice gelato può dare il via a tutto, quando non è mai troppo tardi per provarci, quando una notte sigilla una promessa racchiusa al dito nonostante le avversità, quando un kurt triste e solo inizia ad amare in un modo malsano la notte, quando un Blaine militare vive il suo amore con kurt o la prima che ho letto quando ho capito che un ballo significa più di mille baci...

Ora non prendermi per stolker ma non ho poto fare a meno di citare tutte le tue storie che ho avuto il piacere di leggere e che dire, beh complimenti!
A parere mio sei una delle scrittrici più competenti qui in questa sezione e non lo dico così per dire, sei veramente nata per scrivere su questo non ho dubbi, un bacio ed ancora complimenti <3

09/03/15, ore 22:42

Questa FanFiction è la cosa più...intensa che abbia mai letto. Potrá essere solo il fatto che ho appena terminato di leggerla tutta d'un fiato, ma non esagero dicendo che è la mia cosa preferita. E che tu sei la mia persona preferita. Non so niente di te e questa è la prima - e sicuramente non sarà l'ultima - tua storia che leggo, ma con quell'...insieme di parole mi sono sentita connessa a chi l'ha scritte, connessa a te. Iniziando a leggere non ero pronta quello che mi avrebbe provocato, alle lacrime di bellezza che avrei versato. Lacrime di bellezza, non di tristezza o gioia, ma bellezza, perfezione di ciò che stavo leggendo. Nelle note c'era scritto che sarebbe stata lunga e già lì mi stavo spazientendo perché ero alla ricerca di qualcosa di breve...ma ho continuato, per fortuna che ho continuato. E continuando speravo non finisse mai. Questa è la mia prima recensione, non avevo intenzione di farne mai una, ma dovevo. Mi sentivo in dovere di farti sapere che questa storia rimarrà per sempre dentro di me..non so se riuscirò mai a leggere qualcos'altro effettivamente ahahah. Cristo, quello che hai descritto è l'amore più puro e profondo del mondo...è tutto. Questa storia è tutto. E tu scrivi da Dio. Oh quante sono le cose che vorrei dire,ma senza dilungarmi eccessivamente l'unica cosa che mi rimane da fare è ringraziarti. Quindi, grazie , con tutto il cuore.

09/02/15, ore 08:13

Cazzo...
wow..
questa  os è stupenda, bellissima!!
​mi sono emozionata tantissimo moltissime volte..
quando kurt va via dal riformatorio, la scena del bagno, la notte in cui Kurt va a coccolare tarante per l'incubo.. Quando "lascia" Blaine e va a parlare con tarante.. La telefonata di Blaine e Burt..
tutto meravigliosamente bellissimo!!!
quando Kurt se ne va mi ha un po ricordato Porn of our fall e ho sperato con tutta me stessa che non finisse uguale 😄
non so se fosse voluto questo remember di quella ff comunque a me è piaciuto tantissimo quel passaggio, stavo malissimo x Blaine..
insomma bravissima!!!!!

04/02/15, ore 19:32

...Sto fissando questo spazio bianco da ieri chiedendomi cosa scrivere ma non è servito a niente, perché con questa storia mi hai spiazzata e questo spazio bianco non mi ha ispirato la recensione, quindi ho deciso di provarci altrimenti sto qui fino a domani mattina.

Okay, comunque chiedo scusa in anticipo per la recensione orribile che uscirà fuori da questa storia perfetta.

Parto dall'inizio (?)

Il personaggio di Blaine l'ho amato, è uno di quelli che riesci a capire subito dal primo momento e che ami subito perché è impossibile non amare un ragazzo così dolce.

Kurt invece è l'esatto opposto e nessuno riesce a capirlo e il fatto che Blaine abbia deciso dal primo momento in cui ha poggiato lo sguardo su di lui che non ci avrebbe rinunciato, l'ho amato. È una delle cose che mi sono piaciute di più in questa storia. Blaine capisce dal primo istante di essere legato a Kurt e non cerca di negarlo, di farsela passare perché Kurt è solo un ragazzo che deve aiutare per il suo lavoro, perché Kurt è complicato, perché loro sono complicati ma anzi, si lascia incantare dai suoi occhi e gli fa anche un complimento.

