Io, voi e loro
di Destyno

03/08/16, ore 16:36

Non condivido la tua opinione sul bullismo. Quando una persona o, peggio, un gruppo prende di mira qualcuno per insultarlo è bullismo. Fosse a sfottò, ok. Ma sono più persone che hanno voluto emarginarti e renderti argomento delle loro discussioni facendoti sentire come ti senti: è bullismo, non ti devi sentire in dovere di metterti a paragone di altre situazioni più gravi, perché ognuno soffre a modo suo per i motivi suoi. E i signorini che ti sfottono sanno benissimo che ti danno fastidio, e sanno anche di essere in una situazione di vantaggio essendo una "squadra", in un certo senso: è bullismo.
Però voglio portare alla tua attenzione due cose.
La prima, che queste persone devono avere una vita davvero molto misera se non hanno altro a cui pensare se non... te. Pensaci: magari dicono che tu non hai nessuna importanza per loro, eppure sono sempre pronti a rivolgerti la loro molesta attenzione. Se riescono a trarre un qualche piacere dal tentare di svilirti sono proprio dei poveretti. E consolati nel pensare che a tutto questo, anche quando avvenisse quando sarai adulto, magari verso i trent'anni, non darai più il minimo peso. Ma non perché non proverai niente, semplicemente perché di quello che pensano gli altri o dei nomignoli idioi che possono affibiarti non ti interesserà un bel niente! Davvero, non ci credevo, eppure è così! Per me è avvenuto intorno ai 25, sembra un'eternità ma ti assicuro che arriverà prima di quanto t'immagini.
La seconda è una frase tratta da "Il ladro di orchidee", film meraviglioso di Charlie Kaufman che ti consiglio di vedere: "Tu sei ciò che ami, non ciò che ama te". E, se ci pensi, è vero. Ciò che tu ami ha il potere di plasmarti, così come ciò che ti fa ribrezzo non ha alcun potere su di te. Ed è ciò che ami che ti rende quello che sei, cioè un magnifico scrittore che riceve tante belle parole da tante persone diverse a cui regali dei momenti toccanti, spassosi e avvincenti. Continua a camminare a testa alta e se puoi fregatene. Quando i tipastri avranno capito che non sono degni della tua attenzione, sempre che abbiano una qualche capacità di evolversi beninteso, si sentiranno così minuscoli e idioti per l'inutilità delle proprie azioni che cambieranno. O si divertiranno a torturare qualcun altro, che vuoi...

18/04/15, ore 05:02

Ciao, sono passata qui per caso (sono le cinque del mattino e, non avendo sonno, bazzico qua e là alla ricerca del mio Morfeo, sigh).
Uno sfogo profondo, il tuo. Un inno a continuare la lotta e a non disperarsi, seppur le ferite nell'anima siano ancora cocenti e visibili. Qui hai tutta la mia più completa sincerità: tralasciando tutto lo scritto di per sé, la parte che più mi è stata a cuore è questa:
"Sono entrati nella mia vita come soffi di vento, fiocchi di neve, cocenti raggi di Sole, pallidi raggi di Luna, onde del mare che si infrangono sulla costa, fili d’erba intrisi di rugiada, accoglienti ombre notturne."
È straziante poter comprendere fino in fondo questo tuo piccolo inno alla ribellione, ma gratificante sotto certi altri aspetti. Credi di aver tollerato qualsiasi cosa, ma con l'inizio di un nuovo giorno ti rendi conto che tutto è rimasto invariato. Penso che le amicizie distanti, accumunante da una passione siano più forti e durature di qualcuno che ti sta accanto, non lo dico tanto per. Scrivere, su questo sito, è in primis un modo per evadere dalla realtà di tutti i giorni e anche il solo pensarlo mi mette allegria. Mi scuso per il poema, ma questa flash mi ha ritratta: concludo dicendo che, in un modo o nell'altro, qualcosa cambierà. Sta a te decidere come!
Offtopic a parte, mi complimento. Semplice, diretto e ammaliante questo tuo "pensiero".

