Spring Breakers
di mary_cyrus

04/06/15, ore 15:55

Il capitolo so è aperto in modo del tuyto diverso dal solito e mi ha sorpreso parecchio. Mi sono sentita immersa nella storia grazie a tutti i particolari inseriti. Sfortunatamente non ho mai visto il film da cui si ispira questa storia, ma non importa. Complimenti per il bellissimo capitolo, alla prossima! xoxo @heyjustinhugme

15/04/15, ore 17:33

Eccomi come promesso! :)
Davvero promettente come inizio, sono stata particolarmente colpita dalle descrizioni minuziose, dall'attenzione ai dettagli e dalla scelta dei vocaboli, scrivi talmente bene che mi è sembrato di leggere un professionista! Ora, non ho mai visto il film che presta il titolo alla storia né conosco i 5SOS, dunque per me sarà tutta una grande novità, ma sono certa che non resterò delusa se sono queste le premesse! Sono curiosa di saperne di più su questi personaggi misteriosi e cosa li lega alle Spring Breakers, soprattutto Ashton, che per come ha ridotto la sua vita mi fa proprio pietà, e pensare che la sua e quella di persone come lui è una realtà ben diffusa... Infine, questa frase >>> "La verità era semplicemente che chi stava lì desiderava essere altrove e, a sua volta, chi non poteva godere quotidianamente di quel paradiso avrebbe voluto passarci l'eternità" è stata una delle mie parti preferite, credo che chiunque si senta così nei confronti del posto in cui abita! Al prossimo capitolo, ancora complimenti vivi :)

12/04/15, ore 21:48

Bene, salve
Eccomi qui come ti avevo detto :)
Allora per iniziare devo dire che già da questo capitolo mi hai molto colpito e incuriosito, infatti tempo di finire questa recensione e vado al secondo capitolo :3
Mi piace come descrivi le scene e voglio sapere perché attende le ragazze, anche e credo di essermi fatta un'idea, dato che ho visto il film e devo dire che questo non mi ha colpito molto.
Però ciò non vuol dire, come avrai capito da quello che ho etto prima, che non mi piaccia questo genere.
Anche perché poi ci sono i 5 Second of Summer *---* My big love :333
detto questo passo al secondo capitolo :)

- F

08/04/15, ore 20:42

ciao eccomi qui a recuperare i capitoli precedenti...
allora commento tecnico... buona impaginazione ma in questo capitolo sono mancati gli spazi dopo alcune battute per rendere piu piacevole la lettura.
Storia originale scritta bene senza errori di punteggiatura ortografia e grammatica.
Come detto nell'ultimo capitolo trovo che tu ti concentri troppo sui particolari e poco sull'azioni. Capisco essere descrittivi nei minimi dettagli per rendere l'idea della storia ma troppe descrizioni rendono lenta la narrazione. almeno questo è il mio punto di vista.
continuo la lettura.
bea :))

06/04/15, ore 18:44

Eccomi :3

Inizio con il dirti che tra la band Ash è il mio preferito e quindi sono felice che la storia abbia inizio proprio con lui.
Eh be tu scrivi davvero molto bene. Il tuo stile è curato e dettagliato. Le emozioni, i sentimenti, le situazioni tutte sono ben descritte e la lettura coinvolge il lettore. Quindi davvero brava! :)
Presto continuo anche con gli altri capitoli ^^

31/03/15, ore 15:06

Inizio col dire un paio di cosette, che non fa mai male avvisare.
Sono qui perché tu me l’hai chiesto, e mi fa piacere sempre dare consigli, per quanto possa.
Ahimé, a causa dello studio, non posso seguire tutta la storia, perciò leggo e recensisco solo il primo capitolo. Al massimo, do un’occhiata agli altri, per vedere se lo stile è migliorato/cambiato, o meno.
Sono una persona abbastanza schietta. Non direi critica, perché io cerco sempre e solo di dare una mano, e non di distruggere l’autore. E lo sto dicendo, perché in molti non lo capiscono, e se la prendono con ciò che dico, facendo poi, cattive recensioni nelle mie storie, per farmela pagare, ecco.
Un’altra cosa che avrei d’aggiungere è che io recensisco solo ciò che vedo, non mi baso sul fatto che tu sia iscritto su efp da una vita, o che sia nuovo, o che abbia problemi col cellulare, e cose del genere, perché quelli non sono fatti miei. Io mi interesso solo alla storia, non a tutto il resto.
Quindi, cominciamo.

Titolo della storia: ovviamente non è innovativo, essendo preso dal film, ma visto che la storia è ispirata ad esso va abbastanza bene.
Presentazione: è buona, ispira abbastanza, anche se ricorda sempre un po’ il film. Ma è normale, quindi.
Titolo del capitolo: //
Banner: carino. Nulla di speciale, ma comunque colorato e carino.
Stile: scrivi bene, non c’è che dire, ma ritengo che la scrittura sia troppo piccola, poiché leggere mi ha distrutto gli occhi, considerando anche la luminosità dello schermo del computer, perciò ti consiglio di mettere la scrittura un po’ più grande. Per il resto, non ho molto da dire sul tuo stile. Puoi sempre migliorare, ma comunque non fai errori orribili, né che fanno venir voglia di strapparsi i capelli. Tutt’altro.
Spazio d’autore: è un bene il fatto che tu inserisca lo spazio d’autore, MA non concordo con il fatto che tu abbia deciso di continuare solo a 15/20 recensioni, poiché le recensioni non sono importanti, te lo posso assicurare. Si scrive perché si ama farlo, non per le recensioni. È giusto che tu voglia che qualcuno segua quel che scrivi, ma non tanto da dire che non continui senza un tot. di recensioni.
Detto questo, vado.
A presto.
-Tatia;
Ps: scusa i possibili errori di battitura.

