Lightworm and Heronwhale
di _Alien_

05/03/15, ore 12:23

Anna è un personaggi decisamente particolare, non vedo l'ora che la Clare lo sviluppi e ce lo faccia conoscere: non posso paragonare il suo rapporto con la dolce Lucie, ma per lo sprazzo di storia che ci hai mostrato, direi che mi è piaciuto molto come hai delineato i due caratteri praticamente opposti.
Non avevo pensato a Sansa ed Arya di GoT (che ho finalmente iniziato) sino a quando non me l'hai fatto notare tu: beh, chissà se il loro rapporto somiglierà a quello delle sorelle Stark!
Non posso dire che ci spero, anche perchè sarebbe conflittuale, ma somigliarci anche lontanamente metterebbe in risalto i caratteri contrastanti delle cugine, tendendole comunque abbastanza vicine.
Oddio, non ho idea di quello che sto dicendo!
Brava, bravissima, mi mancano le parole (compratemi un vocabolario).
Un abbraccio,

05/03/15, ore 12:13

Dolcissima, tenerissima, zuccherosa: mi piace molto come hai approfondito il personaggio di Gabriel, soprattutto durante il passo importante del "ti amo" e come si orienti su Cecy, e apprezzi la finezza dei contrasti in lei.
Ecco, proprio i contrasti mi sono piaciuti molto: denota una grande cura nei dettagli, nonostante il poco spazio a disposizione.
Will sta sempre in mezzo ai piedi e ha una grande predisposizione per rompere le scatole e interrompere momenti romantici.
Ahhh, ma che ci vogliamo fare? Niente, mi ricorda troppo qualcuno, anche se questo è molto più biondo ossigenato u.u
Che altro aggiungere? Non sono appassionata della coppia, ma questa shot mi è piaciuta moltissimo!

05/03/15, ore 12:05

E finalmente parto con le recensioni!
Era anche ora u.u
Dunque, non conosco benissimo i personaggi, ma sei riuscita a farmi immaginare benissimo la scena con poche frasi (non è per questo che si chiama "flashfiction"?)
Ma comunque, mi ha fatto sorridere la scena del ballo (in cui Benedict sembra un palo rigido) e, nonostante tutto, mi piace pensare che, nonostante la malvagità del personaggio, anche lui sia innamorato di Barbara, almeno un poco.
E, ancor di più, mi ha fatto sorridere questa frase:

"[...] i Lightwood era davvero, davvero strani. Difficilmente lui e la sua famiglia avrebbero avuto a che fare con loro, ne era certo."

Ehm, facciamo passare qualche secolo e poi ne riparliamo XD Anzi, neanche tanto, visto che Gaby-cucciolo si unirà alla dolce Cecy e da lì partirà una lunga serie di eventi che unirà, come parabatai, proprio i nostri Alec e Jace.
Beh, c'è poco da dire: sei sempre così brava, e cimentandoti in questo progetto, dimostri la costante voglia di metterti alla prova.
E non ci si può non complimentare, per questo.

20/02/15, ore 16:41

Ciao :)
Sono contenta di leggere questa flashfic mi dispiace solo di averle scoperte un po' tardi, comunque sono molto belle. Mi sono piaciute in particolare quelle su Gabriel Cecily e Will e questa. Già questa mi ha stuzziccato parecchio perchè non vedo ora alla tua long su loro. Aura già inizia a piacermi e la nervosità di Julie mi ricorda un po' Clary quella parte dove Izzy la trucca per andare alla festa di Magnus nella Città di Ossa.
A presto

17/02/15, ore 21:10

Sono sempre Emily, anche questo capitolo è stato molto bello come gli altri, già il fatto che i personaggi fossero completamente tuoi, la rende più originale e forse anche più difficile da scrivere rispetto agli altri capitoli, comunque, complimenti per questa ff, spero pubblicherai qualcos'altro prossimamente, un bacino da una Heronwhale

17/02/15, ore 20:40

Immaginavo che Aura e Julie fossero personaggi di TFIOP, ma io non ho resistito e ho letto lo stesso questo bellissimo e (purtroppo) ultimo capitolo della raccolta.
Al che mi chiederai: come può piacerti se non conosci Aura e Julie? Beh, adesso posso dire di conoscerle un pochino pochino, in attesa di continuare l'altra tua meravigliosa long-fic. Mi sono incuriosita ancora di più, adesso ^^
E comunque, Aura è la degna figlia di Magnus :D
Ti faccio i miei complimenti per questa raccolta e, se posso dire la mia, ho eletto a miei capitoli preferiti quello con Anna e quello con Jace e Alec (chissà perché...).
A presto ^-^

