Arte contemporanea
di lady dreamer

17/02/15, ore 19:17

Eeeeeed eccomi qui emersa dal mio studio matto e disperato, dopo aver appena finito un pesantissimo libro di Levi (magari fosse stato Cristo si è fermato ad Eboli, non era troppo Mainstream!) e mi sono detta: dopo che questo mi annoiato tanto devo assolutamente leggere la ff, cosa che ho fatto in circolare e sommersa di roba che avevo ritirato in lavanderia, bambini che piangevano e soli sposti in piedi. E meno male! Mi rallegra la giornata! Questo primo capitolo è bellissimio! Non so che dire! Ovvio, che come hai scritto nei commenti sapevo un po' la storia perchè me ne avevi accennata, ma wow! Mi piace tantissimo!
Ho sbottato quando John impreca (e non solo una volta! ahah) e dice "cazzo". Vabbè, ci sta che John dica "cazzo" ma che tu scriva che lui lo dica? Mi hai fatto sorridere! Sherlock quel adorabile figlio di buona donna che non aveva capito una beata mazza! Ahahahahah
Povero John!
Ps, non te lo volevo dire, ma ormai mi sono convinta, l'inizio mi ha ricordato cinquanta sfumature di grigio, sai? ahahahah pure lì lei sostituisce una sua amica malata a fare un intervista ad un uomo affascinante. Meno male che è Sherlock ahahahah e che ha la sua solita lingua da stronzo! Lo adoro e adoro tutto il capitolo!
Vai così!

Fiamma

10/02/15, ore 21:46

Ehilàààààà!!! credevi che non ti lasciassi la mia impronta?? XD
va beh...abbiamo già commentato tale capitolo e avevo avuto modo di assistere al tuo back ground e all'incubo degli " intermezzi" ( che immagino vengano partoriti con la colonna sonora di "psico" o "profondo rosso" xD ) ...

l'inizio è davvero ben strutturato e già apri le tende del palcoscenico con leggerezza, ironia, curiosità..." Arte contemporanea"...non ti persuade, non la capisci...Ti rivolgi al povero John per giungere a servire al lettore un bel piatto di stramberie Sharlockiane XD il confronto tra i due personaggi è dinamico ma non frettoloso, trovi il modo di rallentare apparentemente le sequenze per dare il giusto e dovuto spazio alla psiche dei duellanti. Mostri squarci della triste e drammatica vita da reporter di Watson e dipingi misteriosamente Sherlock che fa sorridere e che seduce con la sua " saccenza" , la sua " sociopatia" e la sua acuta e singolare visione del mondo...
I riferimenti a Pollock e a Turner rispecchiano tramite colori e tecniche pittoriche differenti le anime dei protagonisti...il primo, l'astrattismo della vernice potente, intricata, pastosa e sfuggente, il secondo la sfumata, tormentata, acre ed energica bufera marina...uno splendido confronto tra universi lontani eppure vicini...
con questa commedia si presenta un incipit che non trascurerà i sentimenti e le contraddizioni degli attori che agiranno sulla scena!!
attendo il seguito!!! :)
paris..paris...

un abbraccio dalla tua fedele
marig :*

06/02/15, ore 00:33

Allora, innanzitutto complimenti per l'idea originale che hai avuto. Mi è piaciuto molto questo capitolo, continuerò a seguire la storia davvero con interesse. Solitamente non leggo le AU ma questa mi intrigava, forse per il titolo o forse perché sono un appassionata di arte ... Sta di fatto che non mi sono affatto pentita.
Hai unodo di scrivere molto bello, lo adoro.
Mi è piaciuto il modo in cui hai saputo inserire le citazioni (Ad esempio "Afganistan o Iraq?" e il riferimento alle relazioni sentimentali).
Insomma, un ottimo lavoro. Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Alla prossima,
~DeathLady

05/02/15, ore 14:58

Ciao, questo primo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha fatto molto ridere soprattutto la parte dove Sherlock capisce che John non è chi credeva che fosse. Sono proprio curiosa di vedere che accadrà a Parigi.