CASA DEATH MASK
di denny81

18/04/15, ore 20:41

Eccomi qui, te l'avevo detto che sarei arrivata. Ho letto questa tua fic pochissimi giorni fa ed ora sono qui per dirti: BRAAAVO!
Shaina e Death? Sono stati una piacevole e simpaticissima scoperta, mai li avrei immaginati così intimi (nel senso stretto del termine). Ho apprezzato davvero tanto questa tua storia e pertanto ti porgo i miei complimenti e ti abbraccio forte 💖

13/04/15, ore 12:16

ahahahhahah! Io comincio sempre cì le mie recensioni ai capitoli della tua storia, perché ci metto circa un quarto d'ora ogni volta a smettere di ridere e ritornare sufficientemente padrona del mio corpo per poter scivere un commento più o meno sensato. Da dove partire? Beh, dal titolo del capitolo. Quando l'ho letto mi sono detta "ahia, ne succederanno delle belle". E infatti.
Stupendo il battibecco fra Shaina e Deathy lungo il percorso, con tanto di dito medio, ma la scena con Aldone... WOW! Me la immagino questa Seconda Casa tutta ordinata e pulita come solo un rappresentante di un segno di terra può fare, e loro due che arrivano a scroccare impunemente e a gettare scompiglio. A giudicare dal modo in cui Aldone li accoglie un po' se lo aspettava (e sospetto che Deathy non sia nuovo a questo genere di incursioni". Non poteva che finire a schifìo!
La parte SUPERTOP del capitolo? Questa:
A quella vista  Death esclamò: “Minchia! Allura nun mi stavi cugghiuniannu! Appiddavera a pipata stavi manciannu! Tu non si un toru ma un poccu!” (“M..., ma allora non mi stavi prendendo in giro! Davvero la peperonata ti stavi mangiando! Tu non sei un toro, ma un porco!”).
Aldebaran, un po’ interdetto, brontolò: “Non c’ho capito un’acca di ciò che hai detto: potresti parlare in maniera comprensibile? Il tono di ciò che hai detto però non mi è mica piaciuto!”.
Shaina, con il suo miglior tono conciliatore, prese sotto braccio il Cavaliere del Toro: “ Quello che ha detto è che ti ringrazia per la gentile ospitalità e che saremmo onorati di prepararti noi una colazione con i fiocchi”.

Cioè, rido ancora adesso rileggendola!
E adesso Shura. SHURA! L'uomo meno empatico di tutte le Dodici Case dopo freezer-Camus! Aiuto, saranno dolori. Ché Aldone è un gigante buono, ma Shura secondo me non li farà andare via tutti interi. AHHAHAHHAHAHA!!!
Come sempre, bravissimo! Un abbraccio!
S.

12/04/15, ore 23:48

ALDONE FOR PRESIDENT!!!
AHAHAHAHAHAHAHA ha sbattuto fuori da casa sua i due scrocconi a tempi di record: mitico!!
Il Granchione e la Serpentella, reduci da un incontro mooolto ravvicinato tra di loro, hanno reputato di andare a magnare dal Toro: però hanno fatto i conti senza l'oste!! Dove vanno loro lasciano solo macerie ("Dove vai, sono guai") e non penso che ciò garbi molto agli altri abitanti del Santuario...
Ora TREMO al pensiero di quello che combineranno alla MIA Casa, quella del Caprone: OCCHIO a far incazzare un Capricorno...
Ecco, l'ho detto!
Bravissimo e spassosissimo, oggi mi hai proprio risollevato il morale da una incazzatura epica!
Son io che devo ringraziare te, sappilo!
Baci,
Lou

12/04/15, ore 23:03

Credo che la cosa più opportuna sia iniziare la recensione con un sorriso, visto che tu ne strappi parecchi con questa storia :)
Forse sarai sorpreso di vedermi in questo fandom (infatti, è la prima recensione che lascio su SS) ma questa storia, e soprattutto l'autore, meritano un parere anche da una "forestiera" come me. Volevo farti i complimenti perché la comicità non è da tutti, anzi; credo sia più semplice scrivere qualcosa che commuova, piuttosto che una storia che diverte. E la tua diverte tantissimo. La lettura è scorrevole, facile, i tempi comici rispettati e il dialetto siciliano la fa da padrone, con quell'ironia intrinseca che è davvero irresistibile. Bravo! In questo capitolo, poi, la scena alla Aldo Giovanni e Giacomo di Tre Uomini e una Gamba è spassosissima! I miei più sinceri complimenti... E continua a scrivere, mi raccomando: hai molto talento.
Per il resto, quello che penso di te lo sai... :)
Con affetto

