I'll show you a game
di Fiamma Erin Gaunt

08/03/15, ore 23:52

[Recensione per la partecipazione alla challenge "Facciamo festa!"]
Allora, finalmente ho trovato il tempo di recensire questa storia, scusami se ci ho messo tanto! >.<
Che dire... non conosco i personaggi (te ne avevo già parlato), comunque sia mi è piaciuta lo stesso: scorre che è un piacere e sembra quasi di essere insieme ai protagonisti!
In particolare, ho trovato Kaelie molto ben delineata psicologicamente, e soprattutto realistica (la caratteristica che apprezzo di più negli OC), ma anche Peter (per quel poco che so di lui) mi è piaciuto: piuttosto infantile ed estremamente curioso, proprio come ci si aspetterebbe da un eterno bambino! ^_-

Il prompt "Imbarazzo" l'hai rispettato alla perfezione, quindi su questo non ho altro da aggiungere.

Ho controllato anche grammatica e sintassi, ma sono impeccabili. E poi hai uno stile semplice ma intenso, con periodi brevi che rendono il ritmo incalzante e mai noioso... e questo è decisamente un valore aggiunto!

L'unica piccolissima nota è questa: "replicò, stringendosi nelle spalle, per poi allungare una mano verso la candela." --> io toglierei quella prima virgola perché secondo me rallenta troppo la lettura. Ma è solo un'opinione personale, sei libera di accettarla come pure no, a tua discrezione ^_-

In conclusione, flash-fic molto carina... non vedo l'ora di leggere il seguito!

rhys89