「Damn, not again!」
di Ofeliet

07/02/15, ore 21:30

carina! hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi
Ok. E dopo questo delirio dato ancora dalle troppe risate, posso dire di essere tornata in me e soprattutto di avere finalmente la giusta ispirazione per commentare questo meraviglioso capolavoro che mi ha fatto ridere e soprattutto sogghignare nella maniera più sadica possibile. Voglio farti i complimenti perché, davvero, non me lo aspettavo. Ho veramente apprezzato questa shot e non solo per il sarcasmo pungante ma anche per la veridicità di quanto hai scritto. Purtroppo i lavori che presentano dei personaggi femminili originali che possono essere ricollegati alla macro-categoria delle Mary Sue presentano sempre degli OOC che fanno sanguinare gli occhi e piangere dalla disperazione: si parla di stravolgimenti della personalità, trama iniziale che cambia ogni secondo, personaggi femminili che rassomigliano a delle oche, amicizie canoniche che si distruggono e soprattutto - SOPRATTUTTO - si toglie Kuroko a Kagami.
Insomma, si crea l'apocalisse in Terra.
Come ha saggiamente notato Kagami, lui è costretto a baciare un'altro davanti agli occhi di Kuroko. E tutti sappiamo la gravità della cosa agli occhi di Kuroko. Insomma, parliamo di un Mentalmente Seme. Lui è capace di ridurre passivo chiunque e sa essere geloso forse il triplo di una persona normale. Figuriamoci quando diventa geloso ... insomma, si da avvio ad un'Apocalisse che farebbe tremare persino Bokushi - che, ricordiamo, ha il buon cuore di salvare il suo altergo.
Hai fatto davvero un bellissimo lavoro e soprattutto hai mosso i personaggi con la giusta comicità senza nemmeno sfiorare per un'istante l'OOC. Ricordiamo il dramma di Aomine, il caro Aomine, che anche in assenza di seno femminile è costretto a flertare ed è un bene che Momoi sappia di questa situazione, almeno non rischia di dormire sul divano per settimane. Per non parlare di Riko che va in acidosi nel venire a sapere i dettagli della trama o di Kise che .... Kise che è semplicemente tenerissimo e soprattutto appare come i bimbi che vengono mandati forzatamente a scuola. Un qualcosa tipo: la Kaijo Family lo affida alle cure della Suethor ed aspetta lieta il suo ritorno convinta che ciò migliorerà il suo rendimento.
Concludendo, una grandissima shot. Ne sono rimasta colpita e, davvero, credo la rileggerò anche in futuro perché è un qualcosa di divertentissimo e soprattutto ben fatto. Ti faccio i complimenti e soprattutto aspetto un seguito
mughetto

07/02/15, ore 18:21

Giuro che mi aspettavo qualsiasi cosa, da Kagami pompiere chiamato ad una missione ad un massacro ad una nuova versione degli Hunger Games modificate per coloratissimi giocatori di basket gay, ma...tutto questo è decisamente peggio! Poveri i miei amori, non puoi far loro tutto questo! È...troppo! D:
Scherzi a parte, torniamo sulla Terra ;)
A differenza della Suethor del finale, tu hai scritto la storia molto bene, con un'ottima grammatica e in uno stile accattivante che mi ha tenuta sulle spine fino all'ultimo, confusa sulla situazione e disperata pur di darvi un senso.
Per quanto poi la KagaKuro non sia per niente la mia coppia, penso che se l'autore (o autrice come in questo caso) sa il fatto suo allora anche le ship che normalmente ci fanno storcere il naso acquisiscono un certo fascino. E poi qui non era una relazione così palese. Comunque mi è piaciuta lo stesso, quindi va bene lo stesso XD
In buona fine, complimenti! Davvero, è volata dritta nelle mie Preferite ;)
A presto,
ciao ciao!
Agap
(Recensione modificata il 07/02/2015 - 06:21 pm)

06/02/15, ore 23:19

Ma Lol XD mi sto pisciando addosso dalle risate, il trio: Kise, Kagami, Aomine mi fa crepare xD sono una cosa assurda hahahaha, spero che ci sarà un continuo di questo.