Sayonara ha mirai ni naru
di VmpAnna

10/02/15, ore 18:17

Eccomi qui finalmente! Mi ero promessa che appena fatto l'esame avrei recuperato tutte le recensioni arretrate, scusa il ritardo.
È la tua prima Reituki che leggo, e nonostante le tue premesse, alla fine ho temuto che Takanori rimanesse nella stessa situazione di stallo, bloccato in un amore senza tempo, ma tanto grande. Alla fine invece sei riuscita a ribaltare la situazione; quel messaggio infatti è come se avesse fatto scoppiare la bolla di ricordi in cui Takanori era rinchiuso, aprendo però le porte verso un nuovo futuro. E voglio credere ad un loro futuro insieme, per riscattarsi e confidarsi i loro sentimenti, come mai avevano potuto fare prima.
Hai saputo creare un'atmosfera magica (tu dici "da shojo manga", potrebbe anche essere tale, ma lasciamo perdere le etichette, l'importante è cosa scateni nel lettore), e come ti ho detto il momento in cui Takanori alza gli occhi e mette a fuoco Akira è un colpo al cuore.
Ci catapultiamo poi nel passato, come se i ricordi di Takanori cadessero su di noi a mo' di cascata; l'amore di Takanori per l'amico è tenero e delicato, puro perché è un primo amore rimasto intatto, vissuto senza rancore e in quanto tale ricordato con un mesto sorriso.
Sì mi hai fatta sognare...è una storia che rileggerò sempre con piacere e affetto. E mi hai commossa, perché paradossalmente alla fine mi sono trovata a sorridere di sollievo.
Grazie per la dedica ❤ sei un tesoro.
E oltretutto non dimentichiamoci che sei bravissima a scrivere e che sono felice che tu abbia scelto di condividere queste perle con noi.
Un bacione e grazie ancora,
Fede A. P.
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 06:19 pm)

07/02/15, ore 17:15

AnnaH dopo secoli finalmente recensisco! In realtà l'ho letta subito il giorno in cui l'hai postata, ma fra allenamenti e partite, l'incredibile nevicata che ha fatto sì che la connessione andasse e venisse riesco a farlo solo ora... e a dirla tutta menomale, così ho avuto modo di rileggerla di nuovo! La prima volta che la lessi mi aveva lasciato un gran magone nello stomaco... la malinconia che trapela dai pensieri di Ruki, l'addio e il non rivedere più Akira... insomma, sono andata all'allanemaneto con un aura non proprio positiva xD Oggi invece l'ho riletta e devo dire che in mezzo a tutta la sofferenza del nanetto per l'abbandono (voglio pensare ad un abbandono e non al fatto che forse Akira potrebbe essere morto (?)) alla fine si riesce a notare anche una leggera speranza... lo spero per loro più che altro xD
Come sempre riesci a scrivere come se ci si trovasse davvero all'interno di una canzone, dove viene raccontata una storia - bella o amara che sia - e si vede quanto i testi di Ruki ti siano da ispirazione... aaah magari ci riuscissi anche io!! L'ho trovata molto poetica, l'immagine dei fiori di ciliegio e la neve, il sole... bravissima :D Non sono brava a scrivere le recensioni, ma spero tu abbia capito quanto l'abbia apprezza ^^
Grazie per la dedica, sei stata gentilissimaakkajfsdjaksfkdfk ** <3 <3
A presto,
Vale :)

05/02/15, ore 14:17

Se chiudo gli occhi posso vedere entrambi. Ruki così lontano da Reita nel momento in cui scrive, e Reita così vicino a Ruki nel passato. Con poche righe, intense sempre e comunque, sei riuscita a trasmettermi delle emozioni che non sono legate soltanto ai personaggi ma anche a me. Quello che Ruki sta raccontando è qualcosa che ho vissuto anche io ed essere a così stretto contatto con il passato ti fa capire tante tante cose, sopratutto riguardo a te stesso. Sono cambiati entrambi, sono cresciuti, ma quanto vorrebbero tornare indietro e rivivere tutto quello che hanno passato insieme, sopratutto durante la scuola quando era tutto un sognare e un credere.
Sei riuscita a farmi piangere :,) sei bravissima!!
Non vedo l'ora di leggere altri tuoi lavori ** Perdona questo scempio di recensione, spero si sia capito quello che volevo dire, sono in un bagno di lacrime. *-*
Luxie

05/02/15, ore 11:25

Ciao tesoro, come al solito sono contenta che hai pubblicato questa ff *-* è davvero bella e anche se è un po' triste, visto l'addio, la fine ti regala speranza e lascia una buona sensazione addosso. È stato bello ripercorrere i ricordi di ruki, sembrava di essere lì con loro. Di nuovo, ti faccio i miei più sinceri complimenti, per le parole, come sono scritte, il racconto è perfetto! *-* brava e grazie di averla condivisa.

04/02/15, ore 20:33

Ciao!!!
Questa ff, mi ha emozionato tantissimo e mi ha lasciato un sacco di emozioni. Devo dire grazie a Ruki perché è poeta, e te perché sei riuscita a dare una sfumatura dal mio punto di vista particolare, semplice ma d'effetto. In tutte le tue ff, che hai scritto riesce cogliere sempre delle belle sfumature, e le trovo molto profonde. La storia è semplice ma coglie tutte le metamorfosi di Taka, e il dolore per la perdita di Akira e di non aver detto quelle parole.

Ciao alla prossima!!!!