Cuore di Gazza
di Blu_Polaris

15/02/15, ore 19:41

Ciao, ho letto questo capitolo e l'ho trovato d'avvero originale, un racconto adatto a tutta la famiglia.
In cosa ti sei ispirato nei nomi di Ezio e Tito?
La descrizione iniziale dell'habitat dei due topolini sembra primaverile, d'avvero molto bella.
Originale nell'aver messo il gufo come antagonista della storia: questo volatile appare di notte ed è perfetto per simboleggiare l'oscurità, l'ignoto e la paura del vuoto, rinchiusi nella paura dei topolini nell'essere rapiti da lui.
A presto.

09/02/15, ore 02:55

Storia molto carina, originale, piuttosto dettagliata. :D
Devo comunque segnalarti un errore di battitura: "ali scure e dagl’ occhi...".
Inoltre hai scritto "recinsione" invece di recinzione" (per tre volte se non erro)
Una piccola correzione la metterei nel punto "affianco del fratello" sostituendo con "al fianco del...".
Per il resto devo dire che mi piace questo topino (io poi li trovo adorabili!), così curioso e avventuriero. Sarà un piacere seguire le sue vicende. ^^

08/02/15, ore 12:56

Ciao :)
Appena ho scoperto questa storia, mi sono messo subito a leggerla, e devo dire che è molto carina :)
Beh, Tito è un topolino molto piccolo, però pieno di coraggio e di voglia di scoprire il mondo, nonostante le sue dimensioni.
Per il resto tutto ok, il capitolo è scritto bene, non ci sono errori nè altro quindi molto bene :)
Continuerò a seguire la storia :) a presto :)

06/02/15, ore 16:59

Ciao, e benvenuta su efp :)
Premetto che questo non è il genere di storie che leggo di solito, ma, dato che è una tua creazione, sono passata a leggerla ben volentieri!
E... Devo dire che non me ne sono affatto pentita!!
Complimenti, per essere la prima storia che pubblichi è davvero ben scritta, e non ho notato neanche errori di battitura, il mio incubo personale xD
Ma passiamo al capitolo... Ho apprezzato davvero molto le descrizioni, dettagliate ma non tanto da stancare, e la poesia e la semplicità con cui parli di questa prima avventura del piccolo Tito e suo fratello.
Spero di leggere presto il seguito, alla prossima!
Un abbraccio, by Alice ~ (o meglio, Traaaank!! x°° )