Non so come spiegarlo, ma di questa storia ho amato il fatto che Blaine sia riuscito a far sentire Kurt speciale senza farci sesso o altro. Restano amici per più di un anno e Kurt si ritrova a credere che Blaine è tutto per lui, nonostante sia soltanto un amico.

E poi tu sei fantastica, perché riesci a rendere una BadBoy romantica pur facendo restare il personaggio IC (ovviamente all'interno della storia) e devi tipo spiegarmi come fai perchè sei incredibile. Mi lasci sempre senza parole.

Le storie di entrambi mi hanno fatto piangere - prima Blaine con la morte del fratello, ho cominciato a pensare a quanto avesse sofferto e- no oddio, non ci sono parole.

Blaine si morse il labbro talmente forte che a un certo punto temette di ferirsi. “Okay, vuoi giocare a chi ha sofferto di più nella vita, Kurt?”, chiese Blaine quasi ringhiando. “Va bene. Forse sto solo sbagliando approccio. Lo sai perchè sono qui? Perchè faccio questo lavoro? Perchè mio fratello quattro anni fa è stato ucciso da un ragazzo che era esattamente come te.”, disse Blaine, la vena sul collo in evidenza e che pulsava, gli occhi che da miele erano diventati verdi. “Da allora non faccio altro che chiedermi, perchè le persone a un certo punto della loro vita rinunciano a tutto e smettono di credere? E Cristo, lo so che questo non riporterà mio fratello in vita. Non sono uno stupido. Ma mi fa stare meglio. Mi fa credere che non tutto sia perduto. Sei contento adesso, Kurt? Ho sofferto abbastanza secondo te?”

Questa parte mi ha uccisa, davvero. MA COME DIAVOLO FAI A UCCIDERMI CON TUTTE LE TUE STORIE E POI RIPORTARMI DI NUOVO IN VITA CON I TUOI LIETI FINE?

Tu- tu non puoi essere reale.

Blaine poi in questa storia è veramente perfetto. Ogni cosa che fa, è- no nemmeno lui può essere reale.

Aiuta Kurt, lo porta a vivere con lui e accetta di vederlo tornare ogni sera a casa con un ragazzo perfetto. E non gli importa se lo ama da morire, il giorno dopo gli parla soltanto per proteggere lui, per fargli capire che vale molto più di questo. Praticamente si annulla per lui per farlo sentire amato e al sicuro, ed è una cosa dolcissima.

Come la scena in bagno, quando nonostante i suoi sentimenti non cede. È stata una delle scene più belle e importanti, perché Blaine ha fatto capire a Kurt che non stava facendo tutto questo soltanto perché voleva il suo corpo, o che Kurt doveva in qualche modo ringraziarlo per l'aiuto che gli stava dando.

Blaine con quel gesto ha dimostrato a Kurt di essersi affezionato veramente a lui e penso che era soprattutto di questo che aveva bisogno. Di cominciare a credere di essere importante come persona, e di non valere qualcosa soltanto per il suo corpo.

Che poi era impossibile odiare Kurt.

La sua storia mi ha devastata, e ho pianto pensando ad un piccolo Kurt che si risveglia in un letto d'ospedale, già ferito psicologicamente e fisicamente, e che scopre della morte del suo ragazzo e di suo padre che è in coma perché sapere suo figlio in pericolo lo ha fatto star male.

Cavolo, ci credo che sia diventato così.

E... cavolo, io veramente non ho più parole. Anzi in verità ho un casino di parole in testa, perchè vorrei dirti che ho amato tantissimo la storia di Blaine che diventa papà, che lascia andare Kurt, che lo aspetta per anni e spera in un suo ritorno tutti i giorni... io sono veramente distrutta da ieri.