Elena

12/04/15, ore 21:35

Amico mio caro, che piacere leggere di nuovo questa tua divertentissima storia! Aspettavo l'aggiornamento e sono davvero contenta che sia finalmente arrivato. :D
Intanto mi fa morire Deathy che chiama il cavaliere del toro Aldo, stavo ridendo come una scema fino alle lacrime, ahahaha... Sei geniale, davvero! XD Comunque Aldy che fa colazione con la peperonata è proprio una scena degna della massima comicità italiana, adesso me li immagino tutti in versione film di “Aldo Giovanni e Giacomo” e non la smetto di ridere... E' meraviglioso, ahahahaha.
Comunque, comodo scroccare la colazione... eh?
Beh, in effetti, dopo quel che hanno fatto la notte prima, una buona colazione mi pare il minimo... Anche se non credo che Aldebaran volesse esserne reso partecipe, e infatti tre minuti dopo li ha già spediti fuori di casa, ahahaa xD
E adesso, che altro dobbiamo aspettarci? XD
Sei troppo divertente, caro, e io adoro questa storia... Aggiorna presto, mi raccomando!
Bacioni <3

06/04/15, ore 12:44

Saaaalve, carissimo... Indovina chi sta approfittando delle vacanze pasquali per rimettersi in pari con le letture? :3
Si comincia davvero bene, con le frecciatine di Shaina nei confronti di Seiya... In effetti, chi potrebbe mai pensare che una mezza calzetta come lui possa sconfiggere un uomo forte e possente come Cassius? Beh, i fatti poi ci hanno dimostrato che tutto è possibile, ma non era certo un risultato prevedibile. XD
Comunque questo non basta a placare le ire delle due sacerdotesse, che subito si mettono a discotere in maniera piuttosto "animata".. E chi c'è nell'angolino a spiare, da bravo guardone? Deathy, ovviamente! :D
Vergognati, ragazzo... Non è così che ci si comporta con delle signore. Beh, queste signore comunque si stanno massacrando di botte, quindi forse non sei messo poi così male...
Ovviamente l'immagine era troppo intrigante da non farlo saltare addosso a Shaina... Ma in fin dei conti, ci piace anche così. Devo dire che, per essere io una shipper di Shaina e Seiya, questa combinazione fra l'Ofioco e il Cancro mi stuzzica parecchio... Dunque, aspetterò con grande interesse il prossimo aggiornamento.
Un bacione, caro, e riposati.

Fede <3
(Recensione modificata il 06/04/2015 - 12:45 pm)

31/03/15, ore 00:08

Povero Deathy, annoiato perchè non ha nessuno a cui fare del male... Beh, è pure comprensibile, del resto non è che il ragazzo abbia poi tanti hobby! XD
Mi fa morire il fatto che parli in dialetto siciliano (anche se è comprensibile, considerato dove ha vissuto e si è allentato) e guarda un po', ha subito messo gli occhi su Shaina.
Mica scemo.
O forse un po' sì, considerato il modo in cui si è approcciato a lei: caro Deathy, non ci si rivolge così alle signore... Specialmente se la signora in questione è una sacerdotessa come Shaina, capace di rigirarti come meglio crede.
E in effetti, la signorina tira subito fuori le unghie... E quanto pepe! Insomma, direi che la situazione si fa molto intrigante. u.u
Bravo, non avevo mai pensato a questa coppia ma devo dire che mi hai parecchio incuriosito, perciò continuerò la lettura, certa che anche i prossimi capitoli mi intrigheranno ugualmente. :3

Un bacione, carissimo! <3 <3 <3

13/03/15, ore 18:47

Ciao carissimo!
Quando hai scritto che Shaina stava preparando una zuppa (non avevo ancora letto le parole " di fagioli" che veniva dopo) mi è partito il trip mentale e ho pensato : Zuppa di Granchio!
Sul seprentello che fa tutta la sexy lady con tanto di negligè (che fa una sacco vintage!) ho iniziato a ridere come una pazza, con mio marito che mi chiedeva cosa avessi, se c'era qualcosa in TV... (lui non legge ff - cioè, non legge e basta -  e non sa che si perde!).
Come al solito Aiolia fa il cavaliere, ma secondo me gli occhi li ha allungati eccome!
Aspetto il terzo!
Kiss.
P.s. Ishtar è convinta che il tutto faccia parte del ruolo di attore di DM, quindi lascerei le cose così!
P.s.2  Il promemoria qui sopra è solo l'ennesima conferma che il mio neurone galoppa verso la senilità U_U

13/03/15, ore 04:13

Più che litigarello, è rischioso ... XD Deathy deve stare attento a chi guarda, che se stavolta Shaina non glie l'ha tagliato davvero è solo perchè le serve :P XD La lotta nel fango XDDDDD rotolo XDDDD (siamo sicuri che Seiya non si sia messo a spiare anche lui? Dopotutto è nell'età dell'ormonella XD. E mi sa che Aiolia sotto sotto ha apprezzato ... È un po' tonto, ma comunque uomo XDDD)

12/03/15, ore 20:58

Yeeeeeeeee! ^_^
Finalmente il secondo capitolo! Bellissima, adoro questa storia. E anche questa coppia!
Aggiorni presto adesso, vero??

