How to start a War
di AlfiaH

12/08/20, ore 21:48

Storia davvero interessante, che vede un medioevo al quanto alternativo e a tratti fantastico, che vede angeli, fate e molti esseri soprannaturali che non sto a elencare, ma ci sono. Sam, Dean e Cas hanno affrontato molto e rischiato anche fin troppo e sappiamo bene come funziona la guerre certe dinamiche e regole; non è un mondo facile quello dove in cui vivono loro. Ma sembra esserci del positivo e questo credo che basti.

15/08/16, ore 20:42

Salve!
Allora i difetti di questa fanfiction son solo e tutti nel fatto che è un romanzo, o una long molto molto long, riassunto in una one shot. Quindi gli eventi si susseguono senza approfondimento o preparazione che possa creare tensione e non c'è molta introspezione dei personaggi.
Comunque, detto ciò, mi piace moltissimo l'idea di base, cioè dei regni geografici abitati da specie diverse, potrebbe originare moltissimo materiale :D e la trama in generale è tantissima roba, deliziosa, sia il filone Destiel, sia gli avvenimenti che accadono al Regno (oddio in questo caso intendo "delizioso" narrativamente, non da un punto di vista interno ahahah)
I personaggi sono tutti abbastanza IC, in particolare tutte le scene in cui è apparso Sam mi è sembrato di vedermelo davanti tanto che era precisamente uguale a quello della serie negli atteggiamenti. Cas e Dean prendono bene l'anima di quelli a cui ti sei ispirata, in certe parti stavo in balia dei feels e dell'angst LOL, come nella serie, e sai che solitamente sono insoddisfatta dai Castiel fanfictionari, quindi nonostante la mancanza di introspezione, hai fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione. Il rapporto che c'è qui in questa fanfiction tra loro è esattamente quello che stavo immaginando ieri tra loro in una Medieval!AU peraltro.
Ho anche molto apprezzato che Lisa fosse una fata, non so perché ce la vedo benissimo e amen che non sei caduta nel facile cliché della rivale in amore kattiva. Azzeccatissima anche il ruolo di Crowley. Non ho capito, comunque, perché a Dean e Cas non sia rimasto molto da vendere... qualcosa nella storia ha corrotto le loro anime?
Sul fatto che hai un po "volato", ho da dire che invece ho amato che non approfondissi e lasciassi indefinita la storia della maledizione e di Mary e Lucifero, è qualcosa che permea come un fumo leggero tutta la fic ed era giusto non materializzarla troppo. Il finale infatti è bellissimo sia nella forma, sia nella sostanza anche se personalmente non lo trovo ambiguo, cioè a me pare palese che John abbia massacrato Mary e Lucifero e che lei fosse completamente consenziente e innamorata dell'angelo.
Mary/Lucifero è un'ultracrack ma nonostante le crack non mi prendono mai di solito, questo pairing l'ho amato. Mi salgono i feels positivi solo a pensarci LOL e la definizione dell'Inverno nel cuore è molto poetica. A proposito di inverno, il triangolo John/Mary/Lucifero mi ha ricordato Robert/Lyanna/Rhaegar, c'è l'influenza di ASOIAF qui?
Comunque è una splendida oneshot e spicca secondo me in mezzo alle molte di EFP, assurdo infatti che ci siano solo 2 recensioni, non ti consiglio di farne una versione estesa perché tanto so che non lo farai comunque ahahah quindi ti saluto solo con i miei complimenti.

07/06/15, ore 01:09

Accidenti sei l'unica persona che ha scritto una storia su Lisa e Dean, OMG!
Bellissima storia, complimenti, davvero. :D

10/02/15, ore 18:49

Accidenti se mi è piaciuta! Sarà perché è ambientata nel medioevo fantasy, (che adoro!) sarà perché è scritta da Dio ma mi è piaciuta da impazzire!