the future still remains
di red queen

13/05/18, ore 16:47

Sono in stramaledetto ritardo, ma alla fine arrivo. Arrivo a questi commenti come Kaku nella tua storia, col cuore a mille, le farfalle nello stomaco e nessuna parola coerente per esprimere quello che provo.
Ci tento lo stesso.
È STUPENDA.
Questa storia è stupenda, è stupendo il modo in cui racconti di Lucci e Kaku (e, tra le righe, del CP9), è stupendo come ti inserisci nel contesto del manga, naturalmente, coerentemente, senza nulla che stoni con gli eventi o coi protagonisti. Non so nemmeno quante volte ho letto l'OS da quando l'ho scoperta, ma so che non mi stancherei mai di rileggerla**
Rischio di ripetermi, ma davvero, davvero complimenti per come riesci a gestire i protagonisti!

E... da dove cominciare? Miniavventure del CP9, Lucci che si sveglia dal coma ferito più nell'orgoglio che nel corpo, Kaku che scoppia a ridere -per l'espressione di rimprovero di Lucci, sì, ma anche per la gioia e il sollievo di vedere il suo compagno sveglio-, Lucci che alla fine sorride in quel modo che... che solo Kaku sa vedere ♥
Davvero, non ho parole. Non potrei desiderare di più a parte un po' di sano porn :D
Ho adorato che fosse Hattori ad avvertire Kaku del risveglio di Lucci dal coma. Potrei scrivere un papiro sul legame che c'è tra padrone e pennuto, ma andrei fuori tema e partirei per la tangente, perciò mi limiterò a dire che è stata una scelta stupenda e molto azzeccata. Ha messo in risalto in un colpo solo quanto Hattori tenga a Lucci e sia abituato alla presenza di Kaku nella sua vita, e quanto Kaku conosca Hattori (e indirettamente anche il suo proprietario), perché capisce al volo cosa vuole dirgli.
La corsa all'ospedale mi è piaciuta tantissimo, è stata un'escalation di emozioni: tutte le preoccupazioni di Kaku, accumulate nei lunghi giorni post-sconfitta contro i Mugiwara, sembrano scaricarsi di colpo; tutto sembra perdere d'importanza, persino la copertura che l'ex agente deve mantenere tra gli abitanti di San Popula, perché a muovere le gambe di Kaku non è più la testa, ma il cuore. È un impulso irrazionale, un sentimento che vibra così forte in una manciata di righe che lo senti sulla pelle e... io ti ringrazio per questo ♥ *commoss*
Ma il clou rimane la scena dell'incontro. Non solo per l'IC di Lucci, che è qualcosa di sublime ("Hai corso? Non farti notare, stupido. E' la prima regola per un agente segreto." non ti so spiegare quanto ho amato questa riflessione** È così DA LUI che sembra uscita da una pagina del manga!!). La scena nella sua interezza è... perfetta, calza come un guanto di seta sui personaggi, adattandosi alle loro personalità e ai loro trascorsi post-Enies Lobby. Tiene conto della loro maturazione (mi auguro vivamente che Oda faccia lo stesso nella saga del Reverie) e non rischia mai, neanche sul finale, con quel sorriso così insolito ma così significativo sulle labbra di Lucci, di andare OOC. MI FA STARE BENE ♥
Questa coppia sarà pure di nicchia, ma è fortunata ad avere autrici brave come te dalla sua parte e un po' fortunata mi ci sento anch'io, perché leggerti è davvero un piacere. Scrivi così bene che le tue fiction non le leggo, le divoro come Big Mom con la torta nunziale!