A presto e ti auguro tante belle cose ^^

Maria

12/02/15, ore 21:55

Ciao Destyno. Era da un po che ti seguivo, e ho trovato questa flash nel tuo profilo.Credimi so come ci si sente ad essere traditi, è successo innumerevoli volte anche a me..è difficile sopportare il dolore che arreca.E anche io come te mi sono rifugiato su internet per non soffrire più.Ma ti dico , Dest , vivere è difficile... davvero difficile...ma ciò non ci impedisce di andare avanti e continuare la nostra via.Quelli come noi,non saranno mai al loro livello...perché noi siamo perfetti così come siamo: perché ci mostriamo per quel che siamo,perché siamo persone semplici,perché a differenza loro non siamo capaci di odiare qualcun altro,e perché abbiamo un forte senso della vera amicizia che loro non capiranno mai.Se dicono cattiverie su di noi è perché sanno che non ci possono capire e controllare,e per questo cercano di schiacciarci.E poi, è vero: consideriamo amiche persone che per lo schermo del computer neppure conosciamo e che forse mai incontreremo, eppure queste persone però ci sono quando siamo a pezzi e senza chiedere niente in cambio ci donano bene per quel che siamo e per nient'altro.Spero Destyno che quei ragazzi che ti hanno fatto questo leggano questo sfogo, ma non per te, per loro, perché spero possano così capire le crudeltà che fanno, anche se probabilmente non gliene importerà niente.Sì sempre te stesso, perché non sei tu quello sbagliato, e chi ti segue qui..anche se non ti conoscono...ti voglio bene perché sei tu e nessun'altro. Saluti con il più profondo affetto, Chryses.

10/02/15, ore 22:53

Ciao, non è la prima volta che passo dal tuo profilo, abbiamo già avuto occasione di scambiarci qualche messaggio grazie alla tua raccolta di storie brevi su Kingdom Hearts. Ora non ho potuto fare a meno di notare questo tuo sfogo, ed eccomi di nuovo qua.
Il bullismo vero e proprio consiste in atti persecutori e aggressivi (verbali o fisici o minacce) reiterati, sistematici, di solito compiuti da più soggetti nei confronti di una "vittima" al preciso e deliberato scopo di danneggiarla. Spero di tutto cuore che non sia questo che stai vivendo - ma pare di no come ammetti tu stesso, comunque in questo caso il consiglio è sempre solo uno: denunciare.
Per quanto riguarda le prese in giro, i motivi purtroppo sono sempre quelli: 1) l'invidia: la gente invidiosa tende sempre a distruggere, 2) la "diversità": probabilmente tu non sei omologato, non vesti "alla moda", magari ti piacciono i manga e i videogiochi, non ti piace andare in discoteca... e allora non riescono a "catalogarti", a metterti un'etichetta, sei un elemento imprevedible che non sanno controllare, e allora devono allontanarti, neutralizzarti in qualche modo. In entrambi i casi, è gente che non merita la tua attenzione, soprattutto non merita che tu soffra per causa loro. Sai qual è la cosa che più mi ha colpito di questo tuo sfogo? Che finisce con un'immagine positiva: quella degli amici, delle persone che ti sono vicine che rendono migliore la tua vita. Queste persone ci sono, ed è a loro che devi rivolgerti, a loro che devi pensare, perché la scuola è solo una parte - transitoria, per di più - della vita e non tutto il tuo mondo, siamo noi alla fine a sceglierci gli amici, le persone a cui dedicare il nostro tempo e con cui dividere la nostra vita. So che non è facile fregarsene, ma non sei solo, e questa è la cosa più importante. Hai detto che le persone che ti infastidiscono ti fanno pietà, ed è un ottimo inizio, perché <i>sono</i> pietosi, non meritano la rabbia. Non meritano neanche la pietà, ma sei sulla buona strada. E no, io spero affatto che non abbiano mai occasione di leggere queste parole, perché è troppo onore per loro finire nero su bianco.
Un saluto, a risentirci in occasioni spero più allegre, magari per il tuo prossimo capitolo su KH :)

