Bacio nella notte stellata
di Mizy_chan_107

21/04/15, ore 12:06

eh ehehe ^^'' Mi-kun non urlare e non spaccare nulla in testa a Vector ^^''
Mizar: io non sono innamorato del quattrocchi!!! >.<
ehm..ignorando questo coso biondo e inutile..ti dò il mio benvenuto nel fandom. la storia è carina forse un po ripetitivi i dialoghi ma carina ^^ comunque non so il nome della ship scusa.

01/03/15, ore 00:03

Ok, piacere Yuki! Io sono Cyber, ma puoi tranquillamente chiamarmi Cy. Non frequento molto il fandom di Yu-gi-oh, ma insomma, mi aggrada comunque leggere qualcosina, e sono giunta qua.

Come vedi la recensione è critica, ma non per cattiveria, semplicemente perché... be', perché la storia è meh.
Innanzitutto gli errori:

- Era una serata fantastica e Mizeal stava steso nel prato vicino ad alla citta di Heartland,nel prato si avverte l'aria fresca e pungente e il rumore del ruscello che bagna i campi fioriti e colorati,a contare le stelle all'improvviso comparve Dumon  dal portale che lo abbraccia forte.

Le cose sottolineate sono le cose che non vanno bene. Città vuole l'accento. Dopo la virgola si mette uno spazio. In più i verbi vanno usati tutti allo stesso tempo, rispettando la consecutio temporum, non si può mettere un verbo al presente e poi uno subito dopo al passato.

- dei jeans grigi e un palio di stivali neri e portava gli occhiali.

Si scrive paio

- Mizeal non sapeva cosa dire e balbettava mentre Dumon rideva.......

I punti di sospensione sono tre non di più, né di meno.

Altri aspetti generali:
- Dopo un qualsiasi segno di interpunzione ci va lo spazio.
- È un po' bruttino dire "pov ..." poiché fa perdere un po' l'atmosfera. Ti consiglio di scegliere un solo poin of view e continuare, se non sai ben gestire personaggi.
- La lunghezza della storia non è propriamente l'aspetto più importante di una storia, ho visto drabble (cento parole scarse) che raccontavano di vite stupende, ma questa, insomma, è davvero corta. In più non c'è introspezione, hai preso due personaggi e li hai messi lì, non hai descritto ciò che pensano, ciò che provano. Insomma, il bacio è un momento romantico, introspettivo, nel quale si racchiude l'amore di due persone, ma qua non c'è... ti consiglierei di aumentare descrizioni e tutto, per rendere la storia sia più lunga sia più avvincente.

Insomma, la storia non mi è piaciuta molto, ma vedo le basi per qualcosa, se solo tu provassi a rivedere tutto scommetto che con la pratica riuscirai a scrivere molto bene. D'altronde tutti qua siamo più o meno dilettanti e nemmeno io mi ritengo questo granché.

Poi ti consiglio anche di non usare il linguaggio SMS poiché in primis vietato dal regolamento e poi, di certo, è brutto da leggere in una storia.

E niente, ho finito, non vorrei essere sembrata offensiva. L'ultimo consiglio che ti do è quello di leggere tanto e scrivere altrettanto. La scrittura purtroppo, se non si ha come talento, necessita di un'approfondita conoscenza dell'italiano, delle regole della grammatica e soprattutto di tanta pratica.

Un inchino,
Cy.

12/02/15, ore 23:43

Questa fiction mi ha subito incuriosito, ma devo dire che non mi è piaciuta molto. E' un po' corta, prima di tutto, ma quello può anche andare. E' piena di errori grammaticali e di scrittura. Lo sai che dopo la virgola si lascia uno spazio vuoto? E sopratutto lo sai che bisogna rileggere quello che si scrive?! Anche se hai scritto dei POV non parli secondo la psicologia dei personaggi, trascuri le loro emozioni tanto che sembra che stia ancora parlando un narratore esterno.
I modi di reagire di Misael inoltre sono sbagliati. Per quanto io ritenga che sia tsundere (e lo è, sicuro) lo descrivono tutti come "il ragazzo dallo sguardo di ghiaccio". Come può sciogliersi così in fretta?
La prossima volta descrivi meglio i pensieri dei personaggi ragionando come se ti trovassi nella loro mente, e rileggi la fiction.
Spero di non averti demoralizzato... Quando pubblichi qualcosa mandami un Mp, perché VOGLIO leggerla. Voglio vedere dei miglioramenti, perchè so che puoi fare più di così. Ci conto.
Bye bye,
Alice_nyan

10/02/15, ore 18:11

ciao...piacere di conoscerti.A me piace e anch'io sono sicura che col tempo migliorerai dopotutto è la tua prima fanfic.

PS: la shipping di Misael e Durbe si chiama decisionshipping
Baci...Biba01

09/02/15, ore 21:13

Ehi ciao, molto lieta di conoscerti:sn zexal-penny ma chiamami semplicemente penny. Allora...la recensione che ti lascio è neutra per svariati motivi: 1-hai scritto in maniera superficiale e nn hai, perciò, analizzato le sensazioni dei personaggi. 2-il testo è molto corto, impegnati a svilupparolo di più (aggiungi descrizioni).È anche ricco di errori...rigurdane la grammatica. 3-sn presenti discordanze:prima metti il nome Durbe poi Dumon,scegli uno dei due e utilizza esclusivamente quello. In più nn hai inserito tra gli avvertimenti l'OOC: nell'anime Durbe e Misael nn hanno questo modo di fare. Penso di averti detto tutto...nn scoraggiarti per le mie critiche, errare è umano come dice una mia amica ~^^~. Migliorerai con il tempo... Ora vado saluti penny

09/02/15, ore 15:37

Ciao! Allora~ sarà, ma io non sono tanto shipper di questa coppia vedendo misael meglio con kite
Kite: COSA!? Io con "quello"!?
Io: si u.u
Ma come ho detto la questione è soggettiva...
Comunque~
Mi piace molto e come prima fanfic va bene <3
Sfortunatamente non conosco il nome di questa shipping ;-;
Scusa...

Baci e alla prossima
_Nihal99_

09/02/15, ore 14:59

Allora, piacere Yuki! *stringe la mano* sono felice di conoscerti!
allora, la recensione è neutra, ti spiego i motivi:
1)ci sono un sacco di errori, dovresti rileggerla
2)non hai comunicato molto bene le emozioni dei due cosa che sarebbe stata davvero molto bella
3)credo che tu possa migliorare perciò non me la sento di darti una recensione negativa.
puoi migliorare molto secondo me è, ti prego non offenderti o scoraggiarti perchè SO che puoi fare di meglio.
Quando scriverai la prossima FF la leggerò di sicuro è spero in un tuo miglioramento.
se ti serve aiuto chiedi pure ^^
alla prossima
bye bye