Un bacione e alla prossima,
Vegethia

27/09/17, ore 19:23

Potrei seriamente uscire fuori di testa per Lucci e Kaku, ammetto che durante quella saga dell'anime anch'io mi ero messa a fare pensieri su loro due, ma mi piaceva anche l'idea di Paulie con Lucci (Lucci x Paulie) nonché la Iceberg x Paulie. Diciamo che scrivere Tra libri e spartiti mi ha ricordato il CP9 e che queste tue storie stanno aumentando quel lato del shippaggio messo poi da parte. Anche per questo mi sono goduta questa storia con gli occhi a forma di stelle in pieno spirito chopperiano.
Apprezzo il fatto che la storia sia ambientata dopo la sconfitta perché trovo che questo abbia reso il legame tra Lucci e Kaku ancora più forte. Quando si credevano invincibili c'era meno bisogno di una spalla su cui appoggiarsi. Ma ora trovo che il rapporto tra quei due si sia fatto più intenso perché condividere il dolore li avrà uniti maggiormente.
Ad ogni modo, che dolce Kaku così triste per le condizioni di Lucci, ho percepito la sua agonia e il suo tormento, così come la sua ansia da aspettativa dopo che Hatori lo ha avvisato del risveglio di Lucci. Da lì in poi la tensione è calata e mi hai strappato anche qualche risata. Soprattutto per il tacito rimprovero di Lucci a Kaku hahah
Dolce la parte in cui Lucci si ricorda dei suoi momenti con Kaku. Romantico il finale. Fan fiction molto carina anche questa, complimenti ♥

21/07/11, ore 14:17

Oh mamma! E' dolcissimaaaaa!!
Kaku che corre verso di Lucci come un'ossesso, Lucci e i supoi ricordi... la risata liberatoria e le guanciotte rosse di Kaku! Immagino che i suoi occhi lacrimassero anche di gioia mentre rideva. Perché Lucci si era svegliato e perché era rimasto lo stesso anche se con l'orgoglio ferito.
Santo Roger *O* stupenderrimaaaa!

02/12/08, ore 20:38

Ciao gioia! Sono di nuovo qui per commentare questa splendida fic. Mi è piaciuta davvero tantissimo! E' dolce e allo stesso tempo 'istruttiva'. Ti porta nella mente dei due mostrandoli per quello che in realtà sono. Uomini (innamorati anche *.*) La trovo semplicemente perfetta! Kaku è fantastico come sempre! *adoro questo ragazzo!* E questa versione di Rob è stupenda! Lo trovo dannatamente dolce nel suo modo di essere duro con se stesso per la sconfitta ricevuta. Hai fatto la scena del risveglio molto bene poi! Leggendo la descrizione mi è tornata subito in mente la manga-scan dedicata al suo risveglio. Come sempre ti faccio tanti complimenti e spero che ne scriverai un altra *.* Non vedo l'ora di divorare altri capolavori del genere. Un bacione Kia

02/12/08, ore 16:02

Hihihihi bellissima fic! La caraterizzazione dei personaggi mi piace molto...è azzeccata secondo me...E poi mi stai facendo affezionare a questa "tenera" coppietta ^^ Continua così!!! Un bacio e spero a presto!!

01/12/08, ore 19:43

Molto carina davvero, mi piace il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. Solo una piccola critica riguardo ad alcuni punti, scritti magari di getto e per questo un po' confusionali ^^ Se la rileggi ti accorgi tu stessa, a parte questo davvero davvero carina ^^

01/12/08, ore 18:41

Waaa... che bella fic... sisi... adoro questa coppia^^ e tu hai decisamente reso il risveglio di Lucci... complimenti... lale16

01/12/08, ore 17:48

mi stai facendo appassionare a questa coppia ^^! scrivi di loro in modo davvero naturale. Sì,la parola giusta è naturale! E'proprio una bella fic ed è stato un piacere leggerla! spero di leggerne altre su di loro scritte da te, perchè ne ho lette alcune di altri autori (non in questo sito) che però non mi hanno dato la senzasione di leggere di "kaku e lucci" come invece mi succede quando leggo le tue fic. Sono proprio i due agenti del CP9 non ci sono dubbi! ^^ mi piace come li rendi! Grazie ancora e grazie per i ringraziamenti XD a kiss