10/02/15, ore 19:45

Come ti avevo detto oggi, ero passata già nel tuo profilo ed oggi ho trovato il tempo per leggere qualcosina. Ho cominciato dalla prima in quanto ho notato di che genere, l'introspettivo penso sia uno dei generi più veri( mi sei stato d'ispirazione per uno stato su fb). Si vede che queste parole sono molto sentite, sei stato molto bravo a trasmettere le emozioni, nella prima parte ho percepito tutto l'odio che provi nei confronti di coloro che ti hanno provocato questo dolore. Nella seconda parte invece ho colto la gratitudine e il " ringraziamento" che hai voluto fare a questo gruppo di amici. Inutile dire il dispiacere che ho provato nel leggere certe parole, non ti conosco, ma detereminate cose nessuno le merita. Sono cose che molto probabilmente ti feriscono ancora vero? Il mio consiglio è quello di fregartene, so che è banale, ma cerca di dare un peso alle persone che sparano certe cattiverie. Magari sono persone che non hanno alcuna importanza per te e quindi non meritano nemmeno la tua sofferenza. Se dovessero essere persone a te care, mi dispiace dirlo, ma forse non hanno capito chi sei davvero?
Sono del parere che spesso veniamo compresi maggiormente da persone che ci sono lontane che da persone che ci frequentano da vivo, quindi condivido a pieno il tuo giudizio.
Ho letto la tua presentazione ed è stata molto gradevole, mi hai fatta sorridere, sei un ragazzo davvero semplice e non ci vuole molto a capirlo.
Spero che queste persone leggano queste parole perchè davvero sono molto belle, trasmettono tanto.
Leggo qualche altra cosa, sei davvero bravo.
Pollon, Maria... o come vuoi chiamarmi XD

08/02/15, ore 17:51

Ciao Dest,
non ti conosco davvero e tu non conosci me, hai ragione. Eppure sei uno dei miei più cari "amici di Efp", se così si possono chiamare.
Sono felice e sinceramente commossa nel sapere di essere tanto importante; ho sempre pensato che le uniche vite che avrei salvato sarebbero state quelle dei miei futuri pazienti, ma sapere che anche solo il mio account sia così importante per te mi fa un immenso piacere.
Arrivando alla storia, sappi che non sei solo a sopportare nomignoli e battutine sarcastiche; io ho smesso di lasciarmi abbattere da loro, quindi per qualsiasi cosa, sto qua.
Grazie ancora, Dest. Per tutto (pareri su Londra inclusi xP)
Sally

08/02/15, ore 01:44

Ciao dest,
mi rammarico di non essere passata prima a recensire, ma tra una cosa e l'altra il tempo mi sfugge sempre di mano. Ho letto volentieri questa flash e, anche se sinceramente non mi aspettavo di essere citata, mi ha strappato anche più di un sorriso. Mi spiace che tu abbia avuto queste brutte esperienze. Certo, potrei dirti che, alla fin fine, le abbiamo avute tutte e ti aiutano a forgiare il carattere, ma posso dirti con tutta sincerità che certe situazioni e certe persone avrei preferito non incontrarle in nessun caso, anche se anche loro mi hanno reso la persona che sono. Comunque, sono contenta che tu abbia trovato in me, come in vy, lucius e Matrix degli amici veri e capaci di apprezzarti e sostenerti. Sappi che, per quanto sia difficile, cercheremo di rimanerti accanto e di spronarti a continuare a migliorare su tutto i fronti. Perché, alla fine, se non sono gli amici a spingerti a dare il meglio di te, che amici sono? Spero in giorno di fare un giro in libreria e di trovare le tue cronache sugli scaffali. Sappi che lo prenderei volentieri: in fin dei conti ancor prima che scritrice, sono un' amante di buon fantasy. Un bacione e grazie ancora per aver dato spazio nel tuo cuore e in queste parole alla mia piccola e insignificante persona.
Hime