How much of this is real?
di cielo_senza_nuvole

03/03/15, ore 22:49

arrivata alle ultime righe ho detto NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..... non può essere..... era solo un sogno.......

io da inguaribile romantica ho la lacrimuccia..................

08/02/15, ore 09:54

Un bel momento hot e romantico funestato dal risveglio che ha portato la dura realtà negli occhi di Milo. Ho trovato questa fanfic carina e ti lascio una bella bandiera verde

07/02/15, ore 15:09

Non spaventarti per la bandierina bianca!
Dico sul serio.
Considero lo yaoi una categoria a parte, e, come tale, ha i suoi topoi che vanno rispettati. Tu non ti sottrai, anzi. Se avessi un elenco e dovessi spuntare tutte le voci previste, avresti fatto l'en plein! XD

La bandierina bianca è data per la pesantezza del testo e per delle ripetizioni fastidiose che ho trovato, specialmente all'inizio. Forse dovevi prenderci la mano ed entrare in argomento (a volte capita. Le storie sono giardini in cui si entra in punta di piedi), ma la prossima volta fai decantare la storia e rileggi. Perché quelle ripetizioni fanno male alla tua storia. Rallentano il ritmo della lettura, capisci? So che si dice "Non vedo l'ora di (ri)vedere Tizio", ma a leggere quella manciata di parole si fa fatica. Si inciampa, non so come spiegarmi meglio. Prova a sforbiciare un po' il testo e ad evitare di ripetere sempre le stesse parole:

Milo non vedeva l’ora di vedere Camus, dopotutto era pur sempre una settimana che non lo vedeva e la lontananza si faceva proprio sentire.

e

Milo interruppe il bacio solo per dire questo, infatti, finito di dire quelle poche parole riprese a baciarlo impedendogli di nuovo di parlare. Nonostante il silenzio forzato, la cosa a Camus non dispiaceva più di tanto, e continuò a farsi baciare partecipando, anche se con meno foga dell’altro, al bacio.

e così via.

Se posso darti un consiglio, vai a capo più spesso. Dai maggiore respiro al testo e ci si gode di più la storia. E anche se il titolo la diceva lunga su come si sarebbe conclusa questa vicenda, mi ha strappato un sospiro il risveglio di Milo. Da solo.

Buon lavoro e alla prossima

(Recensione modificata il 07/02/2015 - 03:14 pm)