Veramente tesoro, vorrei dirti che è la tua storia più bella ma sarei una bugiarda, perché te lo dico sempre ma è vero, lo penso ogni singola volta che leggo qualcosa di tuo.

Grazie per averci regalato questa meraviglia çç

Adesso corro a leggere la mini-long. Non l'ho ancora fatto perché non sarei stata tranquilla a leggere un'altra tua storia senza prima recensire questa qui.

Quindi niente.

Sei perfetta.

04/02/15, ore 14:58

Ciao,
ci ho messo un bel po' per leggerla tutta perchè è davvero lunghissima ma ne è valsa la pena. Io davvero non ho parole, credo che potrei costruirti un altarino, perchè davvero ti adoro, in tutto, nelle storie, nel modo che hai di scrivere, sei capace di far vivere ogni singola emozioni dei personaggi dentro di me e di scuotermi come un terremoto.
Questa storia è assolutamente perfetta e bellissima, questo Kurt così spezzato mi ha fatto piangere in più di un'occasione.
Ho amato tutto, dall'inizio alla fine, anche il litigio finale di Blaine che tutto sommato è stato molto realistico. Ho amato la piccola che veramente ha una saggezza disarmante.
Vorrei poter avere più tempo per scrivere una recensione migliore, ma proprio non ce l'ho (proprio in sessione d'esami ti metti a scrivere cose così belle e così lunghe ;) ), ma questi due minuti per dirti che sei bravissima, che qualsiasi cosa tu scriva per me sarà sempre stupenda e mi farà sempre commuovere.
Bravissima, non deludi mai.
Un abbraccio <3

04/02/15, ore 12:46

Ciao!!!!
Cosa posso dire.....Questa OS è spettacolare e non più parole per farti capire quello che provo ogni volta che leggo una tua storia. Scrivi in modo divino e semplicemente adoro ogni cosa che pubblichi.
Grazie per condividere questi gioiellini con noi ;)
Un bacio!!

03/02/15, ore 22:17

Questa os sarà anche chilometrica, ma é davvero meravigliosa. L'ho amata dalla prima all'ultima parola. Questi Kurt e Blaine sono perfetti nella loro imperfezione e credo di non essere in grado di scrivere una recensione degna di nota perché wow, mi hai tolto davvero il fiato.
Come per tutte le tue storie, le lacrime non sono mancate nemmeno per questa...hai un modo di scrivere che riesce a toccare tutte le corde del mio cuore! Quindi grazie. Grazie per condividere con noi i tuoi racconti :)

03/02/15, ore 21:29

ok ,questa forse è la prima recensione che ti scrivo, ma sappi che ho letto quasi tutti le tue storie :) . beh che dire di questa , è davvero,davvero meravigliosa. hai equilibrato tutti i generi , il racconto è avvincente, ci ho messo tanto per leggerla, ma ne è valsa la pena. è una storia meravigliosa e ringrazia _Anto perchè grazie ha lei ho iniziato a leggere wherever you will go (storia che adoro) :)

03/02/15, ore 20:22

Oh wow. Questa shot è incredibile, mi ha lasciato sempre col fiato sospeso, i sentimenti di Kurt e Blaine sono chiarissimi e fino alla fine ho avuto paura che non riuscissero a trovare il loro lieto fine. Ma come si dice? Per amare veramente devi essere già completo di tuo. Kurt non lo era, aveva appena cominciato a camminare con le proprie gambe, presto o tardi avrebbe comunque sentito il bisogno di allontanarsi e cercare di "completarsi" da solo per poi essere completo con Blaine. E' stato meglio così perchè le nostre sofferenze ci rendono quello che siamo e per questo non ha senso rinnegare il passato. Mi sono molto rivista in questa storia (ma va?XD), scusa per il papiro ma ci tenevo a farti i complimenti, è venuta benissimo:)