Gone
di cartoonkeeper8

12/11/16, ore 19:49

Mi devo complimentare, è la storia più bella che abbia mai letto fin ora sullo Stregatto...e mi ha quasi fatto piangere😭😭Io adoro da sempre lo Stregatto, come dimostra il mio nickname e non immagino un Sottomondo senza di lui...poi il suo sorriso che è diventato una luna lo trovo molto (lo so non sono normale) romantico e l'avrò riletta circa 3.000 volte.
Mi è piaciuta tantissimo, spero ne scriverai molte altre. Baci😘
(Recensione modificata il 13/11/2016 - 01:58 pm)

05/10/16, ore 00:33

Questa cosa mi ha scossa profondamente.
É stata molto piú emotiva di qualsiasi libro di centinaia di pagine, grazie per averlo scritto, credo (potrei ritrovarmi con seri momenti di depressione quindi, prenditi le tue responsabilitá).

Credo che l'inizio e la fine siano ció che colpisce di piú.
E mi chiedo se il Gatto non si é piú visto perché si é lasciato andare o se non riesca piú a sorridere quindi se ne sia andato, o solo il fatto che il cappellaio se ne sia andato gli ha tolto la voglia di andare avanti, o se sia rimasto in un'angolo del Sottomondo a pensare agli indovinelli finali...non lo so, era bellissima.
Complimenti.

18/06/15, ore 22:22

Mi hai fatto scendere una lacrimuccia e per questo ce l'avrò con te per sempre.
Ovviamente, scherzo. Ho adorato questo breve racconto dalla prima all'ultima parola.
Il modo in cui hai descritto la scena, le emozioni, e soprattutto la fine, mi hanno lasciato senza parole.
Complimenti, veramente :)
Leggerò sicuramente altre tue storie :)

Ginger.

26/04/15, ore 22:24

E così finisce il mio piccolo viaggio domenicale nel regno delle fiabe, al seguito di Cartoonpeeker.
A quando il prossimo? Fammi sapere se c'è prevendita per i biglietti.
Si finisce con una dolcissima dose di malinconia. Ho sempre sia amato che odiato il Gatto del Cheshire. Da bambina, mi impressionava un po'. Nel film di Burton l'ho trovato troppo "simpatico". Nel libro, è inquietante.
Da te, è perfetto.
E brava CP. Ti lovvo, come sempre. :*

13/03/15, ore 20:15

Ok... Ma sono io che ho in cuore nero e scritto perfino con la Q per quanto dia folle e insensibile; oppure boh?
-ah non lo só!
Beh.. Wow! Non ho capito cosa sia successo, ma.. È davvero bella, a differenza di molti chi piangono, devo dire che.. È molto triste, se lo stregatto smette di sorridere, non ci sarà più il sotto mondo, devo dire che io amo alla follia lo stregatto, devo dire che gli assomiglio molto;), addirittura lo sto usando per una mia fic!
-tadaaaan! Sono io! Jo..
Zitto! Niente spoiler.. Bah seriamente, semplice ma d'impatto, la scrittura benché sia semplice è poetica, rappresenta ciò che odio di più... La decadenza..il cappellaio morto? No, impossibile! Se il cappellaio muore, ed il gatto smette di sorridere ed evapora completamente, la fine è vicina, peccato che non abbia preso il cappello, beh si certo, non gli appartiene, ma i giapponesi hanno una tradizione: se muore qualcuno di caro, bisogna prendere una cosa che gli appartiene, i suo fiocco? Da sistemare ogni mattino ed ogni sera? Strizzandolo e tirandolo per far si che le dolci e colorate ali da farfallino diano morbide ed eleganti? La sua carta nella fascia? Di un ordine mai finito? O il cappello? Da metterlo sulla testa, con un fito sistemarlo passandolo sulla federa lunga e liscia in un giorno di temporale? E per poi sparire, portandoselo con se..
Spero ti piaccia la mia recensione=> ps. ....sono maschio
-perdona il mio creatore, ma.. Gli mette tristezza tutto ciò .. A presto! Firmato:N
-A&N

13/03/15, ore 14:30

Ciao :)
Questa fic è breve, ma è stupenda. Io amo il personaggio dello stregatto e il modo enigmatico che ha di comportarsi.
Non so veramente cosa dire, mi hai commosso

A presto
Arya

08/03/15, ore 20:02

Tu forse non ci crederai, ma io amo davvero questa fanfiction! In dieci minuti l'ho riletta 15 volte minimo, fino a che gli occhi non mi si son appannati e non ho potuto continuare...
Non sono mai stata una grande fan di Alice nel Paese delle Meraviglie (cartone animato) e, se devo ammetterlo, nemmeno il film di Tim Burton si può dire che lo ami, per quanto i personaggi dello Stregatto, del Cappellaio e della Regina siano sempre tra i miei personaggi preferiti, forse per gli attori che interpretano gli ultimi due? (Beh, alla fine son tante le cose che condizionano i gusti)
Se il Cappellaio e la Regina mi piacciono perchè sono quasi la rappresentazione della follia, lo Stregatto mi piace perchè non capisco mai a cosa pensi, per quanto possa immaginarlo. Posso immaginare che consideri il Cappellaio un grande amico, ma lui non lo fa mai capire del tutto, quindi non c'è conferma se il gatto sia attratto dal cappello o provi un qualche tipo di affetto per il Cappellaio. Poi, con il fatto che sorride sempre, è ancora più indecifrabile.
E tu con questa fanfiction, mi hai fatto intendere le stesse cose! (esatto, non ho fatto tutto il discorso precedente per niente) Lo Stregatto ha infatti espresso il suo dolore in un modo che....si, è proprio suo! Alla fin fine, pur nascondendolo, lo Stregatto vuole molto bene al Cappellaio, seppur dica che gli piace solo il cappello. Comunque, resta il fatto che la tua fanfiction è scritta benissimo, mi piace un sacco, se poi ripenso alla scena descritta ricomincio a piangere. Mi è piaciuta tantissimo, complimenti! ^^
Bye Bye

03/03/15, ore 20:52

Oh, questa storia è stata come un pugno nello stomaco. Nessuno è più complicato e contraddittorio dello Stregatto, e il rapporto di amico/nemici/ti sopporto a malapena ma in fondo un po' di affetto lo trovo mi ha sempre colpito.
Mi piacevano quei due, e il Gatto e il cappello sono una fantastica storia d'amore..
Ma a parte gli scherzi, questa storia mi ha dato un sacco di brividi. Lo Stregatto è sempre stato sorridente, è nella sua natura e non può cambiarlo. Anche quando è triste o arrabbiato lui sorride, e nessuno riesce a capire cosa si cela dietro quella smorfia.
Nessuno capirà mai quanto ci teneva al Cappellaio, magari neanche lui.
Infine, sei stata bravissima e la fic è scritta davvero bene.
Complimenti e alla prossima :)
Martina.