12/03/15, ore 16:47

Ma la Casa ce la farà a stare in piedi? Io il tavolo non l'ho visto milto bene. Marin e Shaina che se le danno di santa ragione e la regolar tenzone che si trasforma in una lotta nel fango: l'apice della bassezza XD. Non so perché ma sto ancora ridendo per la storia del totem... mi sento particolarmente deficiente. Al prossimo capitolo.
Tutti a casa di Aldebaran a mangiare le salamelle.

12/03/15, ore 13:42

O mamma mia! I capitoli della tua storia sono come una ventata di aria fresca! Ah quanto ho riso con questo capitolo assurdo e stupendo! Innanzitutto sei un grande perché nonostante la storia sia surreale non hai mancato di rispolverare una delle regole del Tempio che mi ero totalmente scordata: niente botte fra saint usando il cosmo, pena la scomunica. Stupendo! E quindi via con la lotta fra le due gattine, con Bimbominkia Seiya che giustamente scappa via e Deathy che si siede a guardare la scena con tutto il corollario di pensieri depravati del caso. Che meraviglia! E che dire della vendetta di Shaina? Che donna focosa. Ha tutto l'ardore e il genio della Sicilia nell'elaborare la sua trama. Naturalmente non poteva che finire con una scopata colossale. Povero Toro, fra tutti quanti proprio a lui doveva toccare rifocillare i due burrascosi amanti?
GRAZIE per questa divertente fic!!! E grazie della citazione, anche se non la merito!
Un abbraccio
S.

12/03/15, ore 01:02

Che Marin e Shaina non si sopportassero, l'avevo intuito ma da qui a pestarsi di brutto..XD e povero Leone, che tenta di fare l'eroe e viene sminuito così. infine la zuppa di fagioli..un tocco di classe :P

12/03/15, ore 00:26

... ma di nulla, amico carissimo! grazie a te ed alle follie che fai compiere al ben noto Granchione! quel brutto lazzarone se ne sta a fare il voyeur, eh? Ci credo poi che Shaina, col caratterino che si ritrova, non pensi altro che alla vendetta (è il filo conduttore di quella benedetta figliola...). Si agghinda tutta, sfodera l'artiglieria pesante, fa RINCITRULLIRE il crostaceo, facendolo cuocere a puntino... e poi gli rovescia la zuppa in testa! chissà come avrebbe goduto il buon Shiryu, AHAHAHAHAHAHAH!
Naturalmente se alla cena manca la portata principale, il dessert viene comunque servito a tavola: ed ecco il momento de fuego tra i nostri focosi guerrieri.
Ti immagini poi la faccia di Aldebaran nel vederseli arrivare per scroccargli la cena? Pagherei per vedere quella scena, giuro!
Bravissimo e spassoso!
Baci baci
Lou

04/03/15, ore 20:04

denny ma che hai scrittoooooo
davvero curiosa e particolare non me lo aspettavo. Sai Death a me piace troppo un personaggio particolare ed intenso.
“Ti piace come faccio le pulizie, Deathy caro?”: così lo provocava, lei, perfidamente...
Dopo che ebbe finito con le stoviglie, si avvicinò a lui tentando di schiaffeggiarlo ma lui le bloccò il braccio, dicendole: “Chi fai pupa non ci rinesci mancu tra mill anni! Pi mia si comu ma stuppateddra ca striscia e vavia (trad.: “Che fai, mocciosa, non ci riusciresti neppure tra mille anni! Per me tu sei come una lumaca che striscia e sbava!”)!”. Detto ciò, con l’altra mano le strappò fulmineo, la maschera dal viso. La ragazza tentò di colpirlo con l’altra mano, ma anche stavolta fu bloccata da Death; tentò poi di sferrargli nuovamente un calcio alle parti basse, solo che stavolta le andò male: l’uomo la fece cadere a terra, premendola con il peso del suo corpo ed alitandole sul viso: “I fimmini comu a tia vannu domati (trad. “le femmine come te vanno domate”).
“Questo fallo con quella scema di tua sorella!” gli rispose lei.
che bello sto pezzo..
e poi lo sai che adoro il siciliano
bravo!