24/03/15, ore 13:08

Hi, sono scodika che, come promesso, é passata per la tua storia!
Ho visto quel film, l'ho ritenuto un po' troppo spinto e, in alcune parti, delicato.
Non avrei mai pensato di scrivere una storia basandomi su un film, ad essere sincera! Ma chissá...
Bene, questo capitolo introduttivo descrive molto bene l'ambiente in cui si trova Ash e nel quale si troveranno "le ragazze", mi piace il tuo modo di scrivere e mi piacerebbe molto continuare ad avere a che fare con te! (sembra quasi di stare in un giro di droga ahah!)
Comunque, se può farti piacere ho aggiornato "Universe has no centre"!
Complimenti ancora, un bacio!❤

09/03/15, ore 16:56

Eccomi qui, come promesso!
Devo dire che come inizio non c'è male.
Ashton sembra un personaggio molto complicato e con una storia difficile alle spalle, e provo già pena per lui e per quell'uomo, Jack, che da come ne parla sembra avere un legame molto stretto con il ragazzo.
Detto questo, adoro il tuo modo di scrivere e la struttura è molto buona!
Vado a leggere il resto!

08/03/15, ore 18:09

Ho terminato la lettura in meno di cinque minuti, ciò significa che mi sono decisamente Immersa in questo primo capitolo. Nelle prossime righe potrai leggere quanto mi sia piaciuto.
Trovo che tu abbia una gran proprietà di linguaggio e che questa tua dote la sappia utilizzare al meglio.
Ho adorato l'inizio e la descrizione così minuziosa che hai regalato a quel preciso momento.
Nonostante il capitolo sia abbastanza lungo non ho trovato la lettura noiosa, per questo ora passo al prossimo capitolo!
-sara

08/03/15, ore 16:54

Ciao, sono quella di twitter. Bello, il capitolo è scritto benissimo e non ci ho trovato neppure un errore o una ripetizione, scorreva liscio come l'olio, perciò ottimo lavoro :)
Per quanto riguarda la storia, il panorama é bellissimo (i paesaggi col mare sono i miei preferiti) e la situazione incuriosisce. Mi spiace tanto per ciò che sta passando Ashton, lo hai descritto in modo che risultasse carico di tristezza e devo dirti che io ho provato la tua tristezza a pieno. Mi piace molto che la madre lo aspetti, che lui ricordi il passato, ho trovato bello davvero tutto. Anche Jack è simpatico :) < br/> Passo all'altro :)

03/03/15, ore 15:00

I'm here! Come trama e bella e ben strutturata, questa ff la stavo già leggendo un paio di giorni fa ma mi sono dovuta fermare ai primi righi perché mia mamma che mi asciugata i capelli (come una bimba piccola) vedeva ciò che leggevo.
padsando al capitolo
ho perso l'anello. Le ragazze? Che scopo hanno le ragazze dentro il bar per una settimana? Mah. Praticamente jack gli funge da padre...
vado a leggere il prossimo capitolo.
By
(Recensione modificata il 03/03/2015 - 03:01 pm)

21/02/15, ore 12:00

eccomi qua c: allora questo primo capitolo è molto bello e scorrevole e mi piace questa idea di unire le ragazze dello spring breakers (di cui ho già visto il film) e i 5sos! continua così! un bacio x

11/02/15, ore 16:26

Ehi bella, sono la ragazza di twitter!
Be', di sicuro non avevo mai visto una storia sullo Spring Breakers e questo è assolutamente un punto a tuo favore perchè mi intriga di già.
Poi, diciamo che come capitolo introduttivo è buono, ma (parere personalissimo) avrebbe intrigato di più che le introduzione sulla storia, sul passato di Ashton, della famiglia etc. fosse venuto fuori più in là.
Non so se mi spiego: il primo capitolo serve più o meno ad invogliare a leggere il successivo, poi le cose si sistemano col tempo, per me.
Non ho trovato errori grammaticali, il testo è scorrevole... perciò, niente, complimenti e alla prossima. xx

09/02/15, ore 18:28

Hey eccomi, perdona il mio ritardo, ma essendo di maturità non riesco a trovare un attimo libero, a malapena riesco ad aggiornare. Anyway, essendo al primo capitolo non posso darti un giudizio esaustivo sulla trama, ma sembra ben scritta, se quella scritta all'inizio del capitolo "le brave ragazze vanno in paradiso quelle cattive dappertutto" è una citazione aggiustala, perché non è propriamente così. Per il resto sembra ben scritta, non ho trovato particolari errori. Continua così.

09/02/15, ore 14:16

ciao!
ahh mi dispiace tanto ma io non sono né un'amante del genere e né una fan dei 5SOS però un parere oggettivo su questo primo capitolo posso dartelo. la storia dalla trama mi sembrava banale, una cosa già vista però leggendo il capitolo ho capito che forse tanto banale non è, sicuramente i prossimi capitoli ci daranno delle sorprese. mi piace il modo in cui scrivi, brava :)
-manu