16/02/15, ore 16:05

L'ultima battuta di Jace mi ha fatto morire dalle risate! E' molto da Jace, in effetti XD Fantastica!
Ma che sono dolci Alec e Magnus *-*
Ho riso anche alla battuta: "Spero di non raggiungere mai i livelli di sdolcinatezza tuoi e di Clary", Alec è molto discreto, preferisce baciare Magnus in maniera poco casta in privato.
E poi, all'inizio, quando Jace gli chiede com'è stato nella mia testa pensavo "Ma fatti gli affari tuoi!"... Gli Herondale sono impiccioni di natura :P
Capitolo davvero divertente! Complimentiiiiii ^^

16/02/15, ore 15:52

amo questo capitolo almeno quanto ho amato quello con Cecily, Gabriel e Will, ed anche se mi sono piaciuti tutti il secondo ed il quinto sono stati in assoluto i miei preferiti.
Come al solito è ben scritto, l'umorismo degli Herondale è quello quindi non ti preoccupare per la battutina sul finale, fantastica la parte Malec, insomma lo hai capito che mi è piaciuto, no ?
io vado, ancora complimenti, un bacio, EmilyHerondale.

15/02/15, ore 19:56

Mi trovi d'accordo con te riguardo a Robert e Stephen. Sono due uomini e due padri che hanno commesso degli errori, è vero, ma chi non li commette? Categorizzarli solo in base a questo credo sia riduttivo.
Robert è un padre e in quanto tale vuole il bene per la sua famiglia, non ci trovo nulla di male in questo. E Stephen non sarà stato forte come gli Herondale che conosciamo, ma forse proprio per questo motivo spera che suo figlio sia migliore di ciò che lui è stato.
Ci sarebbe da scrivere un poema, ma mi limito a dirti che mi è piaciuto molto il modo in cui hai interpretato i personaggi. Bravissima!
Una cosa sola, che non c'entra niente: ma quanto doveva essere tenero Alec da piccolo? *.*
Baci, a presto!

PS: mi hai fatto pubblicità *diventarossa* Non so che dire se non un enorme grazie!

15/02/15, ore 16:46

Sono ancora qua come sempre a rompere le scatole !
Che dire a parte che mi è piaciuto tantissimo? I giovani papà dei nostri Alec e Jace è cosi che un pò tutti (o io almeno) me li immagino, perchè Robert un tempo doveva essere un pò più disinteressato e preoccupato per la sua famiglia ed è forse proprio con la confessione di Michael che diventa l'acido direttore dell'Istituto di New York che noi lettrici conosciamo, poi c'è Stephen lui è un debole senza dubbio, ha lasciato la donna che amava per sposare Celine e poi è andato a morire lasciandola sola con un bambino che rischiava anche di non nascere, mi è piaciuto davvero tanto, brava, alla prossima, Emily

14/02/15, ore 17:39

Anna Lightwood è un personaggio che mi piace da morire e mi chiedo come sia possibile, visto che è stata soltanto menzionata in TBC. Voglio dire, TLH non è ancora uscito, non sappiamo come sia... Eppure il modo in cui l'hai resa è esattamente come immagino che sia: anticonformista e dal carattere forte.
E poi per descrivere il rapporto tra Lucie e Anna ti sei pure ispirata ad Arya e Sansa... Ottimo, calzante, hai davvero tutta la mia stima *.*

14/02/15, ore 17:30

Ma sono tenerissimiiii *.*
E Will sempre in mezzo ai piedi pronto a interrompere il momento magico tra Gabriel e la sua dolce sorellina... Altrimenti non sarebbe Will.
Bravissima come sempre ^^

14/02/15, ore 17:25

Scusa il ritardo ^^''
Punto primo: il titolo è fantastico XD
Punto secondo: la scena finale in cui Edmund pensa che, per amore, farebbe qualsiasi cosa mi fa diventare triste. E Benedict è il Lightworm per eccellenza. Per fortuna ci saranno altri Lightwood che dimostreranno di saper essere migliori dei loro genitori.
Punto terzo: trovo che questa sia una gran bella idea, quindi ti faccio i miei complimenti ^^

14/02/15, ore 16:32

Eccomi di nuovo, a quanto pare sono diventata una costante nelle tue recensioni, anche questo capitolo mi è piaciuto tanto, Anna è un personaggio che mi ha incuriosito fino da quando lessi di lei per la prima volta, me la immagino con la stessa forza di carattere di Cecily ed insomma non vedo l'ora di leggere THL , mi piace il fatto che tu abbia voluto trattare anche di lei, complimenti.
Emily

08/02/15, ore 22:15

"Per lei avrebbe sposato perfino William, anche se non ne sarebbe stato troppo felice" è bellissima...
adoro gabriel e cecily e meritano molte più fanfiction di quelle che hanno